Mi sono letto tutti i post e le discussioni su cosa significhi HD, certe affermazioni sono raccapriccianti

, capisco il punto di vista di Tury e cosa intenda lui per alta definizione, ma siamo qui a parlare di un qualcosa che esula dai nostri gusti e da ciò che preferiamo, stiamo parlando di qualcosa che ha a che fare con un'arte chiamata CINEMA!!!
Io come tanti altri sono in primis un appassionato di Cinema e il BR è il supporto domestico che mi permette di vedere un film con la stessa, o quasi, qualità di come è stato proiettato in sala, detto questo ogni regista è libero di scegliere come raccontare la sua storia e soprattutto di quale filtro o fotografia applicare al suo girato:
Avete citato tante volte Mann (che adoro) e la grana che contraddistingue le sue pellicole, questo è un suo marchio di fabbrica, volete forse che cambi il suo essere regista perchè a qualcuno piacciono le immagini razor? volete forse che Spielberg faccia lo stesso?
Mi dissocio totalmente, come già ripetuto l'HD per me è la fedele riproposizione del girato, se alcuni la pensano diversamente sono liberi di farlo ma non andiamo a toccare quello che è il cinema per favore!
Scusate per il post un po ripetitivo e lungo
