Anche per me esistono e a volte sono pure marcate.
Apprezzo il consiglio di ascoltare un po' qualcosa in giro prima di decidere, lo stavo pensando anch'io per capire esattamente di cosa sto parlando.
L’autore però ha degli ampli entry che più entry non si può e non ha ancora scritto che diffusori ha, quindi allo stato attuale il dac mi sembra l’ultimo dei problemi (o il penultimo se prendiamo in considerazione i cavi).
Avete ragione, ho 2 torri autocostruite bass reflex a 3 vie 8 ohm con trasduttori Ciare e filtri altrettanto Ciare con una piccola modifica (qualcosina l'ho imparata anch'io) e suonano da favola, inoltre ho 2 casse small sempre autocostruite e sempre 8 ohm a 2 vie.
Tutte sopportano una potenza reale di 120/150 W e sono soddisfatto della taratura a misura e del suono in ascolto, in una parola sono "musicali", stile Marantz.
Sto cercando di capire esattamente di cosa ho bisogno e facendo un esame veloce della situazione ho realizzato quanto segue:
1 - ho un ottimo laptop HP che potrei usare con Foolbar in rete
2 - volendo anche sul mio router TPlink xx800e è previsto e potrei inserire una chiave usb o piccolo hdd e leggerlo in rete via DLNA
3 - il mio smarthTv Sansung qled 55Q80T ha tutte le app (amazon, spotify, Apple music etc) potrei inserire chiavetta usb alle sue prese e via hdmi arc e potrei ascoltare la musica dall'ampli yamaha rx-v761 a gran volumi
Di fatto non mi manca tanto lo streaming che comunque, benché con tanti discutibili passaggi, riuscirei ad ascoltarlo in qualche modo,
ma vorrei provare aumentare un po' la qualità, magari invece di utilizzare l'ampliHT provare ad utilizza l'integrato pioneer, più musicale ma senza prese digitali.
Vero è che un Wiim Ultra con la sua enorme possibilità di collegarci di tutto ed equalizzatore per ingresso sarebbe cosa utilissima, ma non vorrei ritrovarmi con un suono peggiore (trasfarente e freddo) di quello che ho.
Pensavo addirittura ad un eventuale lettore cd con dac e usb tipo marantz o denon, utilizzare il loro DAC e buonanotte a tutto il resto.
E riecco i miei dubbi iniziali:
- un eversolo dmp-a6 risolverebbe tytto e mi farebbe apprezzare e alleviare lo sforzo economico aggiuntivo ?
sono circa 500 euro in più.
- wiim ultra + altro dac, serve davvero tutta questa roba, o faccio prima a far l'upgrade con un buon nuovo amplificatore A/V HT ?