Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
firmware 1.6

Ciao,
oggi mi hanno riportato la tv dopo una riparazione all'interruttore di accensione ed ho scoperto che il firmware è passato da 1.5 a 1.6.

Questo lo dico solo per la cronaca poichè mi sembra tutto come prima (per ora :D ).

Ugopaja
 
Per favore, se puoi dai un occhio a come si comporta il filtro dnr, perchè con il firm standard tende a sdoppiare le immagini con alto contrasto.
Grazie e ciao!
 
kiki76 ha detto:
Per favore, se puoi dai un occhio a come si comporta il filtro dnr, .....

Non uso filtri di nessun genere per cui non mi sono mai accorto di nulla. Farò delle prove e se dovesse evidenziarsi il problema che dici non mancherò di farlo presente.

Piuttosto, ho presto notato un grave problema che prima non avevo assolutamente: i neri sono diventati blu-scuro!!!! in pratica come un LCD.

Forse i tecnici "abituati" ai pannelli digitali mi hanno aumentato la luminosità "di base" per farmi un favore :doh: , però in questo modo le classiche bande nere ai lati o sopra e sotto sono diventate blu-scuro! Orribile.
Ho tentato con il menu normale di riottenere il nero stupendo di prima ma nulla da fare :cry: .
Qualcuno sa se nel menu-segreto si può ovviare al problema o si deve per forza agire su un componente interno al TV (ed è quindi da riportare in officina).

Che rabbia :ncomment:
 
ugopaja ha detto:
Qualcuno sa se nel menu-segreto si può ovviare al problema o si deve per forza agire su un componente interno al TV (ed è quindi da riportare in officina).

Da tv accesa schiaccia sul telecomando 062596 è poi il tasto info (i+), tutto di seguito. Nel menù SAM vai giù e prova a dare un occhio alle opzioni di RGB ALIGN. Occhio a quel che fai, se possibile segna i valori correnti, così al massimo li rimetti uguali. Se devi cambiare valori cambia, poi schiaccia menu finchè esci dal SAM. Per salvare le nuove impostazioni spegni la tv con il telecomando, dopo pochi secondi rieccendi e dovresti essere con le nuove impostazioni. Massima cautela
Ciao!
 
kiki76 ha detto:
Da tv accesa schiaccia sul telecomando 062596 è poi il tasto info (i+), tutto di seguito. Nel menù SAM vai giù e prova a dare un occhio alle opzioni di RGB ALIGN. Occhio a quel che fai, ......

Grazie per la info.
Ho provato a variare qualche parametro ma il problema rimane: in pratica la TV "spara" una luminosità incredibile e non riesce più ad ottenere il NERO VERO che si trasforma ora in un blu-scuro, simil LCD.

Non mi rimane che richiamare il servizio assistenza. E' veramente antipatico constatare come una banale riparazione possa "rovinare" un apparecchio di cui ero stracontento.

Spero di venirne a capo, vi farò sapere.
 
Probabilmente, in passato, ci sono stati crt migliori, ma visto cosa passa il convento ora...
Non è "HDMI Prepared", ma "HD Prepared". Vuol dire che la tv supporta segnali HD come 720p e 1080i. In più ha l'enorme vantaggio di farlo anche tramite un ingresso HDMI compatibile HDCP e non solo tramite Component.
 
cavoli quindi come qualità di immagine nn ha nulla da invidiare ai plasma/lcd..io ho fuso a forza di usare un lowe crt mi sono sempre trovato bene con il tubo,sopratutto x i neri e la scia assente tipica degli lcd
 
kiki76 ha detto:
Per persistenza intendi le scritte che rimangono impresse (tipo plasma) quando passi ad uno schermo totalmente nero..
Ho anche visto occasionali sdoppiamenti di immagine con il dnr attivato
mmm sti difettini mi mettono paura...è una cosa sopportabile o fastidiosa?
 
ugopaja ha detto:
Non mi rimane che richiamare il servizio assistenza. E' veramente antipatico constatare come una banale riparazione possa "rovinare" un apparecchio di cui ero stracontento.

Spero di venirne a capo, vi farò sapere.


Ora è di nuovo tutto a posto e si ritornano ad ammirare DVD e X360!!:D
 
Supressa ha detto:
è x quello che mi mette paura io lo userei proprio x quella console...

Per la "persistenza" in effetti c'è solo sulla ps3 ma non da fastidio, la trovi solo sulle schermate dei titoli con scritte bianche su nero e cose così.
Per il filtro dnr, purtroppo hai del ghosting tenendo la nitidezza alta, quando ci sono oggetti in movimento e molto contrastati con il fondale. Tieni presente che però devono verificarsi tutte queste condizioni assieme, o almeno a me fa così.
Per le console ovviamente il problema non c'è, dato che il filtro dnr con i giochi non serve.
Consigliatissima se vuoi una tv versatile sd/hd, blue ray a 1080i favolosi, ottima con skyhd a 1080i (con bitrate decente)
Ciao!
 
atchoo ha detto:
Ti hanno spiegato cosa .....

Il tecnico, gentilissimo, ha dato la colpa all'ambiente in cui lavora: una grande vetrata alle sue spalle gli ha impedito di notare l'eccesso di luminosità del cinescopio probabilmente aumentato accidentalmente.
Oggi, a casa mia, ha aperto il retro e con un cacciavite in pochi secondi ha risolto il problema.

Curiosità: stasera la mia famiglia ha guardato il DVD "Uno Zoo in Fuga" e pensate che mia moglie si ostinava a ripetere a tutti che i protagonisti del film erano pupazzi di stoffa e non cartoni digitali :D (sembravano veramente uscire dal video e le pellicce erano straordinarie).
Questa TV, se regolata bene, è magnifica. Grazie Philips :D
 
innanzitutto ciao a tutti.... è da un bel po' che nn scrivo.

una domanda!!! l'altro giorno ho provato un dvs test sulla mia Tv, quello di merighi, con il test blacker than black. qualcuno lo ha provato? il vostro tv supera il test?

inoltre, sempre sul test di merighi dice di regolare il nero guardano il rettangolo n°16... beh io nemmeno lo vedo! ma mi sembra impossibile che proprio un crt, cioè in teoria il meglio del meglio, non riesca a visualizzare i superneri!!!
 
Top