Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo ho un nuovo problema con questo tv:

Negli ultimi tempi è comparso, su qualunque segnale e/o ingresso, un edge enhancement esagerato. Tutti i contorni di figure nere contro uno sfondo chiaro hanno un' "aureola" bianca davvero esagerata, che non scompare del tutto nemmeno -azzerando- il valore della nitidezza.

Cosa mai potrà avere "innescato" una simile, eccessiva accentuazione dei contorni, considerato che, dopo le "ottimizzazioni" di rito (peraltro efficacissime) non ho più toccato nulla nel menù di servizio?

Può essere una faccenda risolvibile attraverso regolazioni del fuoco statico/dinamico i cui potenziometri sono posti sul retro del tv, all'interno dello chassis (e quindi da far eseguire ad un tecnico)?

Tempo fa ricordo che uno dei più esperti postò il set di valori del suo tv desunti dal manuale di servizio: fra questi compariva un fantomatico "Crystalalign" che a orecchio mi farebbe pensare proprio all'accentuazione dei contorni, ma che purtroppo non compare fra le opzioni del menù di servizio. Qualcuno mi può illuminare sul suo significato?

Grazie in anticipo per qualunque informazione!!
 
NOOOOOOOOOO

stamattina si è rotto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Non ho fatto assolutamente niente: era acceso e si è spento da solo... la lucetta blu dell'accensione che lampeggia (ma con tempi a caso) cambiando intensità di colore

Se tolgo alimentazione e riaccendo, lo schermo rimane nero e per 3/4 secondi si sente l'audio, poi va via anche quello e sono punto e accapo

Dopo soli 3 mesi già da portare in assistenza ? :ncomment: :ncomment:

Mica per altro, ma pesa 50 chili quell'affare
 
Millo_68 ha detto:
NOOOOOOOOOO

stamattina si è rotto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Non ho fatto assolutamente niente: era acceso e si è spento da solo... ......Dopo soli 3 mesi già da portare in assistenza ?
Mica per altro, ma pesa 50 chili quell'affare

Ho notato anch'io che almeno 3-4 volte durante un cambio canale dal decoder o una regolazione del volume (sempre dal telecomando del decoder) il TV si è spento. Si è sempre però riacceso regolarmente. Spero che questo TV non mi dia gli stessi problemi di un Pixel plus preso nel 2002 e defunto dopo 1 anno e mezzo circa (con relativa controversia legale per il mancato riconoscimento della garanzia). Facci sapere di che si tratta.
 
Accidenti

Non mi direte mica che il meraviglioso philips 9551/12, da tutti tanto decantato e da me appena ordinato , è soggetto a guasti e rotture cosi facilmente????
Possibile che i mastodontici philips siano cosi delicati?

Oh me misero , oh me tapino.....ormali l'ho preso!!

fillerax
 
amplificatore denon

ciao a tutti ragazzi,vorrei sapere se capita anche a qualcuno di voi quello che vedo io.
tutte le volte che accendo l'ampli (denon)per ascoltare un film o sky con il mio impianto (philips 9551)sembra che sul tv si veda un disturbo ora non riesco ben a definirlo che però dopo qualche ora d'uso mi lascia 2 orribili aloni (che falsano i colori)ai lati inferiori dello schermo.
se per 2 o3 giorni non uso l'ampli e spengo il tv dal tasto principale si attenuano fino quasi a scomparire.
preciso che l'ampli è proprio sotto al tv e spostarlo sarebbe alquanto complicato se non impossibile.
secondo voi se metto una lamiera che separa il tv dall'ampli risolvo o non è quello il problema?:confused:
 
radeon65 ha detto:
...tutte le volte che accendo l'ampli...(snip)... preciso che l'ampli è proprio sotto al tv
Da come descrivi l'evento credo sia una conseguenza dell'attività del Denon. Quando è acceso probabilmente dissipa parecchia corrente e quando la corrente corre lungo un conduttore genera campo magnetico. Non sarà facile isolarlo. Una lamiera poi potrebbe essere una pessima idea. Il magnetismo passa attraverso qualsiasi cosa. Da qualche parte ho letto di vernice antimagnetica ma non ne so nulla.
Credo che tu debba cominciare a pensare come sistemare il denon più lontano, finora lo smagnetizzatore del tv ce l'ha fatta a ripulire lo schermo, ma alla lunga potrebbe non essere più in grado perchè il campo magnetico tende a consolidarsi magnetizzado altre parti metallico/ferrose se ce ne sono nelle immediate vicinanze.
Ciao
 
Più che l'assorbimento di corrente potrebbe più facilmente trattrsi del flusso disperso dal trasformatore di alimentazione.

