per un grande impianto ...un grande telecomando! (SIMpad)

Altin, premetto che se avessi letto il messaggio privato che ti ho mandato non avresti avuto problemi di questo tipo :p , concedimi però che questo problema l'hanno avuto pressochè tutti, compreso il sottoscritto ma se leggi attentamente tutto quanto è stato scritto, troverai la luce!
 
Ho riletto tutto, ho visto che si può scaricare win ce 4.1 da un sito polacco, ma viene dato per l'SL4 e non per il CL4.

Qualcuno mi spieghi oper favore.

Altin
 
winCE 4.2 su cl4

Non so se sara' di aiuto ma io il CL4 acquistato in germania (telofax) l'ho avuto con il s.o. winCE 4.2 in tedesco:( , quindi presumo sia compatibile e/o preferibile installare qusta versione che e' anche l'ultima compatibile con il processore strongArm del simpad; a questo proposito volevo porre un quesito che, spero, nonostante le ricerche effettuate su questo 3d, non sia stato chiarito:
dopo avere abilitato la usb sul mio sl4, volevo fare altrettanto sul cl4, ma nella sezione connessione diretta non e' presente l'opzione usb, ma solo infrared e serial.
Dipendera' dal s.o.( nel sl4 wince 4.0.net )?
se si' esiste la versione .net compatibile con il cl4 ?

Grazie
 
VNC al posto di desktop remoto

Spero nell'aiuto di chi ha smanettato più di me con il simpad.

Per comandare i pc in remoto utilizzo desktop remoto che per funzionare chiede che sul pc client ci sia un utente con pwd.

Utilizzando però un Media Center ho creato un utente senza pwd per farlo utilizzare anche a mia moglie e mia figlia con il solo telecomando senza dever inserire alcuna pwd.

In questo modo non riesco a connettermi con il desktop remoto mentre invece il software VNC mi funziona benessimo tra Media Center ed il mio notebook.

Domanda: sapete dove posso trovare una versione di VNC che giri sul mio simpad che ha Win CE 4.1?

Grazie e scusatemi se mi sono dilungato.

Bye
Pfeifer
 
AIUTO

Non riesco a collegare il simapd cl4 al computer tramite seriale.
Quando li collego tutto tace.
Sto usando Active Sync 3.7 e 4.0 con il cavetto in dotazione al simpad.

Che cosa stò sbagliando.

Vi prego aiutatemi
Altin
 
Non riesco a collegare il simapd cl4 al computer tramite seriale.
Quando li collego tutto tace.
Sto usando Active Sync 3.7 e 4.0 con il cavetto in dotazione al simpad.

Che cosa stò sbagliando


Hai settato nel simpad in Connessione diretta, l'uscita seriale ?
Io con activesync 3.8 non ho problemi.

Qualcuno sa dirmi come ripristinare la taskbar, che ho avuto la splendida idea di auto-hide_arla :cry: ?
Non c'e' verso di farla uscire fuori :mad:

Ciao
 
connettere il simpad tramite wifi

:confused: Buonasera, chiedo cortesemente un aiuto, nello specifico non riesco a connettermi con il simpad alla rete lan, il pc con cui vorrei connettermi e collegato via cavo al router gigaset SE105 (ip 192.168.2.1) nel simpad è presente la scheda wifi sandisk 128 connect plus (driver modificati, ip192.168.2.199), la scheda vede la connessione "connectionpoint" da come linea eccellente ma non riesco a vedere il pc connesso (non riesco nemmeno a pinggarlo). Ho provato ad inserire dns e wins ma il collegamento rimane muto. La rete funziona perchè ho provato ad inserire un altro pc e tra i due si vedono. qualche dritta sui parametri di connessione sicuramente sbagliati? grazie e saluti.:confused:
 
Ciao Jtk,
verifica che la subnet mask sia la stessa sia per il router che per il simpad (per gli indirizzi che hai indicato dovrebbe essere 255.255.255.0).
Gli indirizzi sono assegnati manualmente (statici, quanto meno per il router) o tramite dhcp (dinamici)?
Dns e Wins si occupano della relazione tra nome pc e indirizzo ip, se il ping viene fatto sull'indirizzo ip e non funziona il problema e' da un'altra parte... altra possibilta', non e' che il router abbia qualche impostazione di sicurezza (tipo firewall) attivata che blocchi in qualche modo il ping e/o l'accesso alla rete?
La connessione wifi e' protetta con qualche chiave o e' libera?
Ciao

