Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si infatti, dovrebbe essere una delle cose che ha citato Biddo.
Anche io lo sentivo il fischio. Ora non lo fa quasi +. Se non erro, lo faceva dopo che si scaldava moltissimo. Ho risolto spegnendo la tv sempre dal tasto del tv.

fastleo63 ha detto:
Regolando la geometria dovresti poter ridurre l'overscan a zero, e quindi vedere tutta l'area utile del desktop. Io c'ero riuscito, ma sono ritornato al 5% per evitare di visualizzare quelle inutili porzioni di immagine che di solito non vengono utilizzate nelle normali trasmissioni TV.
Ecco, questo mi interessa. Regolando la geometria a 1280*720 in maniera tale da azzerare l'overscan non si rischiano i blocchi di protezione lamentati da altri utenti? Io comunque mi limiterei ad un 2%.

atchoo ha detto:
...regolando la geometria a 1280*720...non si rischiano i blocchi di protezione lamentati da altri utenti?...
Se la si regola con cautela non ci sono problemi.
Bisogna agire nel range in cui si manifestano effetti visibili sulla geometria, non eccedendo portando i valori agli estremi.
Soprattutto è meglio limitarsi alla voce geometria tralasciando le altre opzioni di menu.

và bene niente panico, ma il rumore è insopportabile,. vi spiego.
Quando accendo, nulla, dopo un po quando si surriscalda, (non è incassato) il fischio incomincia piano piano, poi a volte diventa molto forte ( lo sento a 4 metri di distanza) è un fischio continuo che cambia di intensità sembra in base all'immagine visualizzata.
Sopra lo chassis ho il centrale, e ai lati le 2 casse laterali, ma sembra che nopn sia solpa loro inquanto schermate e poi il rumore lo fa sia che l'ampli sia acceso o spento.
Il tv lo spengo in maniera maniacale tutte le sere e ogni volta che non lo uso dall'interruttore principale, lasciando il vcavo di rete collegato.
Allora secondo me se il rumore continua mi trovo costretto a chiamare l'assistenza.......... forse perchè sono malato ma adesso invece che sentire i film stò sempre a sentire se si sente o no il fischio.
Potrebbe essere un po di polvere che è entrata e fa riscaldare di +?
se si posso aprire per ripulire o perdo la garanzia.?
grazie a tutti e speriamo bene

gnigno75 ha detto:
và bene niente panico, ma il rumore è insopportabile,. vi spiego...
Non ce n'è bisogno ;) conosco benissimo il problema e la tua descrizione è esemplare nella sua chiarezza. Il fatto che il fischio segua in alcuni momenti la luminosità delle immagini è la conferma che proviene dal trasformatore di riga. Purtroppo, nel tempo potrà solo peggiorare, senza contare il fatto che adesso, ogni volta che accendi il TV, stai con le orecchie dritte a sentire se fischia. Non si tratta di cattivo uso ne' di polvere, si tratta soltanto di un componente economico che fa il suo lavoro rumorosamente e continuerà così per tutta la sua probabilmente lunga vita. Tenuto conto che tutti i crt emettono un fischio a 15.600 Hz, e che alcune persone ci sentono molto meglio di altre, e che tu sei una di quelle :) non resta che far insonorizzare il componente molesto. Secondo me, il difetto potrebbe anche rientrare tra gli interventi in garanzia dato il notevole fastidio che provoca. Tu non puoi fare nulla e la zona è altamente a rischio di folgorazione, per cui non metterci le mani.
ciao

visto che lavoro in una ditta di elettronica, e credo che i miei colleghi siano capaci di trovarmi un trasformatore di riga nuovo, dove posso sapere il modello e la marca del trasformatore di riga?, così se si può fare ne ordino uno nuovo (magari migliore) e poi lo sostituisco.Tanto dovrebbe essere in pth e non in smd.

gnigno75 ha detto:
Quando accendo, nulla, dopo un po quando si surriscalda, (non è incassato) il fischio incomincia piano piano, poi a volte diventa molto forte ( lo sento a 4 metri di distanza) è un fischio continuo che cambia di intensità sembra in base all'immagine visualizzata.

Descrizione da manuale: non c'è dubbio, è il trasformatore di riga...
Come dice Bidddo non c'è nulla di cui preoccuparsi, probabilmente la Philips è andata un po' al risparmio su questo componente.
Mi rendo però conto che questo fischio può essere molto fastidioso, tenta un intervento in garanzia e fai scaldare molto bene il TV prima che arrivi l'assistenza in modo che il fenomeno sia il più possibile "udibile".