Puoi provare a vedere, durante il funzionamento, se spostando il cavo di alimentazione dell'ampli (magari con una proluga fargli fare un giro diverso) cambia qualcosa.

Esistono degli schermi diamagnetici (solitamente venduti in fogli) ma la loro applicazione sarebbe difficile (dovresti avvolgere tutto l'ampli o il TV) e costoso.

Ciao
 
nordata ha detto:
Più che l'assorbimento di corrente potrebbe più facilmente trattrsi del flusso disperso dal trasformatore di alimentazione.

ciao ragazzi e grazie per l'interessamento,oggi quando ho acceso il tv era tutto a posto c'era rimasta solo una piccola macchia nell'angolo inferiore sinistro.
però la cosa mi preouccupa perchè non vorrei che prima o poi non riesca veramente a smagnetizzarlo.
ora proverò a spostarlo perche ho visto che spostando il cavo di alimentazione in un'altra presa all'accensione il disturbo quasi sparisce.
se a qualcuno viene in mente un link per qualche materiale isolante gli sarei molto grato.
in attesa farò qualche prova.
 
Ciao a tutti!

Avevo scritto un lunghissimo post di presentazione, ma il forum ha deciso di cancellarmelo... :cry: Evidentemente era troppo lungo! :)

Spiegavo le motivazioni che mi spingono ad acquistare il Filippone. In sintesi: da una parte la curiosità di provare questo prodotto così particolare, di nicchia, e lo stimolo al tuning, mia grande passione, che i "problemi", come quelli di geometria, rendono necessario. Dall'altra la sostanziale insoddisfazione per quanto propone l'attuale tecnologìa LCD (ho avuto fior di tv e l'ultima, che vendo in questi giorni, è una Sony KDL-32V2000) e Plasma, ancora non realmente next gen, per usare un termine videoludico. Troppi ancora i punti deboli per convincermi appieno. Meglio fare un mezzo passo indietro ed aspettare il "vero" futuro che, personalmente, non vedo solo nelle risoluzioni elevate, anzi. :)

La sorgente principale della tv sarà PlayStation 3: un buon banco di prova, direi. :)

Chiedo una cortesìa: nella lettura delle pagine indietro (sì, le ho lette tutte!) ho visto che è disponibile una guida del service menù. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmela o da indicarmi dove scaricarla? Rileggere tutte le 130 e più pagine è improponibile, ma non vorrei comunque combinare disatri! ;)
 
Sono in tanti a fare 12 mesi di garanzia commerciale. Non ci sono obblighi. Quella di 24 mesi, obbligatoria e per difetti di conformità, è garanzia legale, e te la deve non il produttore, ma chi ti vende il bene.
 
atchoo ha detto:
Chiedo una cortesìa: nella lettura delle pagine indietro (sì, le ho lette tutte!) ho visto che è disponibile una guida del service menù. Qualcuno sarebbe così gentile da passarmela o da indicarmi dove scaricarla? Rileggere tutte le 130 e più pagine è improponibile, ma non vorrei comunque combinare disatri! ;)
L'ho già trovata! :)

Me la stavo guardando, in attesa di vedere il menù con i miei occhi, ma un paio di cose non mi quadrano. Nei post passati si parla di premere 062596 più MENU, ma secondo le istruzioni così si entra nel Service Default Mode (SMD) e non nel Service Alignment Mode (SAM), quello che da la possibilità di regolare la geometria. Per entrare nel SAM bisogna premere OSD/STATUS al posto di MENU. Forse la guida fa riferimento ad una tv simile, ma comunque diversa?
 
Ciao ragazzi,
è un po che non vi seguo per poco tempo (al lavoro) c'è qualcuno che ha provato il filippone cdon ps3?
Adesso veniamo al mi PROBLEMA
Sabato stavo guardando la partita e mi sono accorto che ha incominciato a fischiare, è un fischio a volte debole, ma a volte molto forte, non sò se è il trasformatore o il tubo, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
il mio ha circa 6 mesi, e non vorrei che fosse l'inizio della fine.
Come di ce la Sofia AIUTATEMI.
devo chiamare l'assistenza' e se qundo viene non fischia?
 
gnigno75 ha detto:
... ha incominciato a fischiare, è un fischio a volte debole, ma a volte molto forte
Niente panico, è solo un fastidio acustico dovuto alla vibrazione a 15 KHz del trasformatore di riga o di qualche altro componente l'alta frequenza. Probabilmente Philips per tenere bassi i costi ha risparmiato sulla insonorizzazione.
Se chiami l'assistenza e il tecnico che arriva è anziano, il fischio manco lo sente. A parte il fastidio acustico non c'è nessuna controindicazione. Per eliminare il sibilo e necessario trattare il componente rumoroso con apposita vernice, un lavoro che può fare solo l'assistenza.
ciao
 
Top