Dopo qualche settimana che ho la tv, vorrei riproporre il discorso setting. Non quello di geometria & C., ma semplicemente contrasto, luminosità... Un semplice confronto più che altro, visto che le condizioni di visione possono anche essere estremamente diverse.
Attualmente ho tre sorgenti: TV, Wii (per ora collegato in composito a 576i, ma mi deve arrivare il cavo component con cui sfruttare i 480p) e Denon DVD-1930 (collegato in HDMI).
Molte regolazioni sono comuni alle tre sorgenti: ho disattivato tutti gli aiuti digitali (DNR, Dyn. Contrast e Active Control), mantenendo i 100Hz (Digital Scan) su TV e Wii. Il Colore e il Contrasto li ho posizionati su 50, la Nitidezza è posizionata sul 2, la Temp. Colore su Freddo (c'è qualcuno che usa Caldo? E' assurda!). Praticamente le differenze sono solo sulla Luminosità, dove si va dai 48 del Wii ai 52 del Denon.
In questo modo il test THX mi sembra dare un buon risultato sia sul lettore dvd che sul Wii (ho importato dei .bmp e li ho trasferiti sulla console).