Angelo
 
grazie della risposta, allora la subnet è 255.255.255.0, gli indirizzi li ho inseriti manualmente, una precisazione per l' indirizzo da inserire nel dns e nel wins ho utilizzato quello del router, ma visto che non funzionava ho inserito l' ip del pc a cui mi voglio collegare ma non ha funzionato.
La rete sarebbe formata da tre pc , uno con xp (router) l' altro con win me e poi il simpad, i due pc si vedono tra loro il simpad no , la connessione per adesso non è protetta da chiave. L' errore che da sul simpad durante il ping è : error code 11010
grazie ancora per l' interessamento.
 
mmmmm... fammi capire: hai un xp che fa da router, quindi presumo che sia il tuo punto di uscita verso un'altra rete (internet?), giusto o sbagliato?
Se e' cosi' stai usando l'Internet Connection Service di XP oppure no?
L'access point com'e' configurato?
Fisicamente i due pc e l'access point come sono collegati tra loro? Switch? Hub?
 
Allora, il router è collegato via cavo al pc con xp, il secondo pc è connesso con un adattatore wireless usb, non sto utilizzando l'Internet Connection Service di XP, tra i due riesco a vedere le cartelle condivise.
l' idea era di utilizzare il simpad per navigare utilzzando il modem del pc con xp e vedere le cartelle con le immagini sui pc
 
jtk ha detto:
Allora, il router è collegato via cavo al pc con xp
Allora controlla:
1 - dal Simpad riesci a fare il ping sull'indirizzo IP del access point?
2 - hai attivato il Netbios nelle opzioni di configurazione avanzate del TCP/IP sul PC?
3 - e' magari attivo il firewall di XP sulla connessione di rete (o un altro firewall)?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
riingrazio Angelone ed Eragon, sono riuscito a vedere le cartelle su tutte e due i pc tramite il simpad, avevo combinato pasticci con le impostazioni della protezione wep, ero convinto di non averla inserita, eliminandola sono riuscito a collegarmi. ringrazio ancora tutti

saluti jtk
 
RCII ver. 2.0

Ho scoperto questa notte che è uscita da una settimana la versione 2 del tanto citato, in questa discussione, software RemoteControl II che, dalla versione 1.18 è passato alla 2.

Sul sito:

http://wincesoft.de/html/remotecontrol_ii.html

è disponibile la versione trial oltre a tutta una serie di info (pagine completamente rinnovate).

Per chi ha acquistato la versione precedente basta inviare la richiesta di update al sito.

Io ho inviato una e-mail chiedendo lumi sulla procedura a:

Info@WinCESoft.de

Spedita all'una della notte tra Pasqua e Pasquetta, in mattinata avevo già la mail di risposta con il link da cui scaricare la nuova versione completa.

Si installa al solito modo, in automatico, al posto della vecchia e non modifica nulla dei vostri project; al lancio richiede i vostri soliti dati (che avevate già indicato la volta precedente) e genera un piccolo file che va inviato a:

Sales@WinCESoft.de.

Spedito verso le 13 di oggi (Pasquetta) e nel tardo pomeriggio avevo il nuovo codice (o è tutto automatico oppure lavorano a qualsiasi ora).

In ogni caso, complimenti.

Le novità sono tante (p.es.: bottoni trasparenti), sul sito c'è il lungo elenco, oltre ad una nuova serie di bottoni da scaricare..

Nei prossimi giorni ne approfondirò la conoscenza.

Ciao
 
Grazie a Nordata per la segnalazione.
Nel giro di pochi minuti ho avuto file e seriale. Mitici.

Interessanti le nuove trasparenze.

Mi sa che rifaccio tutto da capo.

Saluti
 
Per chi è pratico con RemoteControl II...

Ho ricevuto da poco il Simpad SL4 e, dopo essermi riletto tutto il topic su come utilizzarlo come telecomando, mi sono butato sull'installazione del RCII in versione Trial.

Ho difficoltà a capire come provarlo per gestire i miei apparati e decidee successivamente l'acqusto del prodotto.

Per esempio ho un Harman Kardon AVR-230 dal quale volevo partire ma non riesco nemmeno ad accenderlo (ho provato con l'autoapprendimento dal TC originale). Devo apprendere tutti i tasti uno ad uno (sempre che riesca a farli funzinare) o esiste un DB con i vari modelli di prodotti fra cui magari anche i miei?

Grazie 1000.

Franco
 
Top