[Philips] 37PF9731

Alla fine non sono riuscito ad andare a vedere la tv: spero che comincino comunque a distribuirla in modo capillare,in modo da poterla trovare in tutti i negozi.
 
romano590 ha detto:
Ludega, Chambeaj e' lo stesso signore che in un suo post ha detto che riportava indietro il PHILIPS 37PF9731, non posso credere che non lo abbia aggiornato, e mi sembra uno che ne sappia un po' da quello che scrive sulle differenze tra SONY e PHILIPS.........caxxo sempre piu' confuso!!!!:confused: :confused:

Trikke si sprecano in questo periodo gli sconti nelle grandi catene, almeno qui a Roma, puo' essere che ti sia sfuggito??

E' proprio vero che la vita a Roma costa meno che a Milano :D :D .
A parte scherzi trovo veramente strano che una grande catena faccia uno sconto cosi' forte su un televisore appena arrivato, posso capirlo sul 37PF9830 che in effetti Mediaworld lo vende sotto i 3000 Euro ma questo :confused: . Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio le tue parole, sia chiaro. Posso sapere il nome della catena di negozi, cosi' vediamo se c'e' anche a Milano e se e' possibile approfittare della stessa promozione ;) . Grazie mille.
 
Io che ho aperto questa discussione sono il primo ad essere deluso da questi feedback... Ho la fiducia che siano problemi di gioventu' e la possibilita' di aggiornamento via USB (uno dei plus che avevo apprezzato sin dall'inizio) ci da' la speranza di vedere dei miglioramenti nelle prossime settimane...
Anch'io ho visto all'opera il 9831 e il 9631 ed entrambi mi avevano fatto un'ottima impressione: il primo ha il PP3 come il 9731 e non presenta tali problemi :confused:
Chissa', forse la stessa possibilita' di poter flashare il firmware ha permesso alla Philips di uscire con un modello prematuro (messa sotto pressione dalla concorrenza), raccogliere i primi feedback di noi pionieri (le solite vittime :D ) e provvedere alla risoluzione dei problemi con gli aggiornamenti. Io comunque con questa possibilita' mi sento piu' protetto rispetto alla Sony che non permette alcun aggiornamento "semplice"...
 
romano590 ha detto:
Esatto Onslaught quello che ho visto oggi sembra essere dithering, sono andato su avforum ed ho letto di Chambeaj, che ha addirittura mandato indietro il televisore. Sul forum ci sono anche le foto che rendono chiaro il problema del 37PF9731D , sicuramente dei 2 che ho potuto visionare ma credo che siano gli unici 2 in tutta Roma.

ciao

hai il link delle due foto con il problema? grazie
 
Sempre su avforums,ho letto che il 9731 avrebbe un angolo di visione non proprio eccezionale(lo dice sempre lo stesso utente),e che il sony è molto migliore sotto questo punto di vista.
A questo punto la confusione ha oltrepassato i livelli di guardia.
 
Plastictree ha detto:
hai il link delle due foto con il problema? grazie

Le foto non sono del TV, ma indicano l'effetto visibile prodotto dal dithering, aggiungo il commento:

"I suspect one of the issues I am seeing on the new Philips might be related to something called 'dithering' !! I'm no expert on this subject.

If you look closely at say the 9380 (last years model) then image quality with DVD/HD satellite was more like the top right-side photo. With the 9731 you often seen in the picture an affect which looks like the lower right-side picture.
Note: the 9830 suffered colour banding. But there was no evidence of dithering. The 9731 does not suffer from banding but shows all the signs that dithering is being applied."
 

Allegati

  • 7.10a.jpg
    7.10a.jpg
    15.5 KB · Visualizzazioni: 74
  • 7.10b.gif
    7.10b.gif
    18 KB · Visualizzazioni: 57
romano590 ha detto:
E vieni a Roma a vive, cosi' risparmi pure!!!:p :p

Quando si dice unire l'utile al dilettevole :D

Grazie per le info: adesso vado da Euronics e gli dico cosa fanno i cuginetti di Roma ;) Al momento, e chiedo conferma ai milanesi o lombardi del sito, non mi sembra di aver mai visto promozioni del genere su prodotti di recentissima uscita...
 
complimenti allora...io lo prenderò ad ottobre (lista di nozze !!!)
quanto costa più o meno?

buon divertimento allora....mi hai risollevato :D :D :D
 
Ottimo,ci voleva qualche impressioni positiva dopo quelle non proprio lusinghiere.
Penso che,a meno di stravolgimenti dell'ultima ora,sarà la mia prossima tv.
 
Sono contento di leggere delle impressioni positive a caldo su questo modello.

Alla fine, al di là dei problemi dovuti ad un cattivo funzionamento dell'apparecchio (in garanzia cmq) i pareri sono come sempre soggettivi.

A questo punto si apre un dilemma (per lo meno per me): se mi avreste chiesto una settimana fa cosa comprare vi avrei risposto sicuramente il 46X2000, ma ora vedo un sacco di pareri, a livello di gusto visivo e non tecnico, a favore del 9731. L'unico problema é che uno é un 37 e l'altro un 46'... Come fare a paragonarli direttamente vista la differenza di dimensioni e prezzo?!

Inoltre so che a settembre oltre ad uscire il 40X2000 la Sharp vorrà dire la sua con i nuovi pannelli della serie GE1E a 40 e 45 pollici (Full HD)...

Sicuramente la cosa piú sensata é aspettare ancora un mesetto e vedere, peró con davanti dei "mostri" simili non é evidente...

;)
 
Dai pareri su vari forum emerge una ottima qualita' a livello di segnali SD ( la migliore al momento e paragonabile ai CRT ).

Penso che questo faccia la vera differenza in quanto in HD a 1080i con un buon bit rate suppongo che i Sony , Sharp e Philips +/- siano paragonabili.

Tenendo conto che ameno per 5 anni la maggioranza dei canali sara' SD non mi sembra una cosa da poco e la Philips lo sa' bene.
 
Quello che dici non fà una grinza Maurizio, anche perché il 1080p di cui l'apparecchio sony é dotato, difficilmente lo vedremo all'opera (per lo meno in massima qualità 50 Frame per secondo).

Che tu sappia Philips ha in programma di buttare sul mercato una versione piú grande di 37' del 9731?

Perché 37 pollici mi sembrano un po' pochini al giorno d'oggi...
 
Top