Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sì, se si seleziona un overscan ridottissimo poi ne "soffrono" le applicazioni, come tv e console, che vengono pensate proprio con l'overscan in mente. Per la camera da letto abbiamo acquistato uno sfigatissimo Daewoo e l'overscan è enorme: pensate che ci manca poco che i loghi dei canali non tocchino l'estremità dello schermo!
 
Ciao a tutti, ma sui forum stranieri si parla della prova di questo tv con play 3, visto che in questo forum pochi utenti l'hanno potuta provare.
Siccome sarei interessata ad acquistarla per collegarla al mio tv, non vorrei prendere il pacco :D
 
Per me non prendi un pacco. Ovviamente parlo del collegamento alla tv. Se sia poi un pacco Ps3 dipende da altre cose e non è questa la sede per discuterne. ;)
 
si pero' lui dice che in altri forum con home.cinema.fr ci sono tanti che l'hanno provata con ps3 a fondo,qui a stento c'e' qualcuno con xbox360 che non sa assicurarti tra l'altro cosa vede...:D
 
A stento un corno! :p
L'ho provata a fondo (e per "a fondo" intendo ore ed ore) sia con Xbox 360 in component che con Ps3 in hdmi. Non ho più le console, per cui non posso farne di ulteriori. Ho pure scattato delle foto, ma ritengo che siano inutili per "assicurarti quello che vedo". Io ne sono sicuro e tanto mi basta. :D
Personalmente, ora come ora, Ps3 non la consiglio proprio, qualsiasi sia il televisore a cui verrà collegata.

Si può discutere del fatto che su questo forum, rispetto a quello francese, pochi utenti hanno il Philips in oggetto e Ps3 o Xbox 360. Oppure che pochi utenti ne parlano. Io nelle pagine passate ne ho parlato eccome, ma più di tanto non si può neppure dire.
 
Pioneer dv-490 su Philips 9551 in HDMI

JoJo ha detto:
In ogni caso il leggere che il Pioneer rimane uno dei miglior prodotti HDMI come rapporto qualità/prezzo mi rincuora e non mi fa pentire della spesa.

Anche io ho lo stesso lettore Pioneer abbinato al Philips 9551. Mi piacerebbe condividere le impressioni d'uso del lettore sul Philips. Che impostatzioni utilizzi?

Ciao
 
salve a tutti, ho alcune difficolta per la regolazione dell'audio, in particolare se devo modificare le impostazioni dell'equalizzatore, o qualche altro parametro. Esiste qualche manuale che posso seguire.

Grazie
 
Ragazzi ma il 720P lo tiene anche via component o solo hdmi?
Ho letto su altri siti che alla fine riscala il tutto (in modo ottimale) a 576p.... quindi mi chiedo.. ma il 720p e il 1080i come riportate voi qui' dove sono?

I film in hd a 720p come si vedono?
La xbox360 a 720p come si vede? (un paio di foto di quest' ultima a 576p e 720p non mi dispiacerebbero ;) )

Grazie
 
720p sia con component che con hdmi (come anche 1080i).

Chi se ne frega se riscala (ma non lo fa): scusa il termine, ma se ne è parlato per mesi. Basta! La qualità dell'immagine è ottima: non basta questo? :)

Film in 720p non ne ho visti. Filmati in 720p tramite Ps3 e Xbox 360 sì ed è un bel vedere. Inoltre uso un Lettore Denon DVD-1930, collegato in hdmi, con upscaling a 720p (quindi alta risoluzione, ma come base bassa risoluzione) e la differenza con i 576p la vede pure la mia ragazza, per cui...

Ecco alcune foto di Pro Evolution Soccer 6 per Xbox 360, a tutte le risoluzioni possibili, collegando la console in component. Non avendo un cavalletto su cui fissare la macchina digitale, ho fatto quel che ho potuto. L'unica risoluzione penalizzata è la 720p, in realtà praticamente identica alla 1080i (e, cosa che non si può apprezzare da una foto, più stabile). Le foto, comunque, non rendono l'idea della qualità reale dell'immagine.

480i


480p


720p


1080i


Sicuramente Pro Evolution Soccer 6 non è il titolo più "next gen" di Xbox 360 e le foto non rendono ben evidenti le reali differenze, ma qualcosa si vede. I colori aumentano di "compattezza" e di bellezza all'aumentare della risoluzione, così come i dettagli. Vi suggerisco di confrontare: i capelli di Totti, la pelle di Totti, il volto di Pirlo, il numero 21 della maglietta di Pirlo, lo scudetto della maglietta di Pirlo (a 720p e, soprattutto, a 1080i si vede il tricolore, invisibile a 480i e 480p), la figura di Buffon (la differenza tra 480i e 1080i è abissale).

Facendo un confronto con un LCD HD-Ready, riferendomi alla sola immagine (e non a peso, dimensioni, ecc.):
+ colori visibilmente più belli
+ nero nettamente più profondo
+ totale assenza di scìe
+ comportamento molto buono con segnali SD
- definizione meno "cristallina"
- bisogna convivere con un po' di overscan

Se hai altre domande, chiedi. :)
 
Io PES 6, gioco che conosco benissimo, l'ho visto sia su LCD che sul mio Philips.....non c'è paragone.......stravince il Philips........Io in questo caso sono addiritura più radicale....non vedo niente in meno rispetto agli LCD......su tutti i fronti vince il nostro Philips.......Forse c'è un pò meno definizione ma supera di MOLTO altri aspetti molto più importanti
 
atchoo ha detto:
..cut...
Se hai altre domande, chiedi. :)

Se riscala beh non c' è propio da fregarsene.. ok e appoggio la qualità, ma alla fine voglio anche la risoluzione, un' ottimo pannello che mi garantisca un' ottima qualità a 576p l' accetto.. ma non accetto che mi venga per spacciata la qualita' di un 576 per una 720... e ben diversa.

