tury65 ha detto:
Questo è il mio pensiero.
Adesso datