• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aggiorno a tutti la mia situazione.

Intanto il 32pw9551 è a casa, in salotto e sono parecchio felice :)

Il famoso negozio di Bologna in via murri è gestito da persone serie oneste competenti e quant'altro, quindi ve lo consiglio vivamente, però....
...ANDATEVELO A PRENDERE!!!

Già, perchè quello che mi hanno spedito è arrivato rotto :(

Hanno ancora a disposizione un numero indefinito di 32pw9551 da acquistare sul posto e, forse, ancora un esemplare disponibile per la spedizione...

Provato con l'antenna terrestre, non sono completamente soddisfatto, la mia città è circondata da colline e il segnale, complice forse anche l'impianto, arriva disturbato sulla maggior parte dei canali.
Più tardi rileggo i post appena linkati da fastleo, spero di imparare qualcosa in più.
Ho scoperto comunque di essere una frana nel settare i valori di luminosità contrasto ecc., non ho un metodo e mi sembra sempre di peggiorare. Per quanto riguarda i filtri digitali confermo che il double line è inguardabile, non noto differenze tra pixel plus e digital scan (il chè forse la dice lunga sulle mie capacità di settare il tv) anzi nelle prime ore di funzionamento il digital scan, che forse preferisco, produce un sibilo, ora l'ho lasciato per valutare se tra qualche giorno smette.
Per quanto riguarda nitidezza dnr e dyn contrast, per me buio pesto, noto differenze ma non mi soddisfa nessuna scelta. Tra parentesi l'active control può produrre differenze più o meno evidenti a seconda della luminosità impostata, questo spiega come mai alcuni non notano differenze ed altri si. Sinceramente io avrei gradito che tutti avessero postato i settaggi scelti con l'antenna terrestre. Mi rendo conto che sono impostazioni personali e che differiscono per ogni televisori, ma per me che sono negato sarebbero forse stati utili come punto di partenza.

Poi ho provato con il lettore dvd connesso via scart rgb, perchè al momento il vecchio lettore mi permette solo questo collegamento.
Mi sono rivisto Alla ricerca di Nemo ed è stata una vera goduria, non mi so spiegare, ma colori dettagli definizione perfetti, settare il tv è stato facile anche per me, non c'era niente da migliorare, era tutto perfetto.
Poi ho provato con l'unico film che avevo tra le mani, spiderman 2, che non mi è affatto piaciuto, spero sia colpa della qualità del film, oppure del cavo scart che non è di qualità, a giorni lo cambierò.
Sono molto felice di leggere il giudizio positivo di DartDVD riguardo ad un lettore dvd con più collegamenti del mio, perchè non vedo l'ora di provare il tv in component e in hdmi.
L'inconveniente è che al momento trasmetto l'audio ad un sistema 5.1 collegato con presa coassiale digitale, ma che dispone anche di altri ingressi, tipo canali separati, piuttosto che presa ottica digitale. Non ho capito se avrei comunque problemi ad ascoltare l'audio dei dvd in dts sul mio 5.1 in caso di collegamento hdmi.

to be continued...

playmake ha detto:
1)a quanti € si trova circa suddetto lettore

Ho trovato un ultimo pezzo al Carrefour di Lucca a 79 Euro :)

playmake ha detto:
2) può uscire @1080i in component?

Non ho controllato bene ma temo proprio di no.
In compenso t'assicuro che anche in 576p (HDMI o component) è uno spettacolo. Alla fine credo sarà la mia modalità favorita dato che, a differenza delle "riscalate", è -completamente- priva di dithering (che ormai ho capito essere una conseguenza inevitabile dell'interpolazione del segnale quando viene upscalato), e raggiunge livelli di nitidezza e profondità del nero clamorosi.

p.s peraltro non ho avuto bisogno di upgradare il firmware, dato che il lettore montava già la versione 2.24, in cui il bug dell'audio digitale disattivato sulla coassiale è già corretto.

Richiesta aiuto inconvenienti col televisore

Ciao a tutti, in occasione dell'acquisto di un Wii ho acquistato questo televisore CRT pensando di ottenere il massimo della definizione possibile con questa console... Tuttavia alcuni dubbi mi affliggono e volevo chiedervi delucidazioni in merito:

Innanzitutto nel momento in cui setto la risoluzione a 60Hz 480i la resa dei colori e la qualità del video è a dir poco pessima paragonata alla 50Hz 576i che rappresenta la peggior risoluzione auscpicabile. Questo è abbastanza strano e soprattutto grave, in quanto Giocare a Zelda a 60 Hz 480i è tutta un'altra cosa in quanto a fluidità. (Figuriamoci il 480P)....

