Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sfarfallante? E' un difetto presente solo x questa risoluzione?
Ho notato che le immagini sono un po' tagliate sui bordi... con le altre risoluzioni si nota?

liquidator87 ha detto:
Sfarfallante? E' un difetto presente solo x questa risoluzione?
Ho notato che le immagini sono un po' tagliate sui bordi... con le altre risoluzioni si nota?

dovevo risettare l'overscan! ora avendolo settato bene nn taglia praticamente nulla (una manciata di pixel, ma per un crt è normale)

l'immagine migliore (è quella che stò usando or ora per scriverti dal tv) si ottiene a 1280x720 è ben stabile, certo ad avere un refresh di 100hz sarebbe meglio, ma anche con 60 si può vivere!!!

non pensare però di usarlo come un pc per 10 ore al gg senò diventi cieco...

overscan totale (esato) a 720p (fatto con immagine test dvd avmagazine quelle a risoluzione apposita 720p, quindi se vai a leggerti l'articolo potrai contare tu stesso quanti ne leva di pixel, calcola che volendo ne potevo mettere ancora qualcuno per lato, ma preferisco lasciare un minimo OS)

ah volevo aggiungere una nota personale, la geometria del tv, dipende molto anche dalla fonte, se mettevo il dvdtest nel lett dvd (modestissimo economicissimo) incomponent la griglia nn era dritta, da hdmi invece è pressochè in quadra tanto è dritto

playmake ha detto:
non pensare però di usarlo come un pc per 10 ore al gg senò diventi cieco...
Pensavo di usarlo praticamente come media center e giochi... cmq sempre da una distanza di minimo 2m...
Per il discorso del refresh... scusa la mia ignoranza... ma dici che sarebbe meglio 100 hz, ma è il tv a non supportarli oppure la scheda video che usi... o che altro?

Altra cosa: come risoluzione di base mi consigli la 1280x720 o 1920x1080?

Ho instalato gli ultimi driver tolto il powerstrip, e ora prende tutte le risoluzioni,però ho notato una cosa strana, tutto apposto se metto la tv come video primario e l'immagine occupa tutto lo schermo se invece la metto come secondario l'immagine è rimpicciolita ed accentrata...

Edit: come nn detto è normale che l'immagine viene rimpicciolita , in quanto per il secondo display nn è disponibile l'opzione scale image to full panel size che estende la visualizzazione all'intero desktop.

Un ultima cosa nn mi è chiara, se mando una risoluzione alla tv a un refresh più alto ad esempio io uso per il monitor 85hz, rischio di danneggiare la tv??

Ultima modifica:
Visto che gli lcd mi hanno deluso(rimane solo la nuova serie sharp)e che i plasma full hd non saranno comprabili almeno per un anno,mi sto interessando a questa tv.
Da quello che capisco,si riesce ad usare anche col pc(cosa che sarebbe fondamentale per me): me la consigliereste da usare come display per htcp?
Con l'overscan come siamo messi?
Grazie per le risposte.

Onslaught ha detto:
Visto che gli lcd mi hanno deluso(rimane solo la nuova serie sharp)e che i plasma full hd non saranno comprabili almeno per un anno,mi sto interessando a questa tv.
Da quello che capisco,si riesce ad usare anche col pc(cosa che sarebbe fondamentale per me): me la consigliereste da usare come display per htcp?
Con l'overscan come siamo messi?
Grazie per le risposte.

con l'overscan, se ben settato, siamo messi bene, taglia si e no... umh circa una 30ina max di pixel in totale in altezza! in larghezza quasi 0!

puoi usarlo come display ma dipende... cosa intendi? non è propriamente un monitor, se ci vuoi leggere un libro... con refresh di 60hz diventi cieco!!! :D :D :D

Onslaught ha detto:
Display per htcp,ma se tagli 30 pixel,non è poi poco.

booo qualcuno magari è anche recuperabile ma non vedo cosa te ne possa fare :)

ma non è che intendi HTPC?

cioè per cosa lo vuoi usare alla fine della fiera?

Si,htpc,ho sbagliato a scriverlo(fare troppe cose in una volta è male).
Francamente un overscan di 30 linee non è per nulla poco(rischi,ad esempio,che certi menu ti vengano tagliati,ed anche nei giochi rischi che vengano tagliate cose non proprio secondarie).
Ho già capito che passo.

Domanda semplice: se devo vedere da una fonte a 4/3 (un lettore laserdisc NTSC) posso mettere il TV in 4/3, cioe' con bande nere a destra e sinistra?
Il mio "vecchio" 16/9 poteva, quindi credo anche questo... ma sempre meglio chiedere...
Grazie!
:)