Quote:
Originariamente inviato da dapaladi
...l'hdmi di questo televisore accetta solo il video...
In realtà non è proprio così.
Il 9551 è in grado di riprodurre anche l'audio che viene veicolato attraverso l'ingresso HDMI, ma solo se il flusso è di tipo PCM (cioè non è compresso e/o codificato).
Cioè, se il segnale è di tipo Dolby Digital o DTS, oppure è in formato MP3, non si udirà nulla dagli altoparlanti, perchè il Philips non è dotato di decoder audio interni all'infuori del suddetto PCM.
...un saluto a tutti innanzi a tutto ed a fastleo63 in particolare visto che di tempo ne è passato da quando questo 3ad è iniziato ma,
(IMHO e non solo

)il "vecchio tubone" rimane sempre al suo posto; francamente sono stato lì per lì per andare verso un 37" (plasma_panasonic sui 1000 euro) ed ho ammirato anche il Pioneer kuro da 42 di ben altra spesa, ebbene:
connessi in HDMI a sky HD e con BRD (PS3 firmware 2.0.1) devo dire che il Pio è un gran bel TV (2500 euro mi pare) il Pana per quella cifra anche, ma...
...in SD il "nostro" (RGB scart) rimane sempre meglio, anzi guardando qualcosa di meno compresso (TSI, svizzera italiana che trasmette in 16:9 quasi tutto oramai...) nemmeno il Pio ci arriva. Ovviamente "la dimensione" dei pannelli ti frega (il Pana no!) ma il Philips è ancora per colore, gamma, eccetera the best!
In HD (HDMI) viene "superato" ovviamente dal Pio e se la contende col Pana, sì perchè se la "situazione" cinema HD di sky a parte rarissime cose è "scarsa" con lo sport (velocità, carrellate veloci...camere nuove...) addirittura il Philips è migliore del Panasonic che per me è tra i migliori.
Ovviamente il 99,9% dei LCD (qualsiasi prezzo) il "nostro" se li mangia a colazione in SD, in HD si potrebbe discutere con quelli da 2500 in sù...
L'audio (se sbaglio correggetemi) che passa tramite HDMI (SKYHD) penso venga comunque trattato con un semplice "downmix" in quanto il cinema di SkyHD penso trasmetta dolby digital e lo sento comunque dal cassone almeno a che non sia solo dolby-surround.
Ecco tuttocosì approfitterete della mia firma per ridarvi "una regolata"

Luca