Non tentare un intervento "casalingo", in rischio di folgorazione è alto !
Ciao,

Ice

iceman2 ha detto:
...tenta un intervento in garanzia...
Quoto Ice aggiungendo che il televisore in questione è molto particolare. Il pezzo coinvolto svolge un ruolo troppo importante per essere sostituito alla leggera con un pezzo commerciale. Anche se si trovasse un pezzo più o meno equivalente, bisognerebbe poi verificare con l'oscilloscopio come si comportano le tensioni nelle varie modalità supportate da questo telaio. Tutto ciò naturalmente se vogliamo parlare seriamente. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
ciao

Scusate ma questo problema è solo il mio o qualche altro sfigato lo ha notato?
grazie
provo a contattare l'assistenza e vi farò sapere.

per sapere dove è un punto di assistenza vicino a casa mi serve il codice prodotto, dovrebbe essere sul tv, visto che non torno a casa per pranzo qualche anima pia potrebbe postarlo?
sperando sempre che sia uguale per tutti altrimenti non fa nulla.
arigrazie

gnigno75 ha detto:
Scusate ma questo problema è solo il mio o qualche altro sfigato lo ha notato?
Il mio lo ha sempre fatto un leggero sibilo, soprattutto quando visualizzo il menu o le scritte canale , volume ecc... e cmq ogni volta ke viene visualizzato del bianco, però è un sibilo molto leggero, lo si sente solo a volume quasi azzerato...

Questo dovrebbe essere fisiologico per un CRT. Lo faceva anche il mio Sony Trinitron. Magari l'insonorizzazione non è perfetta.

ciao di nuovo a tutti, dopo i primi tempi in cui la geometria del mio mi sembrava più che buona devo dire che ho poi notato delle cose....
la prima è che devo tenere la rotazione verso destra almeno a 4 per avere un'immagine perfettamente diritta, la seconda (fastidiosa perché l'occhio ci va sempre) è che un pò con tutte le connessioni (component, s-video,scart, in ordine di fastidio) se guardo qualunque cosa che non sia nativa 16:9 i bordi a dx e sx delle bande nere sono leggermente irregolari, soprattutto i 4 angoli del'immagine hanno come un leggero rientro verso il centro, come se lo schermo non fosse perfettamente piatto ma leggermente concavo:mad:
Secondo voi a cosa potrebbe essere riconducibile?
Se si dovesse entrare nel menù segreto delle impostazioni qualcuno mi ripete la procedura, please?

Anche io sono fissato per queste cose. La mia tv non da mai immagini con i bordi laterali diritte, sempre concave. :mad:
E io che sposto in continuazione i parametri.

Infatti è impossibile renderlo perfetto......Anche se magari ci riesci in 4:3 ad avere delle belle righe dritte, è possibile che si siano delle irregolarità nelle altre modalità.....in prattica bisogna trovare un compromesso per tutte le cose e questo necessità delle piccole irrgolarità, soprattutto in 4:3.........

Per quanto riguarda la rotazione, io non ho questo problema, ma ho riscontrato da Dynamic questa irregolarità dello schermo che è spostato a sinistra in giù....anche se si va al massimo della rotazione, cioè a 10, il problema resta, anche se di entità minore......Qualcuno lo sa risolvere???

Grazie

derek44 ha detto:
Se si dovesse entrare nel menù segreto delle impostazioni qualcuno mi ripete la procedura, please?

vai indietro di 2 pagine e vedrai che nexus ha spiegato come si fa ad entrare nel service menu......fai però attenzione a quello che è stato scritto là.......perchè rischi di rompere il televisore......

atchoo ha detto:
Ragazzi, per la geometria perfetta serve un lcd o un plasma. Ma poi vi tenete anche tutti i contro...

Non si trattava di raggiungere la perfezione....siccome c'è la modalità per migliorare la geometria, non vedo perchè non si debba fare.......lcd e plasma sono i miei primi nemici;) al di là di tutto, questa Tv resta una pura meraviglia:D

Provata con Ps3. La resa è molto, molto buona, ma ho riscontrato una disfunzione. Tra uno schermo e l'altro, ho notato che rimane un residuo di quello precedente. Immaginate una schermata con la scritta "SONY PRESENTA". Poi una con il titolo del gioco, "GT HD". Infine un'ultima con note sul copyright e simili. Tra l'una e l'altra si vedrà l'immagine residua precedente. Quindi, appena prima di apparire "GT HD", ci sarà ancora "SONY PRESENTA". Appena prima delle note, ci saranno entrambe. E "SONY PRESENTA" e "GT HD". Spero di essermi spiegato.

E' un problema che sull'LCD non si presenta. Secondo logica dovrebbe essere "colpa" del Philips. Invece il lettore Toshiba, via HDMI e in upscaling a 720p, è esente dal difetto. A questo punto temo una leggera incompatibilità di fondo tra Ps3 e Philips. Anche se mi sembra strano...