Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
...a meno che (premetto che non conosco l'XBOX360) non si possa selezionare la modalità di uscita dell'audio via HDMI (sempre che si possa fare).
Di solito, in menù di quel tipo, ci sono due opzioni:
1) Bitstream (cioè il flusso viene inviato al TV/Monitor senza decodifiche, quindi la destinazione deve avere il decoder opportuno)
2) PCM (cioè il flusso viene trasformato in un segnale digitale standard a 44.1 o 48 kHz e risoluzione 16 bit, che è l'opzione da usare)
 
Fino a non molto fa possedevo tv e Xbox 360 Elite. La console era collegata con il solo cavo hdmi e l'audio funzionava senza problemi, con giochi e film.
Non avevo toccato menù relativi all'audio, quindi potrebbe essere come ipotizza fastleo63.
Ho avuto anche un lettore dvd Denon, sempre collegato in hdmi. Anche in questo caso nessun problema con l'audio.
 
Ultima modifica:
dapaladi ha detto:
no, l'hdmi di questo televisore accetta solo il video, è scritto anche nel manuale. per l'audio puoi usare gli ingressi rca, oppure se ce l'hai usa un impianto audio esterno visto che quello del philips fa piuttosto pena. ciao,

daniele

io avevo provato con una ps3 in hdmi e l'audio funzionava perfettamente (su demo e giochi)
 
si mi ero confuso con qualcos'altro, forse il manuale del mio sintoampli. sul philips se la sorgente è settata con l'uscita audio su 2 canali l'audio arriva sul televisore anche su hdmi. tutte le mie sorgenti sono invece settate su multichannel. ciao,

daniele
 
Stamattina ho notato un comportamento strano del nostro tv, lo acceso, vado x cambiare i canali con il normale tasto x andare avanti e indietro e mi salta alcuni canali, ad esempio da rete4faceva una pausa leggermente + lunga invece di passare su canake 5 andava direttamente su italia1, oppure ero su la 7 invece di andare su italia1 passava su canale 5, la fatto circa 3-4 volte poi si è sistemato da solo, nn c'era alcun problema se cambiavo dai tasti sul tv,cosa puo essere puo dipendere dal telecomando, le batterie sn molto scariche , o è qualcosa d + grave??
 
Ti sei risposto da solo! :D
Hai provato cambiando le batterie? Potrebbero anche essere i contatti un po' sporchi o rovinati, ma la tv è recente e, quindi, anche il telecomando: mi sembrerebbe strano.
 
Si sn le batterie, infatti le ho cambiate e sembra tutto ok, oltretutto avevo provato anke con un telecomando universale e funzionava correttamente, solo ke una cosa del genere nn mi era mai capitata con nessun telecomando,xkè effettivamente è strano, come fa il telecomando a cambiare due canali x volta??
Mi preoccupavo ke fosse un problema del sintonizzatore, ma i pulsanti sulla tv funzionavano correttamente quindi l'ho escluso, o ke fosse un problema del ricevitore infrarossi del tv, più probabile , ma visto ke con il telecomando universale nn c'erano problemi..., nn rimaneva altro ke il telecomando fortunatamente....
 
Sto rivalutando il pixelplus :)
Facendo un po' di prove con un mediacenter che sto' cercando di assemblare con mediaportal ho notato una cosa anomala.
Stavo confrontando DDT (tramite pc dvi->hdmi in 720p) e sky (scart!) al primo cambio sono rimasto basito perche' c'era un netto vantaggio in termini di risoluzione a favore di sky.
Poi mi sono ricordato che su hdmi non c'erano elaborazioni ed ho disinserito tutti gli "aiuti" su scart e cosa secondo me' ancora piu' strana e che non mi sembra di vedere grosse differenze.
Ora come e' possibile considerando che il pc bene o male dovrebbe riscalare?
Unica differenza tangibile è il minor overscan forse dovuta a differenti tarature scart hdmi in favore del ddt/pc.
 
