Per una giornata ho "sentito suonare " le electra 937 be

Re: Re: Tornando in topic.

AlbertoPN ha scritto:
Veramente le ho sempre viste usate solo sui sub di un certo pregio ed in situazioni "estreme" ... però non saprei se si possa estenderne l'efficacia in uno spettro più ampio magari aumentandone gli strati o lo spessore. Come dicevo a Sasà , mi documento meglio, trovo un link e poi posto.

Poi scopri che 2 mq costano 500 Euro ed il problema non si pone più ... :D:D:D

anche perchè sarebbero solo una prova ...
Ehhh come ti porto sulla brutta strada ...

mandi!

Alberto :cool:

magari potrebbero essermi utili pure in macchina.,....

appena l'ho pronta voglio assolutamente fartela sentire e provare(consigli preziosi...)


mica passi per Roma in questo periodo?


walk on
sasadf

p.s.:scusate l'OT;)
 
ango ha scritto:
é si questo lo puoi dire, io godo come un cinghiale, e lo sai che a te debbo sempre e solo tanta gratitudine.



Alberto ti quoto:

Se come da te fatto notare, questo è un intervento costruttivo:



E alla mia risposta, ossia stir it up del disco impiegato....... aspetto ancora una risposta che abbia un fondamento scentifico della differenza che abbiamo sentito!

se non quello di spendere 700 euro per una cuffia!

Marco, posta pazienza....... ma che cavolo centra la cuffia???

Io sinceramente, ( e fino a quà sono stato buono, ma adesso mi esprimo ) mi sono sentito attaccato perchè ho scritto che un lettore cd da 20000 euro suona meglio di un lettore universale da 1000 euro!
Portando come motivazione il fatto che il mio ambiente fa pena! ( cosa che ho sempre detto anche io )

Insisto, come ha giustamente evidenziato Alberto prima di me adesso, che nessuno di noi ha interesse a vendere accuphase. O lettori di tale pregio.

Poi tolti gli interventi in che io ho interpretato più in tono accusativo che con intenzione di aiutarmi di alcuni, mi sembra che tutti gli altri siano stati costruttivi.

Ma guarda che io contro Accuphase non ho proprio niente, se non la mia solita criticita', ( perche' so bene come sono realizzati gli apparecchi ), rispetto ad apparecchi, per quanto validi, esageratamente costosi, anzi visto che sono in ottimi rapporti con l'importatore, vedro' di farmene dare uno per testarlo, vi sapro' dire .........

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma per me ( ripeto per me ) la diatriba cd -sacd - dvdaudio e' risolta da un pezzo.

Il cd e' un formato tecnicamente inferiore e questo si sente chiaramente ed indipendentemente ( da un certo livello qualitativo, sia chiaro ) dal costo dell'apparecchio che li riproduce.

Questo e' provato dal fatto che i migliori lettori cd per superare la barriera qualitativa imposta dai limiti stessi del formato sono costretti ad utilizzare stratagemmi piu' o meno sofisticati che ricreano ( o meglio tentano di ricreare ) l'informazione mancante in modo artificiale, sono costretti ad utilizzare meccaniche e buffer ultrasofisticati per ovviare ai limiti del sistema di correzione degli errori del cd-audio piuttosto fragile.

Tutte caratteristiche di cui un buon lettore SACD/DVD-Audio puo' fare a meno senza risentirne e con grande risparmio sul costo finale.

Quello che dico ha trovato riscontro nei miei lunghi ed estenuanti test, compreso l'uso dell'ottimo DAC Electrocompaniet EC1 che ricampiona/upsampla i cd a 24bit/192Khz.

Circa alla tua richiesta sul perche' insista tanto con la cuffia chiedi ad Ivan che ha toccato con mano ..........

Saluti
Marco
 
Re: Re: .

Microfast ha scritto:
Hai cancellato l'unico post da cui si poteva ragionare in modo costruttivo, ti spiace riscriverlo ?

Saluti
Marco

Vedi marco sono questo genere di battute che scaldano inutilmente gli animi, senza portare valore aggiunto.

I partecipanti a questa discussione dopo l'ultimo sensata richiamo alla calma di Mauro hanno soprasseduto ad ulteriori polemiche. Cortesemente vedi di allinearti agli altri!

Grazie in anticipo per il tuo sforzo costruttivo.

Ilario.
 
Re: Re: Tornando in topic.

AlbertoPN ha scritto:
Veramente le ho sempre viste usate solo sui sub di un certo pregio ed in situazioni "estreme" ... però non saprei se si possa estenderne l'efficacia in uno spettro più ampio magari aumentandone gli strati o lo spessore. Come dicevo a Sasà , mi documento meglio, trovo un link e poi posto.

