Ora la striscia grigia incriminata non è più vuota, ma contiene un po' di "news" (diciamo così

), alcune considerazioni in merito.
1 - poichè il Forum si è arricchito di un sito vero e proprio, dove tali inserti troverebbero maggio ragione di esistere, sempre che non ci siano già, non ho ancora controllato;
2 - poichè vedo che moltissimi utenti sembrano non gradire questo "mangia spazio" (mi associo ai molti, avevo incomiciato ad inserire un thread stamane sull'argomento, quando non era ancora stato attivato questo, poi avevo lasciato perdere in attesa di sviluppi).
Allla luce di quanto sopra esposto farei una piccola proposta: in molti Forum esiste un menù laterale analogo a questo, che però, quando non è in uso scompare, lasciando solo una riga sul bordo, sovrapposta alla pagina; andando su di essa con il cursore il menu ricompare; non so se questo è possibile con il programma di gestione utilizzato per questo Forum, se lo fosse sarebbe una soluzione.
Se fosse possibile, ma non per le sottostanti notizie, credo, per quanto detto al primo punto, che le si potrebbe spostare.
Ciao