[Philips] 37PF9731

ecco cosa mi ha scritto la philips in base al problema del televisore:






Da: Philips Consumer Care



Oggetto: Re: Philips feedback - CONSUMER - IT - [sender:lonalf@libero.it] Ricevuto il: 26/02/07 15:26






PHILIPS





Gent. Sig.



Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.



In merito alla Sua segnalazione riguardante il 37PF9731d, dalle informazioni da Lei forniteci ed escludendo che il problema possa dipendere da un'errata modalità d'utilizzo del prodotto, riteniamo che il problema da Lei riscontrato non possa essere risolto in mancanza di un'analisi accurata e diretta dell'apparecchio da parte di un nostro tecnico specializzato.

La invitiamo pertanto a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati per far esaminare il Suo prodotto da tecnici Philips che controlleranno il televisore con delle apposite apparecchiature, al fine di risolvere definitivamente quanto segnalato.
 
@ dadani

hai preso una castroneria :D , ma è anche colpa mia che mi son spiegato male :hic:
Intendevo che le regolazioni che usi per la sera non vanno bene per la mattina e viceversa.

Inoltre anche il passaggio da un canale ha risultati drammatici, ovviamente questa differenza c'era e c'è anche con altri tv, ma qui la differenza è inquietante, sei costretto a regolare i parametri per ogni canale, ogni volta che cambi.

Infine non mi riferivo solo ai dvd, sia sui canali tv, analogici e non, che sulla riproduzione video, l'immagine ogni tanto scompare per poi ricomparire dopo una frazie di secondo e la cosa sta diventando sempre più frequente.

Come mi ha chiesto Alfocard cercherò di postare delle foto.

P.s. se c'è qualcuno di padova o di qui vicino ci si potrebbe incontrare...
 
Sinceramente io, dopo l'aggiornamento del firmware non ho constatato tutti questi problemi. Anzi, debbo dire che qualcosina di migliore c'è, come il bianco, solo per fare un esempio.
E' normale che tutto dipende, come sempre, dalla sorgente video, ma ho ricontrollato tutt con film già visti in precedenza, documentari memorizzati in SD da National Geographic, con il mio Panasonic DMR-HS2.
Ho controllato anche le foto ad alta definizione, che uso per settare i colori e le tonalità, avendo un discreto occhio da fotografo e grafico.
La sola cosa che non riesco a migliorare, ma purtroppo non riuscivo nemmeno prima a farlo, è il verde dei campi di calcio dei vari Sky Sport.
Avendo il My-Sky non utlizzo ancora una sorgente Sky-HD, ma tutto il resto va alla grande.
Infine, ho provato le sorgenti VGA, per mezzo sia di un portatile che di un HD player e le due sorgenti HDMI che utilizzo, una con la PS3 e una con un HTPC. Con quest'ultimo ho provato il solito demo Epson (lo reputo uno dei migliori) e l'Era glaciale II in Blu-ray (un vero spettacolo). I neri sono praticamente perfetti. Il rosso delle rose è vivo e luminoso.
Una cosa che non mi ha soddisfatto, invece, è l'ambilight che adesso è troppo dinamico (si movimenta la luce anche dal menu my-sky).
Appena posso preparo un trailer in MPEG-TS da provare con l'USB e... spero migliori ancora la qualità di questa sorgente video. :D
 
Ultima modifica:
Ero pronto a chiamare l'assistenza anche io, dopo aver riscontrato queste fastidiose macchie che aumentavano sempre di più, ma dopo aver disattivato il sensore di luce, adesso va. Ho dovuto aumentare il contrasto a 90, altrimenti, come descritto anche da gianmaria_fel, era troppo spento (una schifezza).

Le modifiche di questo nuovo firmware sono:

miglioramento dell'audio quando viene fatto zapping con un dispositivo connesso in HDMI;
eliminazione della linea verde sul lato dello schermo, quando si utilizza un DVD alla risoluzione 1080
miglioramento di un'immagine visualizzata tramite un dispositivo collegato in HDMI
miglioramento del comportamento dell'ambilight in modalità 1080i.
 
Ultima modifica:
oggi sono stati a casa mia a ritirare il TV, entro 2-3 gg me lo riportano con il nuovo pannello. io adesso sono all'estero ma sabato mattino posso fare qualche prova e vi faccio sapere come va
 
@ profxeni

ehm non è l'aggiornamento che mi ha dato questi problemi, ma la sostituzione del pannello. che ha reso questa tv una schifezza. Ieri sera ho visto Dr. House e un mio amico, che viene a vederlo a casa mia, appena ha visto la qualità dell'immagine ha detto:

"scusa, ma non avevi detto che te lo avevano riportato?"

