• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Per chi vuole aspettare con calma prim-estate alcune succose info sui prox sharp !!!!

Sarebbe molto strano se non montasse hdmi 1.3,ma,diciamocelo: l'utilità dell'hdmi 1.3,qual è?
Non ci sono sorgenti che la possano sfruttare(o almeno,a me non risultano essercene).

Onslaught ha detto:
Sarebbe molto strano se non montasse hdmi 1.3,ma,diciamocelo: l'utilità dell'hdmi 1.3,qual è?
Non ci sono sorgenti che la possano sfruttare(o almeno,a me non risultano essercene).

Qualcuno ha detto PS3? :D

e come audio? a parte i 15+15w si capisce se ha qlc innovazione del tipo nuova serie X2500 (Sony) che dovrebbe montare addirittura un sistema interno 5.1?

Violazione del regolamento

@ myfriend

Mi corre l'obbligo di avvertirti che se, come nel post #135, includerai di nuovo nei tuoi messaggi delle immagini fuori dal regolamento (punto 2o), a questo punto una sanzione sara' inevitabile..:(
E poi non dire che non lo sapevi...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Infatti la monta,ma montarla non basta,bisogna anche che questa maggiore profondità di colore sia effettivamente sfruttata,ma non mi risulta affatt che i giochi la sfruttino.
Per quello che so io,una profondità di colore così ampia,è sfruttabile quasi solo da chi si occupa di grafica o di fotografia,ma non rientra nelle specifiche di blu ray ed hd-dvd,come non dovrebbe venire sfruttata dai videogiochi.
Insomma,alla fine è più teoria che pratica(e c'era anche un ottimo articolo,sull'hdmi 1.3,su digital video,dove si sminuiva di molto la sua utilità).
Per l'audio è già un altro discorso,ma per il video mi sembra molto meno utile.

ma allora si sa se avrà hdmi 1.3 o no?

il taglio minimo quale sarà, 40"?

ma sto hdmi 1.3 alla fine in soldoni, che vantaggi porta, con sorgenti e apparecchi compatibili ovviamente, rispetto all'hdmi normale?

Infatti,come dicevo,si userà sicuramente per grafica,fotoritocco ed affini.
Per altre applicazioni,invece,dubito fortemente.

Beh, non escluderei a priori i videogiochi, e forse anche i film, ovvero Blu-ray e DVD-HD, nel senso che la pellicola credo abbia un range dinamico superiore rispetto al video, e quindi *magari* la trascrizione è più fedele. In ogni caso abbiamo vissuto finora senza e non mi pare ne abbiamo sofferto troppo, sono d'accordo. È un po' come l'audio a 16 o 24 bit, 24 è meglio, ma 16 va più che bene in molti casi, anzi penso che per l'1.3 il vantaggio sia ancora meno importante. Almeno sulla carta, vedremo...

cobra ha detto:
Beh, non escluderei a priori i videogiochi, e forse anche i film, ovvero Blu-ray e DVD-HD, nel senso che la pellicola credo abbia un range dinamico superiore rispetto al video, e quindi *magari* la trascrizione è più fedele. In ogni caso abbiamo vissuto finora senza e non mi pare ne abbiamo sofferto troppo, sono d'accordo. È un po' come l'audio a 16 o 24 bit, 24 è meglio, ma 16 va più che bene in molti casi, anzi penso che per l'1.3 il vantaggio sia ancora meno importante. Almeno sulla carta, vedremo...
Il blu ray ed hd-dvd,da quello che so io,non sfrutteranno l'hdmi 1.3,dal punto di vista dei miglioramenti video,visto che quelle migliorie non sono nelle specifiche(dovrebbero rivedere le specifiche stesse).
Per i videogiochi,la vedo dura(anche perchè lo sviluppo ed i tool sono sempre più multipiattaforma).

quindi, queste HDMI 1.3 non saranno poi cosi indispensabili al fine di giudicare un LCd, certo in un futuro(lontano) magari potranno essere utili e di conseguenze averle potrebbe essere positivo ma in un futuro ci saranno altre specifiche (1.4?) e noi che facciamo? stiamo sempre a rincorrere una tecnologia che, tranne in qlc caso specifico, non potremo mai utilizzare?

Esatto,non ha tanto senso,secondo me,impuntarsi su una cosa che,anche se verrà inserita nella tv,non si sa quando verrà sfruttata(nè se sarà sfruttata in modo massiccio),visto che,comunque vada,ci saranno sicuramente ulteriori evoluzioni dell'hdmi(al che,se si volesse rincorrere l'ultima versione,si dovrebbe cambiare tv una volta ogni due anni al massimo).

Da quello che ho capito io,l'hdmi 1.3 può essere di dimensioni diverse,ma non sempre lo è.
L'uscita hdmi 1.3 della ps3,ad esempio,mi risulta essere sempre la stessa.

Misteri della fede....
Comunque ho trovato un'altro articolo che parla di specifiche non chiuse. E questa volta non fa riferimento all'audio, trattandosi del VPR nuovo di Epson sull'ultimo numero Digitalvideoht (l'altra volta è stato riguardo all'audio sull'ultimo di afdigitale in relazione al Lexicon).
Miracoli di Sony anche....