Ancora, ho collegato il mio Gamecube al televisore mediante un collegamento RGB alla porta EXT1, la qualità dei colori è ottima a 60Hz 480i, tuttavia in tutti i giochi noto dei grossi problemi di Aliasing che su altri televisori CRT di casa molto più vecchi ed economici nn avevo mai notato, neanche con il collegamento composito, il tutto porta ad un grosso degrado della resa visiva.... E' un vero peccato, spero soltanto che utilizzando un cavo component inconvenienti di questo tipo non capitino anche perchè a quanto ho capito il Pixel Plus nn dovrebbe agire su quell'ingresso...

Infine altra cosa stranissima, se accendo il televisore con il Wii già acceso, dopo pochi secondi la Tv si spegne automaticamente... Che sarà mai....

Giocare a 60Hz 480i è tutta un'altra cosa rispetto ai 50Hz 576i, purtroppo il cavo composito in dotazione non vincola i 60Hz, per questo vedi i coloti pessimi e il segnale sgranato, è del tutto normale. I cavi che vincolano i 60Hz sono l'RGB e il component (come sai quest'ultimo va anche a 480p.

Io ho il Gamecube collegato col cavo RGB ORIGINALE Nintendo alla presa ext.1 (rgb) a 60Hz. Rispetto al vecchio tv philips 29" 100Hz schermo convesso, con il 32Pw9551 c'è un abisso in qualità dell'immagine. L'aliasing è + o - uguale al vecchio Tv se non meglio per via dello schemro piatto.

Esatto il component e l'HDMI non usano il pixel plus, il digital scan e il double line.

Per l'anomalo spegnimento del TV non so che dirti, a me non succede.

sud213 ha detto:
...alcuni dubbi mi affliggono...
Innanzitutto nel momento in cui setto la risoluzione a 60Hz 480i la resa dei colori e la qualità del video è a dir poco pessima paragonata alla 50Hz 576i che rappresenta la peggior risoluzione auscpicabile...
Che ingressi hai usato?

sud213 ha detto:
...ho collegato il mio Gamecube al televisore mediante un collegamento RGB alla porta EXT1, la qualità dei colori è ottima a 60Hz 480i, tuttavia in tutti i giochi noto dei grossi problemi di Aliasing...
I segnali applicati alle connessioni EXT1, 2 e SIDE passano attraverso il processore video Trident SVPEX42, responsabile dei "miglioramenti" (o peggioramenti a seconda dei gusti o delle preimpostazioni di fabbrica) del segnale SD.
Se le impostazioni relative all'immagine che arriva da tali ingressi sono quelle "di fabbrica", l'immagine sarà molto deludente e ricca di artefatti.
Consiglio di selezionare l'opzione Smart Picture "Personale" (l'unica modificabile in maniera permanente), e per iniziare, regola contrasto e luminosità attorno alla metà (50), colore ad 1/3 circa (tra 33 e 36), nitidezza a 0 od al massimo 1.
Disattiva anche le funzioni "DNR", "Dynamic Contrast", "Active Control" che non migliorano di certo un'immagine generata da un videogame essendo pensate per immagini del mondo reale...
Poi, prova a lavorare un pò più "di fino" sulle regolazioni, magari con l'aiuto di un DVD-Video di test.
Ovviamente, consiglio, se possibile, l'uso delle connessioni YPbPr o HDMI, ma non so se sono disponibili sul Wii o sul GameCube...
La mia unica esperienza "ludica" è stata il collegamento via component di un Microsoft XBOX360 di un mio conoscente.
Indescrivibile, colori solidi, contorni netti, zero artefatti. Una vera emozione (anche se sono un pessimo giocatore...).

sud213 ha detto:
...se accendo il televisore con il Wii già acceso, dopo pochi secondi la Tv si spegne automaticamente...
Questo è veramente strano.
Anche qui stessa richiesta: quale ingresso usi?

