[Philips] 37PF9731

Sono disorientato, incredulo, sconcertato...etc...etc....

confermo tutti i problemi verificati da Sweor, sono andato in 2 centri ed ho visto il 37PF9731D (pronto all'acquisto) l'ho confrontato con molti altri modelli al suo fianco, Samsung(HD ready), LG(HD ready), lo stesso 42PF9831 che anch'esso e' solamente HD ready, ma la gestione dei colori piu' scuri e' praticamente imbarazzante, non solo ma tutto quello non era perfettamente a fuoco nell'immagine prendeva la forma di chiazze di colore. In uno dei 2 centri tutti questi modelli erano collegati ad una demo in HD, quindi il confronto era immediato,tra l'altro hanno anche messo un trailer del film "IO, ROBOTS" che avevo visto poco tempo fa' su SKY e le scene dell'inseguimento nel tunnel ad opera dei robots era inguardabile sul 37PF9731D, !!!!!!! Ho anche chiesto se per caso avessero settato il televisore in maniera errata,ma la risposta e' stata che usano le impostazioni di fabbrica sui televisori in mostra. E comunque come ho detto prima non mi sono perso d'animo e sono andato in un altro centro dove c'era sugli schermi del 9731 e del 9831 il demo PHILIPS che molti di voi avranno visto,e che io ho visto veramente tante volte ma il problema era sempre li', e non c'era confronto a vantaggio del 9831!!!!

Ora per favore ditemi che un televisore che ha vinto l'EISA, puo' solo avere problemi di settaggio!!!!! In caso contrario non riesco a darmi una spiegazione.......!!!

Cmq sta di fatto che non l'ho comprato, ed adesso che faccio???????:cry: :cry:

P.S. Ho anche visto il Sony 46X2000 :eek: :eek: (bello, bellissimo) ma questa e' tutta un'altra storia.

ciao
 
Purtroppo ho letto da altre parti che la tv soffre di questi problemi: in particolare,un utente su avforums parlava di dithering piuttosto pesante in alcuni frangenti,tanto da far risultare inguardabili certe immagini.
Peccato,perchè si dice che la tv si veda veramente molto bene(magari un aggiornamento del firmware può risolvere il tutto).
Di mio,non posso dire nulla: ho visto la tv in un negozio,ma era collegata a sky hd tramite cavo scart(ditemi voi che senso ha collegare la tv a sky hd,poi usare la scart...)ed il canale era quello dei documentari,quindi non proprio l'ideale per farsi un'idea precisa(tra l'altro non c'era nessuna indicazione sulla tv: ho riconosciuto io il modello e ho sbirciato dietro,per leggere la conferma del modello,segno che la tv non era ancora in vendita).
Se non risolvono il problema,a questo punto non ho più dubbi su cosa comprare: il KDL40X2000.
 
Esatto Onslaught quello che ho visto oggi sembra essere dithering, sono andato su avforum ed ho letto di Chambeaj, che ha addirittura mandato indietro il televisore. Sul forum ci sono anche le foto che rendono chiaro il problema del 37PF9731D , sicuramente dei 2 che ho potuto visionare ma credo che siano gli unici 2 in tutta Roma.

ciao
 
Esatto,mi riferivo proprio a quelle impressioni.
Ti ringrazio anche per averle confermate con le tue.
Che dire,a questo punto aspetto qualche parere in più(ma dubito che tutti quelli che vedono gli stessi difetti,possano sbagliare),e spero anche in un aggiornamento che risolva il problema.
 
Scusate ma non ci credo! Un prodotto che viene anche premiato, il cui modello precedente è il top non può avere questi problemi così palesi.

Secondo me è una partita difettosa per qualche ragione oppure magari in fabbrica hanno settato in maniera errata qualcosa che costringe l'utente a modificare alcuni parametri.
 
Anche io ero quasi deciso nel prenderlo ... ma leggendo questi ultimi commenti sono rimasto un pò spiazzato.

Bisognerebbe sapere se la versione di firmware caricata sia la + recente,
a questo link c'è lo storico delle versioni software e della risoluzione dei problemi :

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...files/3/37pf9731d_10/37pf9731d_10_fur_eng.pdf

Rimango in attesa di conferme .. il mio problema è che avendo appena cambiato casa sono attualmente senza televisore ... e non posso aspettare in eterno LCD perfetto.
 
