Come già esposto nel forum, le scie lamentate potrebbero essere indice di regolazioni non ottimali del TV.
La versione di Pixel Plus dovrebbe essere la stessa del ns. 9551, cioè quella originariamente sviluppata per i dislpay a tubo catodico.
Consiglio di verificare le impostazioni del TV "incriminato".
Nel mio 9551 mi sono così regolato:
Nitidezza ad 1 o massimo 2 (sul range da 0 a 7)
Opzioni digitali attive: Pixel Plus
DNR, Dynamic Contrast ed altre eventuali funzioni di postprocessing del segnale video disattivate
La funzione "Smart Picture" è disattivata (perché i preset di fabbrica sono inguardabili). Ho scelto il profilo "Personale" e regolato i parametri immagine così:
luminosità, contrasto a 50 e colore ad 1/3 (cioè intorno a 33, sul range da 0 a 100)
In questo modo l'immagine è buona e priva di artefatti di qualunque tipo, sia da ingresso RF (antenna) che da SCART.
Notare che nel caso del 9551, essendo equipaggiato anche con ingressi HDMI/YPrPb, tramite questi ultimi il processore video Pixel Plus viene automaticamente bypassato, e l'immagine è ancora migliore.
Attenzione! questi valori sono da prendere, per così dire, "a beneficio di inventario", perchè sono legati all'esemplare di TV in mio possesso, ed anche se sono frutto di prove guidate da immagini di test, rispecchiano anche i miei gusti personali.