Ultima modifica:
Grazie per i consigli forniti

Ringrazio tutti per le risposte precise e puntuali circa i dubbi che avevo sul televisore da poco acquistato. Riguardo al post di Nexus mi sono informato sul sito philips italia, a quanto pare non è il cavo composito del wii che non veicola il 480i a 60Hz (infatti su altre tv funziona bene), ma è il televisore che non accetta quest'ingrasso dai collegamenti laterali... (Composito ed S-Video).

Appena potrò proverò ad agire sulle impostazioni del televisore. Nelle prove effettuate avevo provato l'impostazione di fabbrica "Multimedia" e nn ho variato nessun altro parametro se non la disattivazione del DNR.

Riguardo agli ingressi utilizzati:
Wii: Composito
Gamecube: Cavo RGB nn originale Nintendo (ahimè in giro nn se ne trovano più).

X Nexus, che impostazioni hai utilizzato per l'ottimizzazione del Gamecube?

il 22 dicembre è previsto il rilascio del cavo YPbPr per Nintendo Wii

sud213 ha detto:
X Nexus, che impostazioni hai utilizzato per l'ottimizzazione del Gamecube?

Beh dipende dai titoli a cui gioco e anche il formato (PAL, NTSC). Cmq, in genere variano così:
Lum 55-65
Colori 50
Contrasto 60-70
Nitidezza 1-3
Dynamic contrast minimo
Active control ON

Ripeto che dipende dai giochi.

Si è rotto!!!!!

:mad: Si è rotto!!!
Stavo smanettando nel menù segreto con gli allineamenti verticali
e il fermo immagine da circa 5 minuti, quando improvvisamente
si è spento e la lucina blu del stand by ha cominciato a lampeggiare,
l'ho riacceso dal telecomando ma rimane solo acceso 4 secondi
e si rispegne .
L'ho spento dall'interruttore generale e l'ho lasciato spento 10 minuti
poi l'ho riacceso ma niente di niente, l'immagine appare per 4 secondi e poi si spegne automaticamente e và in stand by
questo l'ho ripetuto per un pò e ho anche cercato nei 4 secondi di visione di vedere se era attivo l'auto spegnimento ma era tutto a posto .
Cosa può essere???:confused:
Il televisore ha solo 1 mese di vita.
Accetto consigli.
Ciao

jamiro ha detto:
la lucina blu del stand by ha cominciato a lampeggiare,
l'ho riacceso dal telecomando ma rimane solo acceso 4 secondi
e si rispegne .
L'ho spento dall'interruttore generale e l'ho lasciato spento 10 minuti
poi l'ho riacceso ma niente di niente, l'immagine appare per 4 secondi e poi si spegne automaticamente e và in stand by

hai esagerto con gli smanettamenti nel sm e il tv è nadato in protezione, i casi son 2 o sei così veloce da andare a ridiminuire ad un valore logco il valore che ti ha causato ciò

oppure chiami un tecnico philips

Ultima modifica:
Stesso problema che ho sul wii...

Il problema evidenziato qualche post fa è lo stesso che ho riscontrato io nel mio televisore giocando col Wii e alcune volte anche quando questo è spento, dopo 4 secondi il televisore torna in Stand By...

mi scuso mod, mi dimentico sempre :'(

@gli altri

confermo e riconfermo che il tv se si spegne e lampeggia il led blu è perkè va in protezioneeee

Problema risolto

Grazie a Playmake che ha confermato che il lampeggiare della spia blu
significava non un guasto ma il tv che andava in protezione.
In questo modo mi sono messo a smanettare e sono riuscito a far rimanere acceso il tv più dei 4 secondi, sono entrato nel menù sm e toccando qualche parametro il tv si è normalizzato e non si è più spento.
Ho inserito i valori di default che aveva postato qualcuno tempo fà
ma quei valori non vanno bene per il mio tv.
Il mio schermo pende in alto a sx e in basso a dx è anche un pò concavo al centro.
C'è mica qualcuno disponibile a inserire i valori del suo tv in modo che io possa provarli ??;) ;)

P.S. Per far rimanere acceso per più tempo lo schermo:
quando si spegne e và in stand by e la lucina blu inizia a lampeggiare
tenere premuto per tanto tempo il tasto MENU del telecomando poi si riaccende il tv .

jamiro ha detto:
Ho inserito i valori di default che aveva postato qualcuno tempo fà ma quei valori non vanno bene per il mio tv. C'è mica qualcuno disponibile a inserire i valori del suo tv in modo che io possa provarli...
Più che inviarti i valori del mio TV ti riporto i valori "di fabbrica" memorizzati nei registri della memoria non volatile (NVM).

