Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Floating81 ha detto:
mi servirebbe sapere con precisione la larghezza del tv nella parte posteriore
La misura non te la posso prendere perchè ho il televisore incassato nel mobile, ma se guardi le foto che postai 3 mesi fa su http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=651788&postcount=1024 misurando col righello fronte e retro della foto da sopra e facendo una semplice proporzione dovresti ottenere una misura abbastanza attendibile. Ciao,

Daniele
 
Premettendo ke ho preso il philips 32pw9551 ad agosto 2006 al costo di 670euro e devo dire ke ne sono + ke soddisfatto, è andato oltre le mie aspettative, ha una qualità dell' immagine ke nn mi aspettavo, però da qualche giorno ho visto la pubblicità del quasar 42" NN5510BK a 699 euro,così mi è venuto qualche dubbio ,il philips è ancora la mgliore scelta o è meglio prendere questo plasma con un prezzo sicuramente allettante???
 
Il Plasma Quasar ha un'immagine non proprio soddisfacente, secondo me. Io ho preferito prendere un Plasma SD che si vedesse bene e ho preso il mio LG. Il Quasar costava 1000 euro anziché i 1250 che ho speso ma non ne valeva la pena. Se proprio uno vuole i 42" conviene cercare dei Plasma SD (tipo LG o Panasonic) sottocosto che di tanto in tanto si trovano, magari anche sui 900-1000 euro.
 
Ciao
Probabilmente è già stata fatta mille volte questa domanda :D
Stavo cercando un ottimo compromesso sia per vedere sky che per giocare con xbox360, wii e ps3; posso andar sul sicuro? come si vedono sky e in generale i dvd?

Grazie mille :D
 
gwaedin ha detto:
Esatto... ecco perché basta frugare un po' in questo thread per avere le risposte che cerchi!! ;)

Ho cercato si :D

ma spesso i risultati che ho trovato risalivano a molto tempo fa :D e non so, magari è uscito un tv crt HD migliore nel frattempo

cmq da quello che ho capito la tv accetta il segnale fino a 1080i e lo riscala a 576i giusto? :D
non so esiste un paragone fra un 720p (riscalato dalla tv) e un 720p da TV LCD? ci son differenze sostanziali?
 
Nexus ha detto:
...tv non riscalerebbe il segnale ai 576p ma a qualcosa tra 720p e 600p...
Sugli ingressi HDMI e YPrPb non viene effettuato alcun tipo di scaling.
I TV CRT non hanno bisogno di questi accorgimenti perché il segnale video, a differenza dei pannelli a stato solido, non ha bisogno di essere ridotto (o innalzato) alla risoluzione nativa della matrice (mappatura 1:1).
Ne ho avuto conferma provando a visualizzare immagini generate a computer e visualizzzte tramite ingressi HDMI sul Philips.
C'è differenza di visione anche tra le risoluzioni 720p e 1080i. Quest'ultima evidenzia un lieve tremolio delle linee orizzontali dell'immagine, a conferma della modalità selezionata (che è di tipo interlacciato).
Le linee a 720p sono perfettamente distinguibili. Alla massima risoluzione (1080i), come spiegato nel thread, i circuiti finali che pilotano i cannoni mostrano una limitazione della banda, la quale si traduce in una minore definizione dell'immagine. Ma il risultato finale è molto appagante, e a mio parere non fa rimpiangere i TV a LCD (visto anche il prezzo del Philips, intorno ai 600 EUR...)
 
Sabato ho visto da un mio amico uno Philips crt da 28" con Pixel Plus (ma vecchio di 2 anni).
La cosa che mi ha più stupito è lo spixellamento che era evidente in alcune scene movimentate del film Batman sul digitale terrestre. :eek:
Io credevo che tali difetti fossero tipici degli Lcd.
Questo difetto è presente anche nel 9551?
Quale può essere la causa di tale artefatto? Sono il Pixel Plus e i 100Hz che fanno assomigliare i crt agli Lcd? :rolleyes: :cry:
 
vlad_tepes ha detto:
Quale può essere la causa di tale artefatto? Sono il Pixel Plus e i 100Hz che fanno assomigliare i crt agli Lcd? :rolleyes: :cry:

Sarebbe bene giudicare i televisori LCD o CRT osservandoli dalla giusta distanza... Tralasciando che gli LCD hanno pixel e i CRT no (argomento già trattato) il philippone non ha di questi problemi (ripeto, sempre che non lo si guardi standoci appiccicati :eek: ).

A mio modesto parere.
 
Beh... visto che vedevo un 28" da circa 3 metri... non mi pareva di essere troppo attaccato. :rolleyes:
Non voglio creare polemiche ma ti assicuro che il movimento dei protagonisti del film creava una specie di "scia di pixel" (metto tra virgolette perché lo so che non ci sono i pixel sul crt ma cerco di farmi capire con questo esempio).
Il difetto non era sempre presente in tutto il film ma a volte lo si notava.
Forse Italia 1 trasmetteva sul digitale terrestre con un segnale di merd@. :Puke:
 
