Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
fastleo63 ha detto:
Comunque, usando gli ingressi HDMI/Component, si bypassa del tutto il Pixel+. Se si azzera anche l'azione del DNR, dell'Active Control e del Dynamic Contrast, la visione è pressocché perfetta!

Quindi una domanda sorge spontanea: ma che ce le mettono a fare tutte queste diavolerie di pre/post processing se poi per vedere bene un'immagine devono essere tutte disabilitate ???
Questa osservazione naturalmente vale per tutti i televisori di ultima generazione...
 
iceman2 ha detto:
...ma che ce le mettono a fare tutte queste diavolerie di pre/post processing...
Semplicemente perchè con programmi a risoluzione standard PAL (quindi da antenna RF, SCART e S-Video) l'azione di Pixel Plus è veramente migliorativa. L'immagine sembra più "precisa", con contorni meglio definiti.
Anche con immagini in rapido movimento l'effetto di "blurring" (sfocatura) si riduce molto (per merito del Dynamic Natural Motion che inserisce fotogrammi aggiuntivi ai frames originali).
In sostanza, se si ha cura di evitare eccessi nei parametri di immagine, la visione viene molto migliorata.
 
granen ha detto:
...Sono soddisfatto dell'assitenza Philips e la prossima volta che acquisto un qualsiasi apparecchio elettronico valuterò sempre prima la Philips...
Anch'io, adesso che mi viene in mente, ho già avuto un buon riscontro con l'assistenza Philips della mia città.
Mi hanno addirittura sostituito il diodo laser di un lettore CD a titolo gratuito, nonostante la garanzia fosse scaduta da un mese, de ho pagato solo la mano d'opera.
 
Secondo voi che faccio? ________:cry: :cry: :cry:
Spero che questo post possa aiutare a che deve acquistare questo TV[/quote]

Nel 2003 ho acquistato un pixel plus pagandolo 1.800 euro. Gran bel televisore, nulla da dire. Senonchè dopo 18 mesi di onorato servizio è partito il tubo catodico. L'assistenza Philips mi comunica che la garanzia della casa è di soli 12 mesi e mi presenta un preventivo di €.700 se lo voglio riparare. In via ufficiosa all'assistenza mi confermano che si tratterebbe di un difetto di conformità ma che loro hanno le mani legate.....Ho dovuto far causa al venditore. Ovviamente la causa l'ho vinta però la sentenza l'ho avuta pochi giorni fà dopo altri 18 mesi. Mi ero ripromesso di non comprare più un prodotto Philips perchè ritengo assurdo che una grande casa tratti in questo modo i suoi consumatori (confidando magari che non tutti sono disposti ad avviare un contenzioso legale di durata indeterminata per 500 - 600 euro). Poi però un pò perchè quel televisore (quando funzionava) era davvero fantastico, un pò perchè ho un altro Philips che funziona perfettamente (corna facendo) da oltre 12 anni stò per acquistare il 9551....... Speriamo bene .....
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Mouse

Quando ti sei iscritto al forum ne hai accettato il regolamento e quindi lo avrai anche letto.

Per le segnalazioni di disservizi riguardanti assistenza e simili esiste una sezione apposita, con regole ben precise circa l'inserimento dei messaggi.

Inoltre, sempre sul forum, non si usano i termini o le frasi scritte da te.

Credo che un giorno di sospensione ti possa essere utile per la rilettura del regolamento.

L'avvertimento circa le modalità di segnalazione dei disservizi vale anche per chiunque altro voglia fare tale tipo di segnalazione.

Grazie e ciao
 
personalmente credo che post come quelli di mouse(anche se ha usato toni sbagliati...) siano utili nordata...
io ,essendo possessore(per ora molto felice ;) ) del philips guardo sempre questo topic di riferimento x conoscere novità o altro,e se trovo anche dei pareri sui disservizi su questo televisore va benissimo.....tutto serve x informarmi......
così leggendo solo questo topic si può avere un quadro + completo sul tv senza perdersi in altre discussioni + generiche(anche se in sezione apposita ;) )

tornando in topic:
ragazzi cosa ne pensate dell'overscan del tv??
ho settato al meglio nel service menu ma,personalmente sono dovuto a scendere a compromessi( che non avrei voluto avere... :( )
anche perchè ,purtroppo, dovevo far combaciare tv analogica,digitale terrestre,satellite,nintendo wii, x360 e lettore dvd/divx....(quindi segnali in 576i , 576p ,480p, 720p tutti diversi...)

vostri pareri???
ciao e grazie!
 