Poi scopri che 2 mq costano 500 Euro ed il problema non si pone più ... :D

anche perchè sarebbero solo una prova ...
Ehhh come ti porto sulla brutta strada ...

mandi!

Alberto :cool:

Megio provare con una parete amovibile sulla cassa di sinistra dici? :rolleyes:

Almeno resto sulla buona strada. :D

Ilario.
 
Re: Re: Re: .

ango ha scritto:
Vedi marco sono questo genere di battute che scaldano inutilmente gli animi, senza portare valore aggiunto.

I partecipanti a questa discussione dopo l'ultimo sensata richiamo alla calma di Mauro hanno soprasseduto ad ulteriori polemiche. Cortesemente vedi di allinearti agli altri!

Grazie in anticipo per il tuo sforzo costruttivo.

Ilario.

No scusa, avevi postato le tue impressioni di ascolto avanzando il punto di ascolto ( triangolo equilatero di 2 mt.), volevo replicare e non l'ho piu' trovato.

Non era forse questo ?

Se non e' cosi' mi scuso......., altrimenti ripostalo.

Saluti
Marco
 
Re: Re: Re: Sotto con i suggerimenti!

ango ha scritto:

Mettetevi bene in testa che non voglio convincere nessuno a comprarsi l'accu, ma dei presenti, nessuno, dico nessuno, intimamente non ha iniziato a spulciare il listino accuphase, e pianificare un futuro mutuo.

Ilario.

Io no, perchè tempo addietro ho confrontato un cd accuphase, di circa una decina di anni fà e una decina di milioncini di lire, con un Bat e preferivo quest'ultimo, di poco, ma lo preferivo :D

p.s. mi sarei anche accontentato dell'accuphase ;)

Ciao
Antonio
 
Re: ma che c...zo

ango ha scritto:

Vedo di fare il disegno della stanza!

Ilario.

Prova anche a postare una foto dell'angolo sx, si vede solo il dx.


Confermo quello detto da Ivan riguardo ad alzare i diffusori, per "contollare" la gamma bassa, i miei con solo 5 cm cambiano e ho solo un w. da 13.

Puoi fare un'esperimento per migliorare l'immagine e la profondità, prova, in via del tutto provvisoria, a posizionare dei materassi o le spalliere/sedute da divano, contro il muro alle spalle dei diffusori e davanti al tv e poi dimmi cosa senti :D

Ciao
Antonio
 
Re: Sotto con i suggerimenti!

ango ha scritto:
Dai,

Fatemi capire, concretamente, senza tirare giù i muri, cosa potrei fare?

La mia insoddisfazione attuale ( che io attribuisco alla asimmetia della stanza) è la mancanza di focalizazione della scena.

Non focalizazione in orizzontale, mi manca la localizazione in profondità.

Come posso muovermi?

Ilario.

Spesso la mancanza di una scena sonora accettabile a livello di profondita' e' da attribuire proprio al cattivo posizionamento dei diffusori e/o del punto dascolto.

La causa principale e' lo scarso, o la mancanza assoluta, trattamento delle riflessioni precoci (entro 20-25 msec) primarie (un solo rimbalzo) e secondarie (due rimbalzi), soprattutto di quelle relative al centro della parete posteriore ai diffusori.
Il problema si puo' risolvere, o quantomeno ridurre, trattando la parete dietro ai diffusori al centro e agli angoli.
E' chiaro che i diffusori debbono essere avanzati. A volte anche piccoli spostamenti possono risultare significativi.

La causa principale della scarsa focalizzazione e' dovuta invece all'influenza delle riflessioni laterali primarie e al punto d'ascolto che risulta essere troppo ravvicinato.
In questi casi si interviene trattando le pareti laterali per ridurre l'energia delle riflessioni omolaterali e controlaterali e/o allontanando i diffusori dal punto d'ascolto.

Per la cronaca esistono anche tanti altri problemi. Immagine sonora bucata-stretta-schiacciata-sbilanciata, stanza che si satura a bassi volumi, asprezza del suono, ...
Ogni tipo di manifestazione si puo' spiegare e risolvere quasi sempre in termini di posizionamento dei diffusori-punto d'ascolto e/o trattamento acustico.

Ciao
MASSIMO
 
ango ha scritto:
Per quanto riguarda la sorgente..... ho avuto l’infelice idea di collegare ai 2 ingressi dell’ampli la DC 81 e l’868 :( devo dire che .... ERO molto contento dell’868..... è limpidamente emerso come un SACD possa essere violentato dallo stesso disco in versione CD basta usare il lettore cd giusto. Semplicemente DP 80 – DC 81 hanno dimostrato di dare quel valore aggiunto che il nome accuphase ha fama di saper dare. L’amento di naturalezza, un miglioramento timbrico devastante, un’apertura della scena incredibile. Balzi in avanti sostanziali, concreti, messi sempre in rilievo con incredibile compostezza e correttezza dalle electra.

