Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh, ho fatto ulteriori prove.
Il DVD si vede meglio in scart rgb (576i) che in component (576p), si nota molto meno l'effetto 'scalettatura' nelle linee oblique (l'aliasing).
Forse dipende dal lettore di qualità non eccelsa (un lg 9900) ??

aiuto!!

ragazzi aiuto!!

stasera (giovedi) ho deciso di comprare il tv, lo porto a casa (con le ovvie difficoltà di un trasporto del genere) e..... si accende perfettamente (su MTV) per due minuti, poi...puff!! spento!
provo a riaccenderlo e la lucina blu sotto lampeggia per qualche secondo, prima di mettersi in standby.

Che puo essere? per quel paio di minuti mi sembrava si vedesse benone....
Chiamo l'assistenza? lo riporto al negozio(me lo cambiano? anche se non è un negozio online?)

sono tristissimo, datemi una mano!!!

ales82 ha detto:
Che puo essere? per quel paio di minuti mi sembrava si vedesse benone....
Chiamo l'assistenza? lo riporto al negozio(me lo cambiano? anche se non è un negozio online?)

sono tristissimo, datemi una mano!!!
anche io sarei tristissimo....
chiamerei il negozio per chiederne uno nuovo..comunque prima o poi ne avrai uno funzionante.
purtroppo e' un periodo sfigato, mille feste

Dopo aver seguito a lungo questo appassionato post sono diventato possessore, da circa 2 settimane, di questo indubbiamente valido tv. Sicuramente non posso dire di essere pentito anzi. L’ unica cosa che ancora non mi convince a pieno è la resa nei programmi sportivi.
Sono “purtroppo” appassionato di calcio e quindi mi capita di seguire sovente partite alla tv. Ebbene la qualità di questi programmi non mi sembra all’ altezza delle aspettative (mi sento in parte di condividere le lamentele dell altro post aperto per il samsung circa la scarsa qualità delle partite).
In particolare noto una leggera presenza di artefatti soprattutto nelle immagini in movimento e la definizione è alle volte scarsa. Per esempio il manto erboso presenta una scarsa definizione esibendo un colore uniforme e piatto e i giocatori soprattutto nelle inquadrature “wide” sono difficilmente distinguibili. Difetti che noto maggiormente nei programmi trasmessi dal digitale terrestre dove probabilmente lo scarso bit rate incide alquanto (le partite del campionato argentino sono inguardabili). Va un po’ meglio in analogico. Inutile dire che ho provato tutti i possibili settaggi. Ho notato un leggero miglioramento solo con la modalità double line dove ho l’impressione di una maggiore nitidezza soprattutto nelle carellate veloci.
So che molti imputano questi difetti ai fatidici “ 100 hz”. Ma ho avuto modo di constatare su un glorioso Mivar 16:9 anch’ esso a 100 hz che le cose non stanno proprio così. Ritornando all ‘esempio del campo di calcio: sul Mivar si vede ben definito riuscendo ad individuare gli eventuali smussamenti del terreno ed i giocatori in lontananza appaiono meglio definiti (programma visto in analogico).

Giusto ora stavo vedendo sul Philips in digitale terrestre un partita di pallacanestro (a proposito il test sulla qualità del segnale DTT risulta ampiamente sufficiente) e ancora vedo l’ immagine non nitida quasi come se “formicolasse”. La cosa strana che subito dopo l’ inquadratura passa in studio con il giornalista in primo piano e la qualità diventa ottimale (fino a diventare strepitosa per i collegamenti in component e hdmi). Peccato solo per le trasmissioni sportive….ma nessun altro ha notato ciò ?

Anch'io per le partite di calcio metto double lines altrimenti risultano difficili da guardare... io però le vedo come sul vecchio televisore che ho spostato in camera ed era un pessimo roadstar... invece i programmi non sportivi li vedo molto meglio sul philips, e non ho sorgenti hd al momento.

Off topic...

...ma è lo stesso.
Buone feste a tutti, da me, la mia compagna e la nuova arrivata, nostra figlia Virginia (che è la causa della mia "latitanza" dal forum in quest'ultima settimana)...!

Buon 2007 e..aiuto su uso PS2

Ciao e auguri a tutti!!

Una richiesta a chi ha voglia di darmi una mano....:).

Ho letto sul manuale della PS2 un preoccupante avviso relativo all'uso della stessa su TV a tubo catodico con schermo grande ( come il nostro Philips!!). L'avviso, a grandi linee , recita : "attenzione che immagini fisse o in movimento durante uso prolungato della PS2, possono danneggiare in modo irreparabile i fosfori del TV a tubo catodico".
Impaurito, ho spostato la PS2 su un vecchio Mivar..
Cosa c'è di vero? Posso utilizzare la PS2 sul Philips senza danneggiarlo?
Tenete presente che ho comprato questo bel TV per vedere film, non per giocarci..:rolleyes:
Grazie in anticipo,
Gian Luca

Una linea che sale...

