• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PETIZIONE] Per favore ridateci un forum leggibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Emidio Frattaroli ha scritto: ... Dateci almeno qualche possibilità. Anche perché quello spazio a sinistra sarà utilizzato. Poi, se proprio non saremo riusciti a convincervi, vedremo di considerare anche qualche alternativa. Ma vi prego: dateci tempo e possibilità...
No problem.

Vanno benissimo i maggiori contenuti e va in ogni caso reso un plauso allo sforzo messo su per l'aupgrade.

Qualcosa, però, può sicuramente ancora migliorarsi ...

P.S. A quando la possibilità di uploadare direttamente immagini senza ricorrere a server terzi?

Saluti Francesco.

oscar_66 ha scritto:
P.S. A quando la possibilità di uploadare direttamente immagini senza ricorrere a server terzi?

Saluti Francesco.

se ci dai questo, siam pure disposti a sacrificare qualche rigo di lettura....

ma così è di uno scomodo indicibile...affatica troppo la vista...

walk on
sasadf

Emidio Frattaroli ha scritto:
Le critiche costruttive fanno sempre molto piacere.

Capisco benissimo le problematiche introdotte dal ridimensionamento. Ma, come ho detto anche nelle altre discussioni, vi prego di provare ad utilizzare il forum anche con questa configurazione prima di rigettarla completamente.

Dateci almeno qualche possibilità. Anche perché quello spazio a sinistra sarà utilizzato.

Poi, se proprio non saremo riusciti a convincervi, vedremo di considerare anche qualche alternativa.

Ma vi prego: dateci tempo e possibilità.

Emidio
Sono daccordo anch'io di provare a familiarizzare con il nuovo layout, però dovreste eliminare la colonna "Forum" dalle colonne del risultato di una ricerca, perché utilizzando la funzione "nuovi messaggi" poi non si capisce più il titolo, che arriva ad avere 3 o 4 righe.
Oppure ridurre le altre a favore di quella del titolo che secondo me è la più importante.
In fin dei conti la lettura normale del forum non è compromessa (in attesa di vedere cosa ci porterà quella colonna trieste e grigia a sinistra ;) ).
mandi
Paolo

lanzo ha scritto:
A A A! Aldo ti ho colto in fallo !!!

:D ;)

io propongo a Pacchio di buttare giù una bozza di layout senza abbandonare niente

Ciao Lanzo,

A me mi piace, era un richiamo alla pubblicità del caffè con Proietti

;) :D

sasadf ha scritto:
se ci dai questo, siam pure disposti a sacrificare qualche rigo di lettura....

ma così è di uno scomodo indicibile...affatica troppo la vista...

walk on
sasadf

Dai sasà, con tutti quei puzzle che ti sei fatto ora parli di affaticamento della vista???

:D :D :D

Evidenziare i link

Si aggiunga.... :D

Come molti utilizzo la funzione di mettere un testo lincabile come avevo fatto qui nascondendo la forma www. ecc

Prima un link era facilmente visibile, ora lo noto solo se ci passo sopra il topo: è un mio settaggio sballato con la nuova versione del forum, oppure è un settaggio sballato della nuova versione del forum? :D

mandi
Paolo

Scomodità indicibile?
Affatica la vista?
Dai, non esagerate. Posso capire che lo spazio laterale è ingiustificato allo stato attuale, ma addirittura una petizione....:rolleyes: :rolleyes:
Comunque trovo che lo "svantaggio" della colonna sinistra grigia sia lo 0,001% rispetto ai vantaggi di questo nuovo sito.

maurocip ha scritto:
Scomodità indicibile?
Affatica la vista?
Dai, non esagerate. Posso capire che lo spazio laterale è ingiustificato allo stato attuale, ma addirittura una petizione....:rolleyes: :rolleyes:
Comunque trovo che lo "svantaggio" della colonna sinistra grigia sia lo 0,001% rispetto ai vantaggi di questo nuovo sito.

Certo che non e' un dramma, pero' resta il fatto che per mettere 10 pulsanti venga sacrificato per tutta la lunghezza della pagina ( e sappiamo quanto sono lunghe ......... ) un bello spazio.

Basterebbe che dopo i pulsanti lo spazio fosse di nuovo disponibile totalmente ..........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Certo che non e' un dramma, pero' resta il fatto che per mettere 10 pulsanti venga sacrificato per tutta la lunghezza della pagina ( e sappiamo quanto sono lunghe ......... ) un bello spazio.

Basterebbe che dopo i pulsanti lo spazio fosse di nuovo disponibile totalmente ..........

Saluti
Marco

NON servirà solo per quello...ripeto...NON!!!