Capisco la tua uscita, ma è strano e mette dubbio il perchè da una parte dicono che riscala e dall' altra no...

Ora ti chiedo come hai fatto a fare quelle foto sempre nella stessa posizione e in diverse modalità di risoluzione (visto che solo uscendo dal gioco e dalla dash si puo' cambiare) confused:

Altre foto con altri giochi o solo la dash puoi farle?

X Luciano... e questo che non capisco... "un po' meno definizione"...

potessi provarlo di persona :D
 
Ultima modifica:
dax ha detto:
X Luciano... e questo che non capisco... "un po' meno definizione"...

potessi provarlo di persona :D

che c'è meno definizione di un lcd... non è un concetto difficile
;)

peccato però che su tutto il resto sia 100 volte meglio di un lcd (qualità/fedeltà colori, profondita, ASSENZA di latenza,ecc)

per i giochi è anche meglio di plasma da 2.000 e passa euro, ho visto un Pioneer plasma da 2.400 euro e su mototrax ps3 la latenza si faceva sentire/vedere eccome !!!
 
Dynamic ha detto:
che c'è meno definizione di un lcd... non è un concetto difficile
;)

peccato però che su tutto il resto sia 100 volte meglio di un lcd (qualità/fedeltà colori, profondita, ASSENZA di latenza,ecc)

per i giochi è anche meglio di plasma da 2.000 e passa euro, ho visto un Pioneer plasma da 2.400 euro e su mototrax ps3 la latenza si faceva sentire/vedere eccome !!!

Perdonami.. ma definiscimi concetto..:D
Meno definizione di un lcd?... sono uno zuccone e quindi cerca di capirmi..
ma se la risoluzione è a 720p ci sono tot linee vert. e in orriz.....giusto?

quindi 720p sul crt o 720p sul lcd..
DEBBONO essere uguali!?!?

Quindi ripeto.. specificate correttamente cosa intendete per definizione..

Per il resto e' palesemente ovvio, altrimenti non starei aspettando un crt hd..:D
 
dax ha detto:
Perdonami.. ma definiscimi concetto..:D
Meno definizione di un lcd?... sono uno zuccone e quindi cerca di capirmi..
ma se la risoluzione è a 720p ci sono tot linee vert. e in orriz.....giusto?

quindi 720p sul crt o 720p sul lcd..
DEBBONO essere uguali!?!?

Quindi ripeto.. specificate correttamente cosa intendete per definizione..

Per il resto e' palesemente ovvio, altrimenti non starei aspettando un crt hd..:D

i CRT nn hanno una MATRICE esatta onde x cui nn si può dire MATEMATICAMENTE con certezza quante righe risolvano.
il 9551 a maggior ragione poichè nn essendo certificato a 720p sembra da fonti attentibili che risolva circa 680-690 righe.

E' ovvio che l'immagine sia diversa da un lcd 720p, ma lo sarebbe CMNQ anche se risolvesse i 720p (come precisione intendo)

i pixel CRT nn sono precisi come quelli lcd, anche guardando un CRT da vicino te ne rendi conto al di là della risoluzione dichiarata

L'immagine nel suo insieme, anche essendo meno precisa di un lcd, risulta cmnq molto meglio
su tutti i fronti.

se pensi ad un monitor lcd/crt anche lì ti rendi conto che il crt è molto meno preciso e definito anche a parità di risoluzione
 
Mille grazie per la delucidazione...
potete farmi delle foto chiare alle varie risoluzioni? Tranne 1080i..

Ps: avete visto che si è ribassato a 400 eurini??:eek:
CLICCAMI
 
dax ha detto:
Ora ti chiedo come hai fatto a fare quelle foto sempre nella stessa posizione e in diverse modalità di risoluzione (visto che solo uscendo dal gioco e dalla dash si puo' cambiare) confused:

Altre foto con altri giochi o solo la dash puoi farle?
Semplicemente ho messo in pausa il gioco non appena battuto il calcio di inizio e quindi ho selezionato il replay. Ho individuato la stessa inquadratura utilizzando gli stessi riferimenti: la posizione dei tre giocatori e degli sponsor dei cartelloni.
Ovviamente ogni volta sono uscito, ho cambiato la risoluzione e sono rientratro. Sono stato bravo, vero? :D Peccato che la foto del segnale 720p, proprio quella che interessa a te, sia la meno riuscita. :(

Non ho altre foto e non posso più farne, dato che non ho più Xbox 360. Comunque, per rispondere anche alla tua domanda successiva, da una foto non capisci molto. Le stesse foto di Pes6 non rendono l'idea della reale differenza che c'è tra 480p e 720p. Idem per la dashboard: dal vivo cogli subito tutto. Da una foto capisci poco o nulla.

Per me vale tutti i 650 euro che ho speso. A 400 euro è un peccato farsela sfuggire. Anche perché mi sembra chiaro che venga venduta sottocosto per liberarsi di spazio nei magazzini. Ogni lasciata è persa: vale anche per questo Philips, temo.
 
Ultima modifica:
Top