Non e' una questione di qualita' di "base" con una minore compressione da parte di sky (stavo guardando canale5), ma una generale somiglianza fra un 576p/480p (scart) senza pixelplus e 720p.
Il pixelplus dovrebbe alla fine aumentare la risoluzione in modo digitale come bene o male dovrebbe farmi il pc anche senza software specifico.
La cosa mi interessa perche' il miglioramento del pixelplus per i segali sd secondo me è tangibile (primo amante dell'analogico lo consideravo poco ma ora mi sarò abituato alla sensazione di maggior definizione), quindi non avendo la possibilità di provarlo sul hdmi vorrei capire come ricrearlo tramite pc.
FFdshow o dscaler.
 
Ah, ok.
La principale differenza che notai io è che il PixelPlus sembra garantire una nitidezza più elevata e questo contribuisce anche a mantenere i colori più belli. Spesso l'upscaling "sfoca" l'immagine...
 
oxota ha detto:
...non avendo la possibilità di provarlo sul hdmi vorrei capire come ricrearlo tramite pc...
Utilizzando un buon video decoder per i filmati in MPEG-4 (o DivX) come ffdshow si possono attivare alcuni filtri di postprocessingquali il "Warpsharp", il "Messa a fuoco" e simili, il cui effetto è sostanzialmente simile a quello del Pixel Plus (anche se non è proprio la stessa cosa...).
 
Leggera sfocatura con immagini in movimento lento

E' da un pò di tempo che noto una leggera sfocatura nelle immagini in movimento lento.

Ad esempio un volto in primo piano si vede bene compreso eventuali nei e punti di barba, ma quando si sposta leggermente è come se perdesse di definizione per poi ritornare come prima.
Questa cosa l'ho notata anche quando vedo le partire in particolare il campo di gioco. Vedo i fili d'erba, ma un attimo dopo perdono definzione per poi ritornare come prima. Questo effetto va e viene continuamente.

Non mi ricordo se questo problema si verificava anche all'inzio (il TV ha circa 1 anno) e ho provato a cambiare anche qualche impostazione e mi sembra che il problema permanga.

Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta? Devo provare a spostare qualche impostazione?

Grazie
 
granen ha detto:
...Vedo i fili d'erba, ma un attimo dopo perdono definzione per poi ritornare come prima... Non mi ricordo se questo problema si verificava anche all'inzio (il TV ha circa 1 anno)

Secondo me si è sempre verificato, solo che il fenomeno si accentua quando il televisore riceve una trasmissione scadente o con bit-rate modesto.
Non devi settare nulla, la colpa, non è del televisore.
Se vuoi vedere questo effetto esasperato, sintonizza sul digitale terrestre uno dei canali SiSport quando mandano qualche ripresa di calcio e vedrai che schifezza viene fuori,questo perchè il segnale trasmesso è ultra-compresso. L'unico appunto che si potrebbe muovere al tv sono i 100Hz non disinseribili che, secondo me, contribuiscono ad amplificare i difetti delle immagini scadenti. Almeno su mio tv è così.
Ciao
 
Scusa ma quello che hai scritto non è esatto! I 100 hz sono disinseribili dal menù sostituendoli con il pixelplus o con il double line. A mio avviso la funzione pixelplus è la soluzione migliore per il segnale SD e per il digitale terrestre (migliora la definizione, diminuisce l'effetto ghost e non noto il problema di granen), mentre il double line lo usavo fino a qualche tempo fa con il lettore dvd agganciato in scart RGB (dato che guardo molti film vecchi lo preferivo ai 100 hz perchè mi amplificava meno i difetti dell'immagine).

PS: c'è qualcuno che ha o che in passato ha mai collegato in HDMI questo TV al lettore dvd pioneer dv-490v? Avrei alcuni quesiti da porre!
 
atchoo ha detto:
Io ricordo però una fluidità tutt'altro che impeccabile, utilizzando il Pixelplus...