La mia configurazione prevederebbe :

Philips 37pf9731d
DENON AVR-4306
Tannoy-Arena
Decoder HD (collegato al AVR-4306)
DVD Denon Dvd-1920 (collegato al AVR-4306)


I primi e 2 collegati in rete cat5 con il mio PC ed in internet tramite catalyst e CPE ADSL.

Il DENON AVR-4306 dovrebbe avere all'interno 3 ingressi HDMI e un uscita HDMI in grado di supportare formati video fino a 1080p, e fare Conversione e scaling.

Bisogna vedere se con il DENON AVR-4306 si avverte lo stesso tipo di problema .. aspetto altre verifiche ma la tentazione di ordinarlo è forte anche se non prevede la ris.1080p.

Ma in previsione non vedo altri LCD che carattestiche simili (porta ethernet, contrasto, tempi di risposta ecc..) con anche il 1080p.
 
Oggi,se riesco,vado nel negozio dove l'ho visto e chiedo se possono collegare qualcosa in hd,così lo testo un pò(anche perchè,in effetti,sarebbe la mia prima scelta: ormai pare sicuro che la qualità video sia decisamente superiore a quella del sony),poi vi faccio sapere.
 
Io stavo aspettando l'uscita di questo TV da mesi, ho letto su questo modello tutto quello che era possibile trovare in rete, quindi quando sono entrato nel negozio avevo i soldi in bocca pronti per l'acquisto.
Non ho potuto fare verifiche su come fossero collegati i diversi TV, ma certamente erano demo in HD (non SKY) e la differenza era visibile, magari sara' sicuramente un problema di software da aggiornare, ma porca miseria costa pure 3500 euro (tenendo conto dello sconto si scenderebbe a 2800) ma uno sbandamento all'ultimo secondo non l'avevo messo in conto, e questo mi ha bloccato.

Resta ancora una prima scelta, ma mi sto muovendo per il sony, Onslaught non so' se sei di Roma, altrimenti si andrebbe insieme.....
 
Onslaught ha detto:
Oggi,se riesco,vado nel negozio dove l'ho visto e chiedo se possono collegare qualcosa in hd,così lo testo un pò(anche perchè,in effetti,sarebbe la mia prima scelta: ormai pare sicuro che la qualità video sia decisamente superiore a quella del sony),poi vi faccio sapere.


salve,anch'io penasvo di prendere questo bel tv a novembre...ma il sony non è superiore supportanto il 1080p ? (domanda da inesperto naturalmente)...
anche il sony si aggiorna il software via USB??

grazie..dove lo vedete il tv a Roma?
 
Dice che il philips si vede meglio,ma questo fino a quando non entra in gioco il dithering,che rende il philips inguardabile.
Se vi può interessare,ho preso il nuovo numero di digital video,con la recensione del KDL40X2000 sony: a quanto capisco,per loro è un'ottima tv,ma l'eccellenza la detiene il 37PF9731D philips(lo si capisce anche dai voti).
E' ovvio che bisogna essere sicuri,che un aggiornamento potrebbe risolvere il tutto e che il problema non è descritto come sempre presente,però,per ora,non me la sento di spendere 3500€ sperando di non avere problemi; aspetto di saperne di più.

@romano590
Purtroppo sono di Bologna(nel senso che mi sarebbe piaciuto molto andare a vederlo insieme: tra i miei amici ed i miei parenti,non c'è nessuno che sia molto ferrato in materia,ed avere qualcuno con cui confrontare le proprie opinioni di persona,mi piacerebbe molto).
 
Se posso,dopo ci vado(sono bloccato in casa,per ora,perchè ho degli operai che lavorano e,giustamente,i miei genitori hanno ben pensato di dileguarsi,ergo o resto io,o resto io),anche perchè sono sempre più convinto che sia questa la tv da comprare(del 1080p,a questo punto,me ne faccio poco: se la resa video è inferiore,il 1080p diventa molto poco importante).
 
Top