• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per chi vuole aspettare con calma prim-estate alcune succose info sui prox sharp !!!!

Banding sul 108"

Per me questo 108 oltre che essere un esemplare di pre serie è un mero esercizio tecnologico che serve solamente ad attirare l' attenzione dei media.
Quindi anche se presenta banding dubito che sia rappresentativo della nuova serie.. per come la vedo io è già tanto che funzionino simili "mostri".

Quindi non fatevi impressionare da una foto di un esemplare che non entrerà mai in produzione, sarebbe già bene che i tagli "normali" della nuova serie si presentassero privi di difetti già a questo CES..

Ciao

Io pero' avevo visto che questo monitor da 100 e passa pollici da un sito internet veniva venduto a 72.000Euro quindi è entrato in produzione....no?

L'annuncio della versione destinata ala mercato europeo sarà fatta più avanti nel tempo ed alla data non sono conosciute le caratteristiche finali di tali prodotti. Quindi le valutazioni su prezzi fin qui lette e sulle caratteristiche sono non valide. I modelli destinati al mercato europeo potrebbero avere caratteristiche tali da giustificare prezzi anche sensibilmente diversi. Non resta che attendere la presentazione della versione superiore a quella oggi in commercio ;)

Ultima modifica:
Intanto sharp usa ha pubblicato sul sito i dettagli di quanto presentato al CES:

http://www.sharpusa.com/about/AboutPressRelease/0,1130,C631,00.html

Concordo comunque che bisognerà aspettare credo almeno il Cebit per avere chiarezza su quanto accadrà da noi......però nel frattempo capiremo come sono questi nuovi d92 che stanno arrivando nei negozi negli usa...

Intanto io,dopo un enorme lavoro di fino di taratura del mio 46xd1e mi sto godendo alla grandissima uno spettacolo fantastico....:D

Ma alla fine non è stato fatto alcun riferimento alla versione dell'HDMI?
Se anche i nuovi modelli dovessero essere rimasti all'HDMI1.2a, andrei subito a comprarmi un 37xd1e.
La mia attesa riguardava l'1.3.

zeropitone ha detto:
Singolare come anche nel modello di punta, ovvero il gigantissimo LCD da 108 pollici, sia presente il banding. Inizio a tremare per le nuove serie:cry: :mad:
DSC_3151.jpg
Scusate.... ma cosa sarebbe questo problema di banding? Grazie

speriamo

che questi difetti siano presenti solo presenti sui modelli di preserie. Io sarei interessato al LC-42D92U. Ma se il difetto di banding aggiunto a qualche altro problema (vedi uso di scaler non all'altezza del prodotto) interesserà tutta la nuova serie D92U credo che optero per il Sony X 2500. Speriamo in bene :sperem: :sperem: :sperem:

Mah,samsung non è che mi rassicuri molto,con quel dnie non disattivabile ed il problema irrisolto dell'overscan.
Piuttosto: questi nuovi sharp mi sembra che tanto nuovi non siano,sono un miglioramento degli XD1E,io invece speravo fossero completamente nuovi(spero che,almeno nel modello europeo,includano l'hdmi 1.3,non tanto perchè mi interessi,quanto per il fatto che,uscendo dopo,sarebbe un pò assurdo che non lo avesse).

E cosa ti aspettavi? Una rivoluzione nell'intendere l'LCD da parte di Sharp?
Avere tutti gli ingressi a 1080p non è poco. Inoltre i 120mhz (sicuramente noi europei avremo il Micronas come sugli Xd1e), i 4ms e il contrasto finora più alto ->15000:1<- completano la dotazione. La vera sorpresa sarebbe l'hdmi1.3 sulla versione europea ma ne dubito fortemente. Se i pannelli a 10bit di Sony e Samsung sono previsti per fine anno direi che possiamo tranquillamente aspettare il 2008 per vederli in qualche casa. Ormai con i ritardi siamo abituati. Io non ho voglia di aspettare ancora, poi ognuno fa le proprie valutazioni.

Novità tecnologiche(ad esempio: la retroilluminazione a led,che fine ha fatto? Come mai non la adotta nessuno?),sopratutto una migliore qualità dell'immagine.
Mi spiace ma,per me,con gli lcd non ci siamo ancora: continuano a venderci tv molto care,ma che sono ben lontane dal potersi definire veramente buone(in relazione al prezzo poi: se spendo 6 milioni di vecchie lire,non sono disposto ad accontentarmi).
Oltretutto si rischia spesso di comprare tv con difetti belli grossi(vedi il banding degli sharp,i difetti dei philips 9731 ecc.).
Gli ingressi in più,il supporto al 1080p ecc. sono belle cose,ma prima di tutto serve un'ottima qualità dell'immagine e tv senza difetti così macroscopici.
Comunque per me non c'è problema: finchè non vedo qualcosa che sia come voglio io,non compro(tanto della tv nuova non ho più bisogno,se la cambio lo faccio perchè voglio farlo,non perchè devo).