@ fazioso

Vediamo di capirci.

Gli interventi come quello in questione possono sicuramente essere utili, infatti non sono proibiti.

Poichè però tali interventi si possono prestare (e la cosa è già avvenuta in passato) a manovre non proprio limpide o denigratorie, per segnalare i disservizi che possono intercorrere tra una ditta e un cliente è stata creata una apposita sezione, che ha un suo ben preciso regolamento atto a tutelare chi segnala il disservizio, la ditta in causa e, cosa importante, il forum.

Sarebbe sin troppo facile iscriversi protetti da un (relativo) anonimato e inserire messaggi per lamentarsi di orribili trattamenti subiti da parte del marchio X oppure Y, senza che chi è chiamato in causa possa dire la propria versione dei fatti (si chiama diritto di replica).

L'Amministratore del forum e lo Saff sono, in varia misura, responsabili di quello che viene inserito sul forum stesso e potrebbero essere oggetto di una denuncia; non è una ipotesi, ma un fatto purtroppo accertato.

Pertanto, segnalazioni e reclami sono utilissimi e si possono fare, ma seguendo le opportune regole.

Spero di essere stato chiaro, nessuna censura o pressione da parte di terzi, solo, ripeto, alcune regole.

Ciao
 
@ uncoke

Penso di avere spiegato esaurientemente le motivazioni alla base del mio intervento, anche se non avrei dovuto farlo, in quanto tutti avreste dovuto già conoscerle, avendo letto il regolamento.

Nel tuo caso, mi spieghi perchè, hai sentito il bisogno di fare il tuo intervento, non essendo neanche parte in causa ?
uncoke ha detto:
E basta con ste sospensioni
Richiamerei quindi la tua attenzione sul punto B del regolamento.

Un giorno di sospensione anche a te.

Grazie e ciao.
 
Ragazzi, scusate, è possibile sapere una volta per tutte come accedere ai menù di servizio del TV?

Le procedure sommariamente citate nel thread (tasti 123654 poi 062596) mi consentono d'entrare in un menù invero abbastanza limitato:

c'è la colorimetria (bene) -ma- a livello di geometria c'è poco o niente (solo una voce "vertical" che non mi consente di far nulla). Ora, io avrei bisogno di sistemare l'overscan ed un lievissimo "inarcamento" in cima e fondo all'immagine. Come devo fare? C'è un ulteriore menù che m'è sfuggito?

Grazie a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:
So che è stato in parte già discusso per il wii ma visto che vorrei prendere questa tv mi servirebbe la sicurezza che sia giochi NTSC che PAL in 60hz (mi interessa soprattutto quelli ntsc d'import) e cavo rgb si vedano bene anche per ps2 e per xbox1.
Poi ho un lettore dvd che non ha l'rgb e quindi devo entrare con la normale scart composita ed ho anche dei dvd ntsc, questi verranno visti in bianco e nero (come fa la mia tv di adesso) o a colori ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata alle definizione nel manuale dei vari formati, ed ho notato ke per il formato superimmagine viene detto ke è 4:3 però allarga i lati usando tutta la superficie disponibile, quindi vuol dire ke deforma solo i lati ma al centro l'immagine nn vien stirata e viene lasciata in 4:3??
 
@ dartdvd
i tasti che hai citato servono x entrare in 2 menu diversi....
i tasti 062596 + i(il tasto informazioni display)
servono x il secondo menu...quello che ti serve a te...dove regoli la geometria....ocio con i valori...!!!!non esagerare!!!!

