Perchè collezionate film in BD?

foto ??:D anche io adoro gli horror !!peccato che non tutti siano usciti in versione bluray :mad:

Ultima modifica da un moderatore:
appena posso le carico...
e già, maledizione!!
Non sai da quanto aspetto "The Others" (anche se è più un thriller)...
Tu quanti horror ahi in blu-ray?

Io sarò una voce fuori dal coro ma sto continuando, imperterrito, ad acquistare DVD, approfittando del fatto che (forse proprio grazie all'avvento del Blu Ray) i prezzi dei dischi sono sensibilmente scesi e, oggi come oggi, si trovano titoli interessantissimi a € 4,90... 5,90 ecc... . Inoltre possiedo un lettore dvd dalla qualità audio/video superba e quando il riversamento è fatto bene, non mi fa assolutamente sentire la necessità di un ulteriore salto di qualità. Proprio sabato scorso ho acquistato a € 7,90 la versione restaurata de "Il buono, il brutto e il cattivo": Che splendore! Che lavoro straordinario di restauro hanno eseguito su questo capolavoro. Per la prima volta ho avuto l'impressione di vedere il film proprio come deve averlo "visto" Sergio Leone nella sua testa, mentre lo girava :)

in effetti hai ragione... oramai i dvd li svendono.. da "Blockbuster" per tutto l'anno c'è il 5 x 30 euro.. e ci sono film stupendi (comprese le ultime uscite) che qualche anno fà costavano 15/20 euro l'uno... è la tecnologia purtroppo..

Per soli due euro in più vai in blu e non ci pensi più: l'ho visto in rete a 9,90.
La differenza minima secondo me vale il passaggio al BD.

87dany87 ha detto:
appena posso le carico...
e già, maledizione!!
Non sai da quanto aspetto "The Others" (anche se è più un thriller)...
Tu quanti horror ahi in blu-ray?

ma pochi ho :

underworld la trilogia, 28 giorni dopo + 28 settimane dopo, le colline hanno gli occhi 1 e 2, rec e rec 2, walking dead stagione 1, non aprite quella porta, survival of the dead, nightmare remake, la terra dei morti viventi, martyrs, l' alba dei morti viventi remake, the eye remake, venerdi' 13 remake, 30 giorni di buio, signs, io sono leggenda, resident evil 1,2,3 afterlife 3d, cappuccetto rosso sangue e doom.

nel prossimo ordine ci saranno Daybreakers e la città verrà distrutta all' alba, bellissimi !! :D i film che ho te li consiglio tutti a parte martyrs che non mi è piaciuto tanto :rolleyes:
cmq spero che facciano uscire questi : non aprite quella porta l' inizio, cabin fever, dog soldiers (questi li ho in dvd) diary of the dead (bellissimo) :mad: ma xchè li fanno uscire in francia, uk, germania e in italia no !!!:ncomment:

Ultima modifica:
ma bòòò... non sò che dirti...
Non mi parlare di Martyrs.. :) l'ho comprato ieri e devo vederlo..
Dai commenti dei giornalisti (riportati sulla copertina) sembra brutto davvero.. :) spero non mi deluda...

gnakkiti ha detto:
La differenza minima secondo me vale il passaggio al BD.
Beh, certo che se la differenza fosse solo di 2 euro non ci sarebbero discussioni. Solo che non mi ero accorto ci fossero BD sotto i 15 euro :rolleyes:

enrikon ha detto:
Solo che non mi ero accorto ci fossero BD sotto i 15 euro :rolleyes:

Se giri su internet (dvd.it; dvd-store.it) ma anche nei negozi trovi sempre delle offerte.. Vuoi qualche affare che ho fatto?
La Maledizione della Prima Luna: 7,92 euro (dvd-store)
La Maledizione del Forziere Fantasma: 7,92 euro (dvd-store)
Trilogia di Transporter (quindi ben 3 blu-ray): 16,99 euro (Mediaworld)
Patanormal Activity: 9,00 euro
Le colline hanno gli occhi 2: 9,90 euro (La Feltrinelli)

Appunto! Poi ora ci sono pure i saldi, sul webshop della Eagle, ad esempio, svendono BD a partire da 5,90 euro.
Acquistare oggi un DVD quando il BD dello stesso film costa 3-4 euro in più mi sembra poco lungimirante.

Càspita che prezzi invitanti.
Rimane il problema del lettore e, ora come ora, non me la sento di sostituire il mio Denon A11 con un lettore blue ray da 300 euro :D
Inoltre i titoli che veramente mi interessano ce li ho già praticamente tutti in dvd e non ho voglia di duplicare l'acquisto in BD. Peccato perche il tv fullHD ce l'avrei anche, ma non mi sento ancora pronto al cambio di formato.

Quando deciderai di cambiare ti consiglio di acquistare una PS3.. è un validissimo lettore blu-ray (supporta anche il 3D) e con 300,00 euro ti ritrovi anche una console.. può essere sempre buona.. senza scordare che è Sony..

Il lettore da 300 euro svolgerebbe molto bene il suo compito. Siamo OT, ma ti dirò che in ambito BD su un 50 pollici (specie se sei oltre i 2,5 metri di distanza) la differenza tra un lettore BD da 300 e uno da 1000 temo sia davvero esigua... Con i DVD il discorso cambia parecchio, ma comunque non c'è l'abisso qualitativo che separava i lettori DVD da 300 con quelli da 1000.

Inoltre riguardo ai prezzi molti spesso Amazon.it fa' offerte allettanti e da 19 euro in su non paghi il trasporto...

Anche io, come altri, ho iniziato a comprare Blu-Ray praticamente all'esordio, spinto sia da un "mero spirito collezionistico" (colleziono anche Hd-dvd) che dalla sensazione di una vera e propria innovazione in termini qualitativi.
All'inizio acquistavo praticamente tutto ciò che era a buon mercato, poi nel tempo sono diventato più "selettivo", con una predilizione per le special editions.
Ho comunque comprato un bel mobile a scaffali e li tengo in bella mostra in soggiorno. Infatti, non prendetemi per pazzo:p , per me fanno anche arredamento! (un po' meno per la mia compagna...:D )

Straquoto!!! Stesa mia ideologia! Prendo solo quello che mi prende e mi porta via da questa piatta realtà! Ho x il momento 130 BD.

In quante delle vostre affermazioni mi ritrovo..

In particolare su

Ecco, forse è questo per me che decide. Guardando la mia collezione, sono tutti film che mi causano emozioni quando li guardo.. in effetti è la stessa cosa che fa la musica... le emozioni vuoi riprovarle, non importa se sai già come finiscono..

Possono essere emozioni s..........[CUT]

Ieri sera ho aperto l'anta e ho detto a mia moglie: scegli cosa vedere!
Avere la soddisfazione di far scegliere non ha prezzo, per tutto il resto c'è MC :D