Intanto Grazie per i vostri cortesi apporti.
Sono d'accordo con entrambe.
Il problema è che uno magari legge in giro di un Wiim ultra che risolve ogni problema di collegamento e digitalizzazione rimanendo con prezzi umani, tutti sono contentissimi di averlo, sembra il messia sceso in terra, e allora uno inizialmente pensa di usarlo per adeguare i propri impianti che già .
Poi però la maggior parte dei "tutti" di prima usa un secondo DAC, spesso molto più costoso, ma in tal caso penso che se si spendono 2 o 3000 euro di DAC devi riconsiderare tutto l'impianto ed adeguarlo altrimenti i colli di bottiglia non ti farebbero sentire la differenza, e questo non è il mio obittivo.
Volendo rimanere sui prezzi umani, i dubbi che mi fanno pensare sono:
- se uno prende un Wiim Ultra, perchè poi deve aggiungere ad esempio un S.M.S.L o un Topping per sentire bene , avendo così 2 prodotti ?
- e se prende direttamente un Eversolo (ma anche qui iniziamo a salire molto con i prezzi) risolve in unica soluzione ?
- la differenza fra un Wiim Ultra ed un Eversolo è realmente udibile con impianti Ampli entry level come il mio ?
Per quanto riguarda la potenza degli amplificatori e l'audio dei diffusori sono contento già così, dove peraltro con i 2 ampli posso alternare fra la timbrica di un suono puramente stereofonico (Pioneer) e la potenza 90w+90w in stereo con una timbrica trattata con DSP (Yamaha RX-V).
Avevo pensato anche ad un lettore cd con dac e presa usb, tipo yamaha s303, ma così non risolvo e aggiorno la possibilita di avere un multiplayer centrale per streaming on line, di rete, smartphone e tv etc.