Ilario.

cosa ti aspettavi?
sei andato a Fiorano ti hanno prima messo su una Ferrari e poi ti hanno dato un Cinquino!
questo è il paragone!
il Pioneer è una cinquecento (con buona pace di chi pensava qualcosa di altro) e l'Accuphase è una Ferrari!
anche i Tortellini di Giovanni Rana sono buoni ma quando ho fatto sentire alla mia ragazza (per la prima volta) i Tortellini fatti a mano da mia nonna cotti nel brodo si carne (lingua, cappone, lesso e non il dado) mi ha detto: io i tortellini non li avevo mai mangiati!!!!!:)

qua siamo agli stessi livelli!
pensa che molto probabilmente se tu avessi un front-end analogico paragonabile (come prezzo) all'Accuphase anche in quel caso ci sarebbero differenze ovviamente a favore dell'analogico!

ciao

igor
 
Ultima modifica:
Microfast ha scritto:
E si e' vecchia la storia, la verita' offende e nessuno vuole sentirla.

Continuate a compiacervi, a far sbagliare e a buttar soldi inutilmente :mad:

Saluti
Marco
scusami Marco ma già te lo avevo detto parecchio tempo fa, anche io penso che tu abbia buttato soldi comprandoti degli equalizzatori con 2 milioni di bande e 7x10 alla 5 parametri da settare!
per uno come me che usa valvole (e amplificazioni da 3 watt quando va bene:) ) non controreazionate e lettori cd di 10 anni modificati ZeroFeedBack e vinile quando sento che esalti il trattamento digitale del segnale mi viene il vomito!

il SACD come formato (a parità di registrazione) è stato sverniciato più di una volta dal Vinile e anche dall'XRCD (forse qualcuno è passato nella saletta Blu Press all'ultimo Top Audio e Video? forse se ci è passato se ne è accorto!)

anche io mi sento dire che sono un "pazzo visionario e credulone" ma ti dico anche che chi è venuto a casa mia c'è rimasto "male", non credeva alle proprie orecchie, spendendo tra le altre cose molto meno di quello che si possa pensare, molto meno!
quindi occhio a ciò che dici e soprattutto a come lo dici!!!!

ciao

igor
 
Ultima modifica:
igor ha scritto:
scusami Marco ma già te lo avevo detto parecchio tempo fa, anche io penso che tu abbia buttato soldi comprandoti degli equalizzatori con 2 milioni di bande e 7x10 alla 5 parametri da settare!
per uno come me che usa valvole (e amplificazioni a 3 watt quando va bene:) ) non controreazionate e lettori cd di 10 anni modificati ZeroFeedBack e vinile quando sento che esalti il trattamento digitale del segnale mi viene il vomito!

il SACD come formato (a parità di registrazione) è stato sverniciato più di una volta dal Vinile e anche dall'XRCD (forse qualcuno è passato nella saletta Blu Press all'ultimo Top Audio e Video? forse se ci è passato se ne è accorto!)

anche io mi sento dire che sono un "pazzo visionario e credulone" ma ti dico anche che chi è venuto a casa mia c'è rimasto "male", non credeva alle proprie orecchie, spendendo tra le altre cose molto meno di quello che si possa pensare, molto meno!
quindi occhio a ciò che dici e soprattutto a come lo dici!!!!

ciao

igor

Non ti rispondo neanche perche' sei ultra-OT e poi sai che non mi piace "scherzare" su argomenti seri ..........

Saluti
Marco
 
Microfast ha scritto:
Non ti rispondo neanche perche' sei ultra-OT e poi sai che non mi piace "scherzare" su argomenti seri ..........

Saluti
Marco
nemmeno a me piace scherzare su argomenti seri, ma perché sarei OT?
perché ho risposto ad un tuo post? forse il tuo post era OT?

ciao

igor
 
igor ha scritto:
scusami Marco il SACD come formato (a parità di registrazione) è stato sverniciato più di una volta dal Vinile e anche dall'XRCD ........................................
igor

Scusami Igor.......

penso che questa notte dormirò felice sto' ancora reggendomi la pancia per le risate......

e non aggiungo altro!!!

:D :D :D
 
ivan ha scritto:
Scusami Igor.......

penso che questa notte dormirò felice sto' ancora reggendomi la pancia per le risate......

e non aggiungo altro!!!

:D :D :D

Certo che apprezzare la dinamica di un SACD con 1,5W deve essere un'impresa disperata .........

Saluti
Marco
 
ivan ha scritto:
Scusami Igor.......

penso che questa notte dormirò felice sto' ancora reggendomi la pancia per le risate......

e non aggiungo altro!!!