Come già esposto nel forum, le scie lamentate potrebbero essere indice di regolazioni non ottimali del TV.
La versione di Pixel Plus dovrebbe essere la stessa del ns. 9551, cioè quella originariamente sviluppata per i dislpay a tubo catodico.
Consiglio di verificare le impostazioni del TV "incriminato".
Nel mio 9551 mi sono così regolato:
Nitidezza ad 1 o massimo 2 (sul range da 0 a 7)
Opzioni digitali attive: Pixel Plus
DNR, Dynamic Contrast ed altre eventuali funzioni di postprocessing del segnale video disattivate
La funzione "Smart Picture" è disattivata (perché i preset di fabbrica sono inguardabili). Ho scelto il profilo "Personale" e regolato i parametri immagine così:
luminosità, contrasto a 50 e colore ad 1/3 (cioè intorno a 33, sul range da 0 a 100)
In questo modo l'immagine è buona e priva di artefatti di qualunque tipo, sia da ingresso RF (antenna) che da SCART.
Notare che nel caso del 9551, essendo equipaggiato anche con ingressi HDMI/YPrPb, tramite questi ultimi il processore video Pixel Plus viene automaticamente bypassato, e l'immagine è ancora migliore.
Attenzione! questi valori sono da prendere, per così dire, "a beneficio di inventario", perchè sono legati all'esemplare di TV in mio possesso, ed anche se sono frutto di prove guidate da immagini di test, rispecchiano anche i miei gusti personali.
 
Ultima modifica:
Grazie Fastleo per le informazioni. :)
In questo mio intervento volevo solo informarmi se questo difetto fosse congenito nelle tv crt Philips con Pixel Plus.
E' quindi solo un difetto di regolazione di impostazioni che il mio amico non ha mai toccato in quanto a lui piacciono così.
Adesso so che se mi comprerò il 9551, grazie ai tuoi consigli sulle regolazioni adeguate, potrò avere immagini ottime. :ave: :mano:
 
I "pixel" con il digitale terrestre io li vedo a distanze inferiori a 2 metri , oltre nn li noto,ma cmq sono causati dalla qualità di trasmissione nn eccelsa...
 
Assistenza____[CUT]____

_____[CUT]____

Ma che fanno [CUT]
S
econdo voi che faccio? Io __[CUT]__:cry: :cry: :cry:
____[CUT]___
 
Ultima modifica da un moderatore:
mouse ha detto:
Ma che fanno mi prendono anche per il c...o?
Secondo voi che faccio? Io li vorrei uccidere!!!:cry: :cry: :cry:
Spero che questo post possa aiutare a che deve acquistare questo TV

Chissà perchè si perdono in queste putt... Facci sapere come si evolve.
 
vlad_tepes ha detto:
...volevo solo informarmi se questo difetto fosse congenito nelle tv crt Philips con Pixel Plus...
Penso che il Pixel Plus funzioni bene solo a patto di minimizzarne gli effetti.
Siccome non si può regolarne l'entità dell'intervento nell'elaborazione dell'immagine, conviene operare riducendo i valori sopra descritti.
Contrasto, luminosità, colore e nitidezza eccessive esalterebbero ulteriormente i contorni delle figure, già sufficientemente "corretti" dagli algoritmi operati dal processore video, mettendo più in evidenza gli inevitabili artefatti (qualunque tecnologia di elaborazione dell'immagine non può operare in maniera totalmente "trasparente").
Comunque, usando gli ingressi HDMI/Component, si bypassa del tutto il Pixel+. Se si azzera anche l'azione del DNR, dell'Active Control e del Dynamic Contrast, la visione è pressocché perfetta!
 
Ultima modifica:
mouse ha detto:
...Secondo voi che faccio? Io li vorrei uccidere!!!:cry: :cry: :cry:
Spero che questo post possa aiutare a che deve acquistare questo TV
Non è necessario ucciderli...!
Ho avuto un'esperienza simile con un videoregistratore JVC.
Spesso i riparatori autorizzati non vengono sufficientemente e tempestivamente forniti dalle case madri, specialmente se si tratta di componenti montate su apparecchi di scarsa diffusione o "di nicchia", come nel caso del mio VCR, che nel 2001 era il top di gamma JVC.
Spesso è sufficiente rivolgersi al produttore.
Anche nel mio caso ho fornito tutti i dati della lavorazione, e dopo qualche settimana ho ritirato il mio JVC, perfettamente rimesso a nuovo...
Serve solo un pò di pazienza e fiducia.
 
@fastleo la pazienza l'ho praticamente finita! Sai a me fa imbestialire il non sapere...:mad: e poi se posso permettermi c'è um po di differenza tra non avere un vcr per un mese ed il non avere un TV (ho solo questo!) per un mese.
Per ultimo sappiate che, abitando a 40 km. di distanza dal centro assistenza, ho chiesto se era compreso il ritiro a domicilio: tale opportunità è gratuita per i CRT per il 1° mese e per gli LCD per i primi 2 mesi....
 
Assistenza Philips a Napoli ottima!

Io ho avuto una esperienza con il centro di assistenza diametralmente opposta.
Ho ricevuto il nostro amato Philips con la cornice spaccata dovuta a danni da trasporto.
Ho portato il bestione al centro di assistenza e dopo una settimana l'ho ritirato perfettamente funzionante.
Tenete presente che era da cambaire tutto lo chassis di plastica intorno al tubo catodico e non è un pezzo che normalmente si cambia.

Sono soddisfatto dell'assitenza Philips e la prossima volta che acquisto un qualsiasi apparecchio elettronico valuterò sempre prima la Philips.

Ciao
 
Top