Premetto: gioco al calcio secondo Konami dal 1994, tempi di Iss per SNES...Non ho mai comprato Fifa, e le poche volte che l'ho preso in mano per giocarci negli anni mi ha sempre fatto ridere...
Da domani passo alla Ps3, ma ho avuto già modo di giocare a Pes 2010 in versione Sony, e parecchio.
Rispetto al 2009 mi pare un deciso passo in avanti...I giocatori sono sempre veloci, ma non come nel 2009, dove pareva avessero il pepe nero al ****. Grafica migliorata, non di poco, a parte il pallore cadaverico dei giocatori, ma questa è una pecca che noto già da qualche anno, come l'effetto neve sulle capocce.
Una sera ho deciso con un amico di scaricare la demo di Fifa10, così per provare...Fatta una partita l'abbiamo cancellato.
Mi è tornato alla mente Fifa 99 o 2000...in una partita sette pali, cross imbecilli e poco "propri", fisica e sensibilità del tiro fiacca, smidollante, direi.
Domani ri-scarico la demo e ci riprovo, leggendo tutti i commenti e le review positive forse ho avuto poca pazienza.
Non dimenticando di dire comunque che Pes 2010 non è per niente male, anzi. Non sarà il capolavoro degli anni d'oro, ma fa la sua ottima figura, binari o non binari.
Il problema è che forse è più facile per un fifaro passare a pes (nel passato, direi) che per un pessaro buttarsi attualmente su fifa.
A breve per le impressioni...ma davvero il gioco intero è peggio della demo in Fifa? No perché allora dev essere proprio teribbile...