:D :D :D
infatti reggiti pure la pancia:(

per Micro e ivan:
saletta Blu Press Top audio e Video, impianto cosi composto:
Diffusori Great American Sound
Giradischi qualcosa che non ricordo
Pre-Phono North Star
Lettore SACD un bel Marantz SA17 se non ricordo male
finale T+A quello che sembra un astronave e che Giampy ha usato più di una volta per testare altri diffusori

lo scontro verteva sull'ascolto della medesima registrazione (quasi sempre da master originali analogici) in formato XRCD, SACD e Vinile

la dimostrazione era effettuata da un tal Luca Chiomenti che al contrario di molti di noi queste cose le fa per lavoro!
è il presidente-progettista della Kiom che produce amplificazioni e diffusori!
non l'ultimo appassionato che passava di li, tanto per dire!

in tutte gli scontri diretti il Vinile è uscito vincitore (a dir la verità solo in uno non ha vinto ma all'ascolto è sembrato più un problema di diversa equalizzazione tra le copie piuttosto che reale inferiorità), e in tutti gli scontri l'XRCD ha tenuto testa al SACD e in due ascolti è addirittura risultato migliore!
ovviamente non sono l'unico nella stanza ad aver avuto la stessa identica sensazione!
più di venti orecchie tutte sorde, possibile ma molto improbabile!:)

tra le altre cose giusto per essere polemico è più facile trovare un album nuovo in vinile piuttosto che in SACD!
io per esempio mi sono comprato l'ultimo di Joss Stone in vinile, l'ultimo dei King of Convenience in vinile; sono usciti sempre in vinile Costello, Cave, Waits, Knopfler, Celentano, Guccini, Nomadi, U2 (quello vecchio e tutti e due i best, Pop, Achtung Baby), Michael Jackson, Janet Jackson, Aerosmith, le ristampe rimasterizzate degli Stones, Naked dei Beatles, Radiohead, N.E.R.D.S, Sylvian, ecc.ecc.ecc. ovviamente molti di questi titoli in SACD non sono usciti! questo dovrebbe dare la misura della differenza quantitativa tra il cd (e in buona parte anche del vinile) rispetto al SACD (che mi sembra che nussuno abbia mai denigrato, molto spesso il problema sta più a monte del supporto usato per fruire della Musica)!
quindi siccome tutti noi in casa abbiamo molti più cd e più vinili (almeno nel mio caso) a mio avviso per ora i nostri soldi bisognerebbe spenderli per una ottima macchina giraCD (e nell'usato si trova sempre della buona roba) piuttosto che per una media macchina SACD!
non voglio tornare poi sul discorso Pioneer/Accuphase, mi sarei meravigliato e preccupato di più se non ne avessero sentite di differenze!
avrebbe voluto dire che (spesa economica a parte) o i lettori cd Hi-End non servono a nulla (e non credo proprio) oppure che l'impianto di ango è talmente una chiavica (senza offesa sto parlando per assurdo) che non fa sentire differenze!

forse se avesse confrontato una macchina dCS CD ed una SACD, forse allora si sarebbe sentita la differenza verso il SACD!

non ci crede quasi nessuno che un lettore multiformato commerciale possa anche solo pensare di competere con una macchina da 10mila euro!

se tu ci credi sono contento per te, vuol dire che hai delle certezze, io questa volta passo la mano!

certo che se io faccio fatica ad assaporare la dinamica con 1,5 watt vorrei proprio sapere come pensi di ascoltare veramente musica con un processore digitale sul percorso del segnale che equalizza la risposta!

come vedi siamo proprio agli antipodi

ciao

igor
ps: Micro ti rispondo con una canzone di Mina: Parole...Parole...Parole Parole...Parole...Parole
 
igor ha scritto:
infatti reggiti pure la pancia:(

per Micro e ivan:
saletta Blu Press Top audio e Video, impianto cosi composto:
Diffusori Great American Sound
Giradischi qualcosa che non ricordo
Pre-Phono North Star
Lettore SACD un bel Marantz SA17 se non ricordo male
finale T+A quello che sembra un astronave e che Giampy ha usato più di una volta per testare altri diffusori

lo scontro verteva sull'ascolto della medesima registrazione (quasi sempre da master originali analogici) in formato XRCD, SACD e Vinile

la dimostrazione era effettuata da un tal Luca Chiomenti che al contrario di molti di noi queste cose le fa per lavoro!
è il presidente-progettista della Kiom che produce amplificazioni e diffusori!
non l'ultimo appassionato che passava di li, tanto per dire!