Forse sara 'perche io vado a 1680X1050 ma comunque trovo questa nuova impostazione decisamente gradevole e stilosa. Per come la vedo io il forum aveva bisogno di una ventata di aria fresca e il nuovo layout rende tutto molto piu professionale. Di nuovo, colgo l' occasione per fare i complimenti a chi di dovere ;)

il problema sta tutto nel, prima era così, ora è cosà...se fosse partito direttamente come è ora non ci sarebbero state tutte queste "polemiche" ;)

edivad82 ha scritto:
il problema sta tutto nel, prima era così, ora è cosà...se fosse partito direttamente come è ora non ci sarebbero state tutte queste "polemiche" ;)
La mia non voleva essere una "polemica", ma un un umile, costruttivo e professionale "parere".

ciao:)
Pacchio

P.S.
La tua accorata difesa mi fa pensare che tu sia tra gli autori.:D :D ;)

edivad82 ha scritto:

...con tutto il rispetto di commenti positivi e non, ma nulla a che vedere con il prima e il dopo: trovo che la fascia laterale sinistra sia uno "spreco" di un buon 20% di superficie utile di visione, che comunque, sia un fattore di non leggibilità di tutta la pagina web nel suo insieme, così come è fatta adesso. stop.
ben vengano i nuovi menù con i "tastoni" neri, veramente belli (tra l'altro non tutti funzionanti, "ricerca"), ma credo che un'altra posizione del menu di AVForum poteva benissimo essere trovata, dal momento che, per parafrasare, se dobbiamo dare spazio anche a chi ha connesioni dialup o gsm a 9600 od altro, non vedo perchè non si debbano considerare anche i "poveracci" che hanno monitor con risoluzione a 1024 o meno ancora a 800X600...
che poi domani sotto al menù ci andrà tutta la pubblicità degli inserzionisti o non sò cos'altro, ciò non toglie l'aspetto della pagina così realizzata ce ne rimette in visibilità...
piuttosto ho notato anch'io la non facile identificazione dei collegamenti ipertestuali (link)...
piacevole pure il nuovo carattere utilizzato per l'edit... (verdana???)
d'altronde credo che nelle mire del nostro buon admin Emidio, a cui vanno i miei più fervidi auguri di "in bocca<al lupo", ci siano grandi progetti, quindi ben vengano queste bellissime novità...
complimenti veramente!!!
Francesco
P.S.: il post non è stato volutamente inserito in questo thread, sono contrario alla petizione, ma non alle critiche positive e costruttive...
Ciao

Ultima modifica:
pacchio ha scritto:

P.S.
La tua accorata difesa mi fa pensare che tu sia tra gli autori.:D

forse ti sfugge che il motore base di avmagazine è lo stesso di hardware upgrade :D e sorpresa...stessi server :D e doppia sorpresa...indovina dove lavoro? beh, mica è un segreto ;)

frcantat ha scritto:
...con tutto il rispetto di commenti positivi e non, ma nulla a che vedere con il prima e il dopo: trovo che la fascia laterale sinistra sia uno "spreco" di un buon 20% di superficie utile di visione, che comunque, sia un fattore di non leggibilità di tutta la pagina web nel suo insieme, così come è fatta adesso. stop.
ben vengano i nuovi menù con i "tastoni" neri, veramente belli (tra l'altro non tutti funzionanti, "ricerca"), ma credo che un'altra posizione del menu di AVForum poteva benissimo essere trovata, dal momento che, per parafrasare, se dobbiamo dare spazio anche a chi ha connesioni dialup o gsm a 9600 od altro, non vedo perchè non si debbano considerare anche i "poveracci" che hanno monitor con risoluzione a 1024 o meno ancora a 800X600...
che poi domani sotto al menù ci andrà tutta la pubblicità degli inserzionisti o non sò cos'altro, ciò non toglie l'aspetto della pagina così realizzata ce ne rimette in visibilità...
piuttosto ho notato anch'io la non facile identificazione dei collegamenti ipertestuali (link)...
piacevole pure il nuovo carattere utilizzato per l'edit... (verdana???)
d'altronde credo che nelle mire del nostro buon admin Emidio, a cui vanno i miei più fervidi auguri di "in bocca<al lupo", ci siano grandi progetti, quindi ben vengano queste bellissime novità...
complimenti veramente!!!
Francesco
P.S.: il post non è stato volutamente inserito in questo thread, sono contrario alla petizione, ma non alle critiche positive e costruttive...
Ciao

stiamo parlando di una barra da 150 pixel, che per ora è inutilizzata, basta guardarla ;) ma ci servirà nel futuro, quindi questa soluzione non si basa su un capriccio ma su una scelta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.