Prime impressioni
Ciao a tutti,
premesso che vengo da notte quasi insonne (alle costole del 37pf9731) e da mattinata di arrabbiature lavorative e dunque la mia capacità di giudizio potrebbe essere alterata, debbo dire di essere alquanto perplesso.
L'esemplare in mio possesso sembra faticare terribilmente nella gestione di immagini con sfondi poco luminosi o comunque con dominante blu o nera.
Avendo avuto a disposizione i settaggi utilizzati dal sempre disponibilissimo Gialex (che saluto ; ), ritengo di non esprimere pareri dopo la visione di un apparecchio fuori taratura (accettando l'equazione Ok per il 9830 - Ok per il 9731).
Inoltre, come vi dicevo, nella lunga notte ho provato di tutto, ma soprattutto Sky sd via RGB, non mi soddisfa affatto.
Purtroppo anche Sky hd via HDMI, pur con le dovute proporzioni soffre del medesimo problema.
Ritengo che un livello del nero (default Philips), eccessivo finisca per inficiare il risultato globale.
Faccio notare che non ho ancora potuto intervenire a livello di menu di servizio in quanto la procedura condivisa per altri modelli Philips sembra non produrre risultati.
Altresì nel menu del 9731 esiste l'opzione Tinta personalizzata in cui è possibile interagire su 5 parametri (punto di bianco sul rosso, sul verde, sul blu, livello del nero sul rosso e sul verde).
Il clear LCD sembra impotente di fronte al fenomeno
Sono abbastanza preoccupato e attendo vs gradite repliche (ore 17,00 riparto e buonanotte sino al 27).