in tutte gli scontri diretti il Vinile è uscito vincitore (a dir la verità solo in uno non ha vinto ma all'ascolto è sembrato più un problema di diversa equalizzazione tra le copie piuttosto che reale inferiorità), e in tutti gli scontri l'XRCD ha tenuto testa al SACD e in due ascolti è addirittura risultato migliore!
ovviamente non sono l'unico nella stanza ad aver avuto la stessa identica sensazione!
più di venti orecchie tutte sorde, possibile ma molto improbabile!:)

tra le altre cose giusto per essere polemico è più facile trovare un album nuovo in vinile piuttosto che in SACD!
io per esempio mi sono comprato l'ultimo di Joss Stone in vinile, l'ultimo dei King of Convenience in vinile; sono usciti sempre in vinile Costello, Cave, Waits, Knopfler, Celentano, Guccini, Nomadi, U2 (quello vecchio e tutti e due i best, Pop, Achtung Baby), Michael Jackson, Janet Jackson, Aerosmith, le ristampe rimasterizzate degli Stones, Naked dei Beatles, Radiohead, N.E.R.D.S, Sylvian, ecc.ecc.ecc. ovviamente molti di questi titoli in SACD non sono usciti! questo dovrebbe dare la misura della differenza quantitativa tra il cd (e in buona parte anche del vinile) rispetto al SACD (che mi sembra che nussuno abbia mai denigrato, molto spesso il problema sta più a monte del supporto usato per fruire della Musica)!
quindi siccome tutti noi in casa abbiamo molti più cd e più vinili (almeno nel mio caso) a mio avviso per ora i nostri soldi bisognerebbe spenderli per una ottima macchina giraCD (e nell'usato si trova sempre della buona roba) piuttosto che per una media macchina SACD!
non voglio tornare poi sul discorso Pioneer/Accuphase, mi sarei meravigliato e preccupato di più se non ne avessero sentite di differenze!
avrebbe voluto dire che (spesa economica a parte) o i lettori cd Hi-End non servono a nulla (e non credo proprio) oppure che l'impianto di ango è talmente una chiavica (senza offesa sto parlando per assurdo) che non fa sentire differenze!

forse se avesse confrontato una macchina dCS CD ed una SACD, forse allora si sarebbe sentita la differenza verso il SACD!

non ci crede quasi nessuno che un lettore multiformato commerciale possa anche solo pensare di competere con una macchina da 10mila euro!

se tu ci credi sono contento per te, vuol dire che hai delle certezze, io questa volta passo la mano!

certo che se io faccio fatica ad assaporare la dinamica con 1,5 watt vorrei proprio sapere come pensi di ascoltare veramente musica con un processore digitale sul percorso del segnale che equalizza la risposta!

come vedi siamo proprio agli antipodi

ciao

igor
ps: Micro ti rispondo con una canzone di Mina: Parole...Parole...Parole Parole...Parole...Parole


L'equalizzatore lo uso perche' e' necessario, non per divertimento.

E come riferimento uso un sistema minimalista al massimo, ed i risultati a confronto, pur essendo il riferimento irraggiungibile o quasi da qualsiasi diffusore per ovvi motivi, sono eccellenti, cosa che non sarebbe assolutamente possibile senza eq.

Alle parole ho aggiunto piu' di una volta le misurazioni che valgono mille volte di piu' delle tue chiacchere.

Per il resto e' inutile che continui a venirla a contare: usi diffusori sconosciuti, il cui progettista, nonostante i ripetuti inviti si rifiuta, inspiegabilmente, per una ragione o per l'altra a farli testare seriamente, a differenza di come hanno fatto tutti gli altri: sai come la penso a proposito e non sono l'unico.

Lo stesso ti e' stato detto per l'amplificazione, assolutamente insufficiente in qualsiasi utilizzo, un'infinita' di volte ed in tutte le salse ....

Comincia quindi a sistemarti tu, con qualcosa che vanti un briciolo di credito e poi ne riparliamo ..............

Saluti
Marco
 
C.V.D.

Microfast ha scritto:
L'equalizzatore lo uso perche' e' necessario, non per divertimento.

E come riferimento uso un sistema minimalista al massimo, ed i risultati a confronto, pur essendo il riferimento irraggiungibile o quasi da qualsiasi diffusore per ovvi motivi, sono eccellenti, cosa che non sarebbe assolutamente possibile senza eq.

Alle parole ho aggiunto piu' di una volta le misurazioni che valgono mille volte di piu' delle tue chiacchere.

Per il resto e' inutile che continui a venirla a contare: usi diffusori sconosciuti, il cui progettista, nonostante i ripetuti inviti si rifiuta, inspiegabilmente, per una ragione o per l'altra a farli testare seriamente, a differenza di come hanno fatto tutti gli altri: sai come la penso a proposito e non sono l'unico.

Lo stesso ti e' stato detto per l'amplificazione, assolutamente insufficiente in qualsiasi utilizzo, un'infinita' di volte ed in tutte le salse ....

