Salve ragazzi, è da tempo che leggo con molto interesse questa discussione ed è arrivata l'ora di partecipare...
Ho acquistato il mio filippo 37PF9731 l’autunno scorso (metà ottobre) e ora che ha superato le 800 ore di funzionamento si sono presentate le famigerate macchie. Come è successo ad altri, sono apparse prima quelle orizzontali (che sparivano dopo qualche minuto di riscaldamento), e ora ci siamo anche con l’albero di natale centrale.

La situazione è in evidente peggioramento tanto che mi accorgo del problema anche quando un film o una partita di calcio, anche dopo ore di continua visione, e le macchie sono sempre più scure...
Ho seguito i vari passi, e consigli, dei vari amici di questo forum. Quindi settimana scorsa ho mandato una mail al customer care Philips. Mi hanno risposto oggi con questa mail:
“Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati dove i nostri tecnici specializzati potranno esaminare l'apparecchio e, qualora necessiti di un intervento tecnico, provvedere alla soluzione dello stesso.”
Non me lo sono fatto ripetere due volte... ho contattato subito il centro di assistenza di zona, eeeeeee sono perfettamente al corrente del problema!

Il tecnico, molto gentile, mi dice che per questo problema hanno ricevuto diverse segnalazioni da clienti ‘sfortunati’, e istruzioni precise da parte della casa madre: sostituire i pannelli incriminati con una versione più ‘aggiornata’. Mi ha spiegato che il pannello Sharp montato sul mio filippo, modello LZ33 (serie LZ 370???), ha avuto una serie di problemi di fabbricazione, ed ora li sostituiscono con uno di nuova generazione, modello LZ43 (sempre Sharp).:wtf: Visto che il problema è ben conosciuto e che i nuovi pannelli devono essere ordinati presso la casa madre (+/- 25 giorni), la loro soluzione è quella di lasciarmi il tv fino a quando non arriva il pannello sostitutivo presso il centro assistenza, poi mi contatteranno per il ritiro e riparazione in giornata. Sperem in ben...
Per quanto riguarda l’aggiornamento 0.87.0.0 anch’io ho notato un leggero miglioramento di colori e nitidezza, e soprattutto la velocità di risposta dell’abilight.
Ciao