Sono desunti dalla pagina n.17 del manuale di servizio.

Da queste impostazioni potrai partire e provare a reimpostare i valori più opportuni.

Mi raccomando, dopo avere reimpostato i valori, varia solo i parametri della voce "Geometry" avendo cura di evitare "eccessi", altrimenti la TV ti va in errore di protezione (+8V, o horizontal protection) e si spegne con LED lampeggiante.

Per sbloccarla occorrerebbe aprire il TV e porre a massa il connettore di servizio "SDM" presente sul circuito stampato "Large Signal Panel", ma non è consigliabile perché all'interno del TV sono presenti tensioni elevatissime e per farlo in sicurezza (per il TV e per l'operatore) occorre adottare precauzioni quali lo scaricamento del tubo catodico, l'interposizione di un trasformatore di isolamento, ecc... Tutte cose da riparatori professionisti!

EW (EW Width) 26
PW (EW Parabola Width) 25
HS (Horizontal Shift) 32
HP (Horizontal Parallelogram) 07
HB (Horizontal Bow) 07
UCP (EW Upper Corner Parabola) 32
LCP (EW Lower Corner Parabola) 32
TC (EW Trapezium) 29
VS (Vertical Slope) 39
VA (Vertical Amplitude) 32
SC (S-Correction) 21
VSH (Vertical Shift) 32
VX (Vertical Zoom) 25
VSL (Vertical Scroll) 32
HOP EW EHT Compensation 32
BLOR (Black Level Offset - Red) 08
BLOG (Black Level Offset - Green) 08
AGC (AGC Takeover) 14
OIF (IF-PLL Offset) 32
AGC10 01
H60 (60 Hz Horizontal Shift) 00
60 Hz Vertical Amplitude 04
YD & CL 07
RGB Brightness 40
NVM_TABLE_VERSION 100
OPTION_TABLE_VERSION 60
TXT Brightness 20
V60 offset (60Hz Vertical Amplitude) 04
CRYSTALALIGN 00
VIDEO PP 35
Last Colour 54
Last Contrast 100
Last Sharpness 05
Last Hue 50
Last Colour Temp 00
White-D Cool Red 00
White-D Cool Green 00
White-D Cool Blue 04
White-D Normal Red 37
White-D Normal Green 32
White-D Normal Blue 40
White-D Warm Red 08
White-D Warm Green 00
White-D Warm Blue 237
Audio Last Smart 03
Last Volume 35
Last Balance 10
Last Treble 00
Last Bass 00

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

volevo segnalare un'anomalia che mi è capitata con l'XBOX360 collegata a questo fantastico televisore di cui sono estremamente contento e che mi sento in dovere di consigliare a tutti.

Il problema riguarda il gioco TOPSPIN 2, che non riesce a partire in quanto mi segnala il seguente messaggio : "Questo gioco non supporta la modalità PAL-50. Modifica le tue impostazioni video per abilitare la modalità PAL-60. Per farlo, vai alla voce Sistema, seleziona Impostazioni console e Display".

Premetto che la XBOX360 è collegata in component con il cavo HD originale Microsoft ed ho provato a regolare la risoluzione a tutti i livelli, 480, 720 e 1080.

Sulla schermata di impostazioni della console vedo indicato:

Impostazione attuale
1080i
16:9
PAL-60

La cosa strana è che possiedo anche il gioco Gear Of War, che analogamente a TOPSPIN2 viene indicato per il funzionamento unicamente su display a 60 Hz che funziona tranquillamente senza alcun problema.

A qualcuno di voi è capitato un simile problema ?

Avete qualche suggerimento che potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio inconveniente ?

Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento e colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i partecipanti di questo forum, che con i loro interventi precisi ed intelligenti, mi hanno fatto conoscere, apprezzare, acquistare ed in seguito portato a consigliare ad altri questo ottimo prodotto.

Grazie ancora.