Comincia quindi a sistemarti tu, con qualcosa che vanti un briciolo di credito e poi ne riparliamo ..............

Saluti
Marco
non taglio niente del tuo post perché deve rimanere a monito dei posteri:D
nel gergo del Tresette (non so se lo conosci) si direbbe: esco a spade e mi rispondi a bastoni (che tra le altre cose non è lecito a meno di non avere più carte dello stesso seme a cui bisognerebbe rispondere)!

ti ho fatto nomi e cognomi, ti ho detto che molti altri hanno sentito quello che ho sentito io, ti dico ora che le Registrazioni erano al di sopra di ogni sospetto e non porcherie commerciali (certo se avessimo sentito l'XRCD di Misty a confronto con il SACD dell'ultimo di Sting non ci sarebbe stata gara, per forza stanno in due campionati diversi, Juventus contro Cervia), ho detto quello che ho sentito e tu cosa rispondi?
che dovrei sistemarmi con qualcosa che vanti un briciolo di credito in più?
ma il credito chi lo eroga?
le riviste cartacee?
le riviste online?
i guru del settore?
i signori del marketing?
oppure le tue orecchie?
mi sembra proprio di sentire quello che dopo aver sentito a confronto un finale da 1600 euro suonare meglio di un finale da 30mila ha sostenuto che quelo da 30mila era meglio, non perché suonasse meglio ma perché aveva un nome e al momento della rivendita ci avrebbe preso di più!
peccato che con 30mila euro di finali da 1600 me ne prendo quasi 20 e ci vado in decamplificazione:)
se vivi sul nome e non sui fatti non è colpa mia caro Microfast, quando vorrai venire a sentire un po' di dinamica scarsa in quel della Toscana chiamami pure sarò felice di fartela sentire!
magari portati dietro il lettore SACD così ci divertiamo!
a proposito che software usi per saggiare la dinamica di un impianto?

molti di quelli che sono stati da quello che reputi un progettista che sfugge al confronto si sono presi un paio di sue casse!
non me ne vorrà Roberto Amato, ma uno di quelli è lui!
non me ne vorrà nemmeno Jack se cito anche lui
spero non me ne voglia nemmeno Drummer se cito la sua recensione su VideoHifi.com, recensione nella quale alla fine dei conti sostiene che il pre-phono Rubina da 980 euro si permette di stare alla pari (se non batterlo ai punti) con il suo Audio Research da 3000 euro!
come dice lui è difficile rinunciare al nome, invece quello che penso e dico io è che se riuscissimo a liberarci dai condizionamenti del Brand forse riusciremmo ad allestire un impianto (molto meno blasonato) ma suonante al pari di molti impianti "Monster" da ben altre cifre!
ma ovviamente ci vuole credito e senza Brand il credito non si ha:(

ciao

igor
 
Re: C.V.D.

igor ha scritto:
non taglio niente del tuo post perché deve rimanere a monito dei posteri:D
nel gergo del Tresette (non so se lo conosci) si direbbe: esco a spade e mi rispondi a bastoni (che tra le altre cose non è lecito a meno di non avere più carte dello stesso seme a cui bisognerebbe rispondere)!

ti ho fatto nomi e cognomi, ti ho detto che molti altri hanno sentito quello che ho sentito io, ti dico ora che le Registrazioni erano al di sopra di ogni sospetto e non porcherie commerciali (certo se avessimo sentito l'XRCD di Misty a confronto con il SACD dell'ultimo di Sting non ci sarebbe stata gara, per forza stanno in due campionati diversi, Juventus contro Cervia), ho detto quello che ho sentito e tu cosa rispondi?
che dovrei sistemarmi con qualcosa che vanti un briciolo di credito in più?
ma il credito chi lo eroga?
le riviste cartacee?
le riviste online?
i guru del settore?
i signori del marketing?
oppure le tue orecchie?
mi sembra proprio di sentire quello che dopo aver sentito a confronto un finale da 1600 euro suonare meglio di un finale da 30mila ha sostenuto che quelo da 30mila era meglio, non perché suonasse meglio ma perché aveva un nome e al momento della rivendita ci avrebbe preso di più!
peccato che con 30mila euro di finali da 1600 me ne prendo quasi 20 e ci vado in decamplificazione:)
se vivi sul nome e non sui fatti non è colpa mia caro Microfast, quando vorrai venire a sentire un po' di dinamica scarsa in quel della Toscana chiamami pure sarò felice di fartela sentire!
magari portati dietro il lettore SACD così ci divertiamo!
a proposito che software usi per saggiare la dinamica di un impianto?