Ciao....ancora qui ????:D Va via traditore !!!!!!:D

Scrivo per dire che nel frattempo mi sono abbonato ad una televisione satellitare rumena (sono rumeno per chi non lo sapesse) e devo dire che sono "soddisfattissimo" della resa sulla nostra TV ;) Certi programmi sono veramente spettacolari

Per ora, nessun problema di nessun tipo col Philipone:D
 
Dal mio punto di vista la fluidità non impeccabile riguarda il segnale SD e il digitale terrestre in generale! Questo è uno dei tanti motivi per cui non guardo mai i film in tv o sul digitale terr.! In ogni caso l'impressione che ho avuto (per quel poco che vedo in tv) è che con il pixelplus l'immagine risulta un po' più gradevole e meno fastidiosa agli occhi! Siamo comunque ben lontani dalla qualità che questo tv può offrire con i collegamenti component e hdmi A tal proposito ho appena acquistato il lettore dvd pioneer dv-490v e collegato in hdmi: sia settato con risoluzione 720p che 1080i si vede davvero bene, immagine più risoluta, contorni senza scalettature, una profondità più realistica e buon deinterlacciamento! Devo dire che ero già soddisfatto del collegamento in component al mio vecchio lettore dvd sony ns52, ma ero curioso di vederlo all'opera con la presa hdmi; risultato: molto buono (anche con la risoluzione settata a 576p)! Non ho invece notato sostanziali differenze nella naturalezza dei colori, già ottima in component.
 
Quote:
Originariamente inviato da dapaladi
...l'hdmi di questo televisore accetta solo il video...
In realtà non è proprio così.
Il 9551 è in grado di riprodurre anche l'audio che viene veicolato attraverso l'ingresso HDMI, ma solo se il flusso è di tipo PCM (cioè non è compresso e/o codificato).
Cioè, se il segnale è di tipo Dolby Digital o DTS, oppure è in formato MP3, non si udirà nulla dagli altoparlanti, perchè il Philips non è dotato di decoder audio interni all'infuori del suddetto PCM.

...un saluto a tutti innanzi a tutto ed a fastleo63 in particolare visto che di tempo ne è passato da quando questo 3ad è iniziato ma,
(IMHO e non solo;) )il "vecchio tubone" rimane sempre al suo posto; francamente sono stato lì per lì per andare verso un 37" (plasma_panasonic sui 1000 euro) ed ho ammirato anche il Pioneer kuro da 42 di ben altra spesa, ebbene:
connessi in HDMI a sky HD e con BRD (PS3 firmware 2.0.1) devo dire che il Pio è un gran bel TV (2500 euro mi pare) il Pana per quella cifra anche, ma...
...in SD il "nostro" (RGB scart) rimane sempre meglio, anzi guardando qualcosa di meno compresso (TSI, svizzera italiana che trasmette in 16:9 quasi tutto oramai...) nemmeno il Pio ci arriva. Ovviamente "la dimensione" dei pannelli ti frega (il Pana no!) ma il Philips è ancora per colore, gamma, eccetera the best!
In HD (HDMI) viene "superato" ovviamente dal Pio e se la contende col Pana, sì perchè se la "situazione" cinema HD di sky a parte rarissime cose è "scarsa" con lo sport (velocità, carrellate veloci...camere nuove...) addirittura il Philips è migliore del Panasonic che per me è tra i migliori.
Ovviamente il 99,9% dei LCD (qualsiasi prezzo) il "nostro" se li mangia a colazione in SD, in HD si potrebbe discutere con quelli da 2500 in sù...

L'audio (se sbaglio correggetemi) che passa tramite HDMI (SKYHD) penso venga comunque trattato con un semplice "downmix" in quanto il cinema di SkyHD penso trasmetta dolby digital e lo sento comunque dal cassone almeno a che non sia solo dolby-surround.

Ecco tuttocosì approfitterete della mia firma per ridarvi "una regolata":D :D :D Luca
 
Top