Io non ho nè la tv nè il 360 e non so aiutarti :D

Però siccome sono interessato ad acquistare questa tv volevo chiderti come "rende" GoW a 720P (visto che graficamente è il gioco più sofisticato del 360)

ciao thx

...

salve ragazzi vorrei avere un informazione....voglio aquistare il philips ma da me anzi in tutta la regine sicilia nn sono riuscito a trovarlo...quindi lo devo ordinare online.
ShopONL*** è affidabile??
se nn lo fosse chi mi consigliereste??
grazie

Ciao,

per rispondere alla tua domanda, ti premetto che ho comprato l'XBOX360 perchè avevo fame di contenuti HD da riprodurre con questo meraviglioso televisore.

Ho acquistato quindi il bundle XBOX+GOW ed anche una serie di altri giochi, proprio per vedere all'opera entrambe le "creature" e devo dirti che ne sono veramente soddisfatto.

A parer mio, i colori ed il dettaglio sono meravigliosi.

In più grazie all'ultimo aggiornamento del software della console (che avviene in automatico collegandosi all'XBOX Live), è ora possibile visualizzare i filmati in WMVHD direttamente sulla TV in streaming dal PC con Windows Mediacenter oppure registrati su di un DVD.

Così non devo neanche più stare ad attaccare e staccare il cavo DVI-HDMI che mi ero comprato per legare il PC alla TV.

Che dire, sono realmente soddisfatto e non posso che consigliare tutti nella stessa scelta.

Per Vs. informazione, io ho acquistato il TV presso un negozio della catena "EXP..T" a Torino, al prezzo di 650 € (contro il prezzo di listino che lo dava a 799 €), semplicemente dicendo al commesso che su internet si trovava a meno e così ci siamo accordati per quel prezzo. Tra parentesi, di TV ne ho acquistate 2, una per me ed una per il mio amico, che ho "fortemente consigliato", grazie anche al supporto che avevo da questo forum.

Dovresti riuscire a trovare un negozio della stessa catena anche in Sicilia, se non hanno il prodotto a magazzino, te lo possono comunque ordinare, così non dovrai avere patemi d'animo per la spedizione.

Spero in qualche modo di esservi stato utile.

Ciao a tutti.

Non sgridatemi, è fuori thread...

...ma sento che sia importante.
Oggi è partito TeleThon.
La ricerca scientifica in Italia non è purtroppo stata molto "considerata", ci lamentiamo della fuga di cervelli, però, nonostante ciò, abbiamo un primato importante che è costituito dalla ricerca sulle malattie di origine genetica.
Un grosso contributo finanziario è costituito da questa maratona di raccolta fondi.
Si può donare tramite SMS o telefono fisso al 48548.
Oppure tramite carte di credito al 800 11 33 77.
Scusate ancora se è fuori dal thread (un pò relativo, perchè comunque mi sto guardando la diretta RAI attraverso il ns. 9551...!) :D

Messo a puntino il televisore è uno spettacolo con nintendo GAMECUBE e Cavo RGB (Per giunta non originale)...

Per giocare in 16/9 ed eliminare l'overscan presente a 480i 60HZ ho smanettato col menu di servizio fino a raggiungere un settaggio prossimo alla perfezione...

Due sono i quesiti che mi pongo a questo punto...

Come mai con il Nintendo Wii a 576i l'overscan è ancora presente anche se in parte minima rispetto a quanto avveniva prima della regolazione per il Gamecube?

Secondo... Quando ho una scritta rossa su fondo nero (la classica Nintendo) questa presenta delle piccolissime se pur presenti sfocature ai bordi utilizzando il GameCube in RGB... è possibile ridurlo ulteriormente? Questo fenomeno si presenta di gran lunga accentuato con il Wii a 576i utilizzando un collegamento con un cavo composito (L'RGB originale ancora nn ce l'ho..)

Ho letto sul manuale che ci sono degli swicht interni al televisore che permettono di regolare la messa a fuoco del dispositivo....

....fermo restando che non sono così pazzo da intervenire nel Chassis (Mi riferirei sempre ad un tecnico specializzato, salva la vita e salva la Garanzia), cosa mi dite al riguardi?

CMQ Questo televisore + Cubo = Spettacolo per gli occhi... Aspetto con ansia il Cavo Component per Wii per assaggiare i 480P 16/9 Di Twilight Princess....