molti di quelli che sono stati da quello che reputi un progettista che sfugge al confronto si sono presi un paio di sue casse!
non me ne vorrà Roberto Amato, ma uno di quelli è lui!
non me ne vorrà nemmeno Jack se cito anche lui
spero non me ne voglia nemmeno Drummer se cito la sua recensione su VideoHifi.com, recensione nella quale alla fine dei conti sostiene che il pre-phono Rubina da 980 euro si permette di stare alla pari (se non batterlo ai punti) con il suo Audio Research da 3000 euro!
come dice lui è difficile rinunciare al nome, invece quello che penso e dico io è che se riuscissimo a liberarci dai condizionamenti del Brand forse riusciremmo ad allestire un impianto (molto meno blasonato) ma suonante al pari di molti impianti "Monster" da ben altre cifre!
ma ovviamente ci vuole credito e senza Brand il credito non si ha:(

ciao

igor

Caro Igor, chi semina vento raccoglie tempesta: non perdi occasione per denigrare il mio impianto ( composto da apparecchi apprezzati e di sicura qualita' anche se non di costo milionario ) che oltretutto non hai mai ascoltato.

Ti ripeto, che se uso l'equalizzazione e' perche' non ne posso fare a meno, ma evidentemente non riesci a capire, evidentemente per te i problemi dell'ambiente non esistono ........... , come dai tuoi post, presenti e passati, traspare chiaramente che per te gli unici diffusori validi siano le Laura pilotate dallo Scherzo da 1,5W RMS.

Piu' di una volta hai denigrato gratuitamente marchi che investono cifre impossibili per una piccola ditta, con ricerche e progettazioni serie e che durano da decenni, fatte da ricercatori di fama mondiale in laboratori attrezzati e ricchi di strumentazione, i cui risultati vengono pure verificati con numerose audizioni, rigorosamente utilizzanti persone con grande esperienza "musicale".

Poi invece hai la pretesa di ottenere risultati migliori da un prodotto artigianale che propone idee "strane" rifiutando pero' il confronto con la concorrenza.

E' finita l'era dell'improvvisazione; tu con il tuo modo di ragionare pretenderesti di costruire un microprocessore in garage dieci volte piu' veloce di quelli che fanno Intel e AMD, non so se ho reso l'idea .........

Quindi io non giudico il tuo impianto perche' non l'ho sentito, piuttosto dissento dalla tua "filosofia" di impianto che propone scelte alquanto discutibili.

Non lo dico solo io, lo dicono un'infinita' di dotti personaggi.

Ricordi il post di GPM ?

In quattro righe ti disse tutto quello che non quadrava nei tuoi "teoremi", invitando chi di dovere ad affrontare la realta' dei fatti e a confrontarsi una buona volta con il resto del mondo per dimostrare concretamente quell'infinita' di idee sbandierate ai quattro venti.

Quanto al non rimanere succube dei condizionamenti, sono d'accordo e non lo sono sicuramente, non per niente sono il primo a dubitare del fatto che un lettore cd abbia chissa' quali complicazioni ed accorgimenti circuitali dal dover costare 20.000 Euro ( ma non eri tu quello che reputava il miglior lettore cd quello a zero oversampling di 20 e piu' anni fa ? , non mi sembra che l'Accuphase che adesso tanto decanti utilizzi queste tecniche ..... ), ma piuttosto sei sicuro di non essere tu invece preda di condizionamenti ?

Saluti
Marco
 
Re: Re: C.V.D.

Microfast ha scritto:
Caro Igor, chi semina vento raccoglie tempesta: non perdi occasione per denigrare il mio impianto ( composto da apparecchi apprezzati e di sicura qualita' anche se non di costo milionario ) che oltretutto non hai mai ascoltato.

non denigro il tuo impianto che non so nemmeno come è allestito, denigro il pensiero che la panacea di tutti i mali sia l'equalizzazione, come molto spesso predichi!

Microfast ha scritto:
Ti ripeto, che se uso l'equalizzazione e' perche' non ne posso fare a meno, ma evidentemente non riesci a capire, evidentemente per te i problemi dell'ambiente non esistono ........... , come dai tuoi post, presenti e passati, traspare chiaramente che per te gli unici diffusori validi siano le Laura pilotate dallo Scherzo da 1,5W RMS.

sono d'accordo con te al 100% sui problemi derivanti dall'ambiente in cui l'impianto suona! e aggiungo che per mia sfortuna ho sentito suonare i miei diffusori in una sala che non è replicabile e come suonavano tra le altre cose!
forse ti è sfuggito che io non ho comprato un paio di diffusori bensì una filosofia di accoppiamento diffusori-->amplificazione-->sorgente (leggi la formula da destra a sinistra o viceversa tanto è uguale, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia).
ripeto filosofia che non è propria solo del Sig.Delle Curti ma anche di altri personaggi del settore con grande esperienza musicale (come scrivi più sotto), tanto per citarne alcuni Imaishi San di AudioTekne, Lynn Olson, Chiomenti di Kiom, Bartolomeo Aloia, Camorani di Audionautes, Nelson Pass della Pass Audio (Roberto Amato si è costruito i finali da 5 watt ZeroFeedBack che vanno una bellezza) ecc.ecc. (sempre i soliti ignoti in ordine sparso)