@ nordata
grazie x la spiegazione
esauriente .niente da dire,hai ragione......sorry x la polemica! ;)
 
Che differenza c'è tra Philips 32PW9551 e Philips 32PW9551/12 ?....In quanto ho trovato sul internet il primo e qua si sta parlando del secondo, vorrei capire se ci sono delle differenze tra i 2 .... Grazie
 
fazioso ha detto:
i tasti che hai citato servono x entrare in 2 menu diversi....

Si si, lo so. Nel primo (123654) vedo solo una serie di dati.
Nel secondo (062596 +i) c'è un vero e proprio menù con i parametri più tecnici. Ricordo Options, RGB Align e giù giù fino appunto a GEOMETRY. Il problema è che in Geometry l'unica sotto-opzione è "vertical", ed all'interno ci sono solo due ulteriori regolazioni insignificanti. Dove sto sbagliando? M'è sfuggito qualcosa? Ho letto che altri sono entrati nella voce Geometry > Vertical ed hanno regolato una marea di parametri. Da me non c'è nulla. Nemmeno la suddetta categoria Vertical.

Ho il tremendo sospetto che con il mio firmware (1.5) non sia possibile accedere a tali regolazioni (comunque sarebbe assurdo), o serva un'altra procedura.
 
Ultima modifica:
Lucian86 ha detto:
Che differenza c'è tra Philips 32PW9551 e Philips 32PW9551/12 ?....In quanto ho trovato sul internet il primo e qua si sta parlando del secondo, vorrei capire se ci sono delle differenze tra i 2 .... Grazie


Il /12 sta ad indicare la zona di distribuzione.

Tipo: /12= europa occidentale
/8 = USA & Mexico.

Se c'è o non c'è non fa niente. E' lo stesso modello di televisore.
 
DartDVD ha detto:
Si si, lo so. Nel primo (123654) vedo solo una serie di dati.
Nel secondo (062596 +i) c'è un vero e proprio menù con i parametri più tecnici. Ricordo Options, RGB Align e giù giù fino appunto a GEOMETRY. Il .
Ti sconsiglio di entrare nel menu di servizio e modificare tali parametri, prova ad usare il dvd test come una volta mi ha consigliato anche nordata
 
roccias ha detto:
Ti sconsiglio di entrare nel menu di servizio e modificare tali parametri, prova ad usare il dvd test come una volta mi ha consigliato anche nordata

Ma io devo correggere l'overscan, centrare un po' lo schermo (che "tira" a sinistra) e settare lievemente l'effetto "botte" (o bow). In questo non credo proprio che il DVD Test mi possa aiutare. Come ho detto, Il mio problema è che nel menù di servizio in cui si entra con 062596 +i non sembrano presenti i settaggi per la geometrica. C'è solo una fantomatica voce geometry > vertical con dentro due parametri praticamente inutili.
Manca del tutto la sezione geometry > horizontal. Nel menù del mio televisore -non c'è-

Per cui chiedevo ai più esperti se io stia sbagliando qualcosa, se il mio TV (firmware 1.5) sia fatto proprio così o se magari ci sia un'altra procedura per accedere ai parametri completi della geometria.
 
@dartdvd
hai il mio stesso firmware! 1,5(tra l'altro è il + aggiornato ,quindi penso che sia sempre una cosa positiva...!)

quando entri nel service mode(non aver paura!!! basta non esagerare coi setting ,non succede niente....io ho spostato i valori di default del mio tv di 5/6 punti.........vai tranquillissimo!!! certo che se li sposti da 30,mettiamo,a 60 potrebbe succedere qualcosa.... ;) )
ti trovi una lista di parametri....ti sposti su e giù coi tasti del joypad( quello al centro con ok in mezzo)
per entrare in geometry vai appunto giù fino a geometry poi schiacci tastro destro...
ora ti trovi 2 submenu horizontal e vertical,idem entri con il tasto destro...e via...per uscire da un submenu premi il tasto MENU e torni indietro...
è impossibile che non ci sono i parametri...non possono bloccarli...il firmware è lo stesso del mio...

facci sapere!
 
Top