Ho notato una linea che sale dal basso pe una decina di cm... e poi scompare...compare quando guardo in analogico... ogni 2/5 minuti... da che dipende ? Posso rimediare ? È un problema serio ??
mi sto preoccupando...

uncoke ha detto:
Ho notato una linea che sale dal basso pe una decina di cm... e poi scompare...compare quando guardo in analogico...

non credo dipenda dal tv, probabile che sia un fantasma nel segnale, evidentemente hai qualche problema di sintonizzazione (prova ad usare la sint fine) altrimenti è proprio il segnale che da te prende male(e qua non ci puoi fare nulla) e su questo tv te ne accorgi + che sui modelli vecchi

PS: prova anche a cambiare il cavo dell' antenna con uno migliore e + corto e afai prima una prova con il cavo collegato direttamente dal tv alla presa sul muro (senza quindi altri apparecchi di mezzo)

PPS: a pensarci bene anche io 1,2 volte ho visto una linea orizzontale al centro dello schermo (non sale la mia) ma è certamente dovuta a qualche errore nel refresh ...nulla di che cmq

PPS: a pensarci bene anche io 1,2 volte ho visto una linea orizzontale al centro dello schermo (non sale la mia) ma è certamente dovuta a qualche errore nel refresh ...nulla di che cmq

Grazie per la risposta. Ma la linea non mi sembra dovuta a interferenze. la vedo ogni tot minuti partire dal basso e salire per una decina di cm facendo una specie di effetto onda nel salire. E' molto veloce e poco visibile... La vedo sia sui canali televisivi che su SKY e DVD.

Su un DVD da me realizzato e non masterizzato benissimo (era un test di un filmato da me editato a 1080i e poi masterizzato e visto su un DVD player con HDMI) la linea sale fino a metà schermo ed oltre...

Hmm...

La vedo anch'io

uncoke ha detto:
... la vedo ogni tot minuti partire dal basso e salire per una decina di cm facendo una specie di effetto onda nel salire. E' molto veloce e poco visibile... La vedo sia sui canali televisivi che su SKY e DVD.
...

La vedo anch'io, ha l'aspetto di una piccola onda che sale dal basso per circa 2 secondi scarsi e poi scompare. Io però l'ho notata finora soltanto durante la visione di films in DVD, che effettuo con il lettore collegato alla scart 1 del televisore.
Non mi pare invece di averla vista durante la ricezione di canali televisivi attraverso decoder satellitare (non Sky).
Gli altri possessori di questo apparecchio televisivo dicano se anche a loro capita di vedere lo stesso disturbo e quando, in modo da poter tentare una diagnosi in base alle modalità in cui si verifica più frequentemente.
Ciao. Michele.

Penteante ha detto:
La vedo anch'io, ha l'aspetto di una piccola onda che sale dal basso per circa 2 secondi scarsi e poi scompare. Io però l'ho notata finora soltanto durante la visione di films in DVD, che effettuo con il lettore collegato alla scart 1 del televisore.

Esatto, la linea ha quell'effeto lì... effettivamente se si è concentrati sulla visione del programma non si fa quasi caso alla linea...

Oggi ad esempio non l'ho vista e la differenza era che... vedevo in 4:3 forse allargare la visione comporta una specie di "scarica elettrica" che genera la linea ?

coke

La linea che sale lentamente la vedo anch'io sui dvd ed è piuttosto marcata, sul mio televisore attraversa tutto lo schermo dal basso verso l'alto ma immagino dipenda dal mio lettore che non è un granchè ed ha problemi a risolvere tutte le linee quando settato in progressivo e collegato via component a 576p. Sui canali del MySky collegato alla scart RGB invece questo difetto non l'ho mai notato. Ciao,

Daniele

ragazzi la linea la vedo anche sul mio tv però parte dal centro e scende verso il basso l'effetto è proprio quello dell'onda,ma solo con il dvd collegato in hdmi.
non sull'xbox 360 in component ne su sky in rgb scart 1.ciao

Io la xbox360 non ce l'ho ma di foto in questa discussione ce ne sono già, basta usare la semplice funzione "Cerca nella discussione", con la quale ho trovato ad esempio queste (ma ce ne saranno altre immagino). Ciao,

Daniele

P.S. Ma a cosa ti servono queste foto, non hai poi comprato il Samsung? Ti sei già pentito?:confused:

http://img142.imageshack.us/my.php?image=img00096hy.jpg
http://img142.imageshack.us/my.php?image=img00016rz.jpg
http://img56.imageshack.us/my.php?image=img00044fo.jpg
http://img78.imageshack.us/my.php?image=ridgeracer4cb.jpg
http://img78.imageshack.us/my.php?image=xboxlive9gn.jpg
http://www.mundodvd.com/foro/viewtopic.php?t=36646&start=25