Microfast ha scritto:
Piu' di una volta hai denigrato gratuitamente marchi che investono cifre impossibili per una piccola ditta, con ricerche e progettazioni serie e che durano da decenni, fatte da ricercatori di fama mondiale in laboratori attrezzati e ricchi di strumentazione, i cui risultati vengono pure verificati con numerose audizioni, rigorosamente utilizzanti persone con grande esperienza "musicale".

il problema molto spesso si riduce nel cercare dove non si dovrebbe, oppure vendere un Brand piuttosto che un prodotto, ma qua ci addentriamo in altri lidi!
tutto il bubbone è scoppiato perché Tu non credi che ci possano essere differenze abissali tra un lettore CD Accuphase e un lettore SACD Pioneer
io ti ho detto quello che ho sentito, ma per ora ancora non ho avuto risposta!

Microfast ha scritto:
Poi invece hai la pretesa di ottenere risultati migliori da un prodotto artigianale che propone idee "strane" rifiutando pero' il confronto con la concorrenza.

E' finita l'era dell'improvvisazione; tu con il tuo modo di ragionare pretenderesti di costruire un microprocessore in garage dieci volte piu' veloce di quelli che fanno Intel e AMD, non so se ho reso l'idea .........

ma quali idee strane?
le stesse strane idee che ha per il capo Imaishi san di Audiotekne e che rivende nelle sue realizzazioni a fior di migliaia di euro?

bello sforzo, non stiamo parlando della stessa cosa, però quasi sempre sono le persone singole (o i piccoli team) a cambiare il corso della storia della produzione delle CPU magari percorrendo una via che altri hanno scartato a priori, per altro un cantinaro come Linus Torvalds ha preso un motore Unix ed ha "inventato" un sistema operativo per computer nettamente migliore di tutti i Windows che potete montare su qualunque computer che avete in casa!

Microfast ha scritto:
Quindi io non giudico il tuo impianto perche' non l'ho sentito, piuttosto dissento dalla tua "filosofia" di impianto che propone scelte alquanto discutibili.

Non lo dico solo io, lo dicono un'infinita' di dotti personaggi.

Ricordi il post di GPM ?

In quattro righe ti disse tutto quello che non quadrava nei tuoi "teoremi", invitando chi di dovere ad affrontare la realta' dei fatti e a confrontarsi una buona volta con il resto del mondo per dimostrare concretamente quell'infinita' di idee sbandierate ai quattro venti.

sono sempre qua che ti aspetto, dopo una buona bistecca e un buon vino ci ascoltiamo le Laura con 1,5 watt di potenza, se vieni a gennaio saranno 8 watt di potenza bruta:)

Microfast ha scritto:
Quanto al non rimanere succube dei condizionamenti, sono d'accordo e non lo sono sicuramente, non per niente sono il primo a dubitare del fatto che un lettore cd abbia chissa' quali complicazioni ed accorgimenti circuitali dal dover costare 20.000 Euro ( ma non eri tu quello che reputava il miglior lettore cd quello a zero oversampling di 20 e piu' anni fa ? , non mi sembra che l'Accuphase che adesso tanto decanti utilizzi queste tecniche ..... ), ma piuttosto sei sicuro di non essere tu invece preda di condizionamenti ?

Saluti
Marco

il mio cd sta in una catena completamente non controreazionata, quindi lavora in sinergia con il resto dell'impianto!
l'Accuphase è un signor lettore CD (non discuto il valore intrinseco della macchina, sicuramente si paga il Brand ma se fosse un lettore pinco-pallino magari lo pagheresti 10mila euro), e sono sicuro anche senza averlo sentito che suona meglio del Pioneer, sicuramente i cd li legge meglio.

ancora non mi hai dato risposta sull'evento della saletta Blu Press del TAV, oppure sei talmente sicuro della superiorità del SACD rispetto al Cd che non discuti nemmeno?
anche io sarei d'accordo con te non fosse altro che prima del supporto viene la registrazione!
molto spesso su SACD vengono messe delle porcate orrende (vedasi così per dire il nuovo di Sting), oppure vengono rimissate in maniera scandalosa oppure sono vecchi master PCM con doppia conversione oppure ecc.ecc. quindi il supporto è sicuramente migliore del cd ma non è sempre migliore del cd!

ciao

igor
 
Top