Anche lui non credeva ai colori spenti e alla perdita di definizione a cui è andata incontro questa tv dopo l'intervento.

Cmq ormai aspetto venerdì mattina che con mia moglie vado al media per fare un confronto e

@ pippolino

appena sai qualcosa faccelo sapere, prova anche tu a vedere che pannello monti.
 
Ultima modifica:
Quindi ti hanno cambiato il pannello, ma alla fine è sempre l solito Sharp v.3 per intenderci. Mah.. sul fronte USB non è cambiato assolutamente nulla!
Quasi quasi speravo che, con questa versione di firmware, aumentassero in alto la compatibilità dei divX, con al versione Ultra. Speranza vana, almeno per il momento!
 
Buongiorno a tutti
Per distrarci un pò dai problemi evidenti di natura costruttiva che affliggono il nostro beneamato tv.... vogliamo postare e confrontare i nostri settaggi così magari cerchiamo di migliorare insieme la qualità delle immagini..... in attesa della sostituzione del pannello?
Saluti
 
@ ienny
ecco i miei settaggi:

SORGENTE HDMI 1
da Sky HD
CONTRASTO 90
LUMINOSITA' 65
COLORE 55
tinta -
NITIDEZZA 8
TINTA PERS:
R-WP 95
G-WP 95
B-WP 95
R-BL 5
G-BL 5
PIXEL PLUS ON
D.N.MOTION MIN (*)
CLEAR LCD OFF (*)
CONTR.DIN MED
D.N.R. MED MED
RID.A.MPEG ON
OTT.CALORI MED
ACT.CONTR. ON
SENS.LUCE OFF

I VALORI IN COLORE ROSSO SONO COMUNI A TUTTE LE SORGENTI
(*) HDMI in 1080 questi filtri sono disattivati di default

SORGENTE EXT1 (scart)
da Sky HD
CONTRASTO 80
LUMINOSITA' 75
COLORE 55
tinta -
NITIDEZZA 8

SORGENTE ANTENNA
ANALOGICA
CONTRASTO 85
LUMINOSITA' 70
COLORE 55
tinta -
NITIDEZZA 6

SORGENTE LETTORE DVD
(in COMPONENT)
CONTRASTO 90
LUMINOSITA' 70
COLORE 50
tinta -
NITIDEZZA 8

Sono certo che qualcuno (con più pazienza del sottoscritto) abbia trovato settaggi migliori...
ciao
 
Ultima modifica:
se vi interessa, oggi ho scaricato l'aggiornamento del 32...
leggendo nella storia degli aggiornamenti, proprio nell'ultimo, parla del vostro tv, specificando che l'aggiornamento è per migliorare il colore.
ggr
 
gianmaria ma il tecnico l'ho hai piu' contattato per dirgli che il televisore non si vede piu' come prima? hai chiamato l'assistenza philips per dirgli che il prodotto che tiene non e conforme a come lo hai acquistato dopo la riparazione e la sostituzione del pannello ?
 
@ ggr
Cortesemente puoi postare il link dove è conservata la storia degli aggiornamenti del 37/9731?

@ gianmaria_fel
Aspettiamo sempre che ci posti qualche buona notizia...

Anch'io ho fatto l'ultimo aggiornamento (0.87.0.0): ho notato un ambilight molto più "sveglio" di prima, un colore bianco molto bello e uniforme;pure il nero è un pò più compatto. Riguardo i vari difetti (linee verdi, righe scure orizzontali e macchie scure centrali) non posso dire niente in quanto fino ad ora :) :) non li ho ancora visti.
Però, da come vedo sui vari forum, ho proprio timore che prima o poi anche il mio filippo facilmente mi tradirà
:mad: :cry: :mad:
ciao
 
devi andare sul sito philips sezione contatti e assistenza tv inserire i dati del modello del tuo tv pf 9731d ci clicchi sopra e ti compare la schermata a sinistra con la scritta aggiornamento software ci clicchi sopra e ti compaiono dei moduli in pdf e sull'ultimo modulo trovi elencati tutti gli aggiornamenti con le varie spiegazioni fammi sapere se e tutto chiaro
 
@ alfocard

allora alfocard la vita mi ha insegnato che non tutto è come sembra, prima di "sentenziare" che la tv non è più come prima e muovermi deciso devo avere la certezza di quello che affermo. Certo già il fatto che anche il mio amico abbia notato la differenza la dice lunga, tuttavia se anche altre persone dopo l'intervento riscontrano i difetti da me rilevati, il discorso cambia nella forma e nella sostanza. Chiamare la philips e sostenere che la tv dopo la riparazione è peggiorata nei colori e nel dettaglio e che mi sembra un'altra rispetto a prima, sarebbe una semplice serie di affermazioni tutte contestabili perchè fortemente soggettive ed aleatorie.

C'è un altro aspetto che mi preme, cioè che io sono un pò stanco di sta cosa, alla philips hanno dei tecnici, ingegneri o altro che son pagati profumatamente per fare questo lavoro, di riflesso io pago profumatamente l'impegno per questo lavoro. E quando porto a casa la tv voglio godere dei loro sforzi e dei miei sforzi fatti per acquistarmi un vizio. Ma qui la situazione è diversa, mi sembra di essere un betatester senza portafoglio, il tv l'ho da fine settermbre e per ora è stato più in assistenza e motivo di ricerche per migliorarne la visione che motivo di piacere. Adoro il cinema e mi piace godermi i film, per ora, a qualche sporadico sprazzo, questo tv non me l'ha permesso come speravo.


@dadani

a mio parere:

colori migliorati:
bianco
grigi
neri
blu

colori peggiorati:
rosso (sempre spento)
giallo (molto impastato, quasi ambra)
verde (addio verdi, le foreste hanno tutte lo stesso colore)

per le impo, ora proverò le tue, poi proverò ad agire con più pazienza sui valori personalizzati anche in antenna.

ricezioni antenna
contrasto 90
luminosità 50
colore 43
nitidezza 6
 
@ gianmaria_fel

per quanto riguarda il miglioramento/peggioramento dei colori dopo l'aggiornamento posso aggiungere che il miglioramento "complessivo" dei colori è evidente; in specie il bianco e il nero.
Anche il blu è buono (non lo promuovo a pieni voti anche perchè - essendo il mio colore preferito - mi sono accorto di essere diventato un pochino troppo esigente...)
Il grigio è un colore abbastanza neutro e quindi facilmente adattabile alle valutazioni complessive dei colori.
Per quanto riguarda il verde (non guardo quasi mai le partite e quindi non ho il termine esatto di confronto) complessivamente è un colore discreto.
Concordo con te per quanto riguarda il giallo mentre non mi lamento troppo del rosso anche perchè questo colore mi piace vivo solo nei cartoni animati (dove le tinte sono ben definite ed omogenee) mentre in generale mi piacciono le sfumature di rosso meno forti.
Il fatto è che non c'è una gradazione di colore ottima per tutti ed ognuno ha le sue preferenze.
Non ci resta che smanettare con pazienza nella regolazione dei colori (utilizzando "tinta personalizzata").... e vedrai che ci troverai un buon compromesso tra quello che il tuo filippo può darti e quello che i tuoi gusti ti chiedono.
Per quanto riguarda la tua legittima insoddisfazione dopo la sostituzione del tuo pannello non posso che convenire con te; aggiungo solo che - parlo di tutti i prodotti in genere - i miglioramenti si ottengono anche a seguito del cosidetto "ritorno di esperienza" da parte degli utilizzatori dei prodotti. E il rosultato finale - al di là del disagio che noi subiamo come "etabeta" - non può che migliorare.
Se non ci fosse chi - come te e tanti altri - segnala certi difetti e/o bug che si evidenziano solo dopo un certo periodo di utilizzazione del tv, non avremmo di certo il risultato che nella maggioranza dei casi la Philips ci mette a disposizione la soluzione di questi difetti con un semplicissimo aggiornamento fatto con una chiavetta USB.
Questa volta - secondo il tuo giudizio - la soluzione dei problemi (che ti ha comportato lo spostamento del tv al centro assistenza) non è positiva.
E la tua insoddisfazione è più che naturale.
Aspettiamo - e ci auguriamo - che tu possa trovare un rimedio a tutto ciò.
ciao
 
@ gianmaria_fel

Utilizzi tonalità di colore personalizzati o qualcuno preimpostato?

Io utilizzo per tutto, i seguenti settaggi:
contrasto 90
luminosità 65
colore 55
nitidezza 8
pixel plus ON
D.N.Motion min
clear LCD on
contrasto dinamico MED
D.N.R. MED
Riduzione artefatti MPEG ON
Ottimizzazione colori MED
Active control ON
Sensore luce OFF
e la tinta personalizzata con i settaggi identici a quelli di dadani (se ci mettevamo d'accordo non venivano così precisi!)...
 
=dadani.... posso aggiungere che il miglioramento "complessivo" dei colori è evidente; in specie il bianco e il nero.

.....Non ci resta che smanettare con pazienza nella regolazione dei colori (utilizzando "tinta personalizzata").... e vedrai che ci troverai un buon compromesso tra quello che il tuo filippo può darti e quello che i tuoi gusti ti chiedono.

Attento che "tinta personalizzata" serve solo per il punto di bianco, se trovi il bianco gia' buono per i tuoi occhi agendo su quel controllo non fai altro che aggiungere al bianco una dominante R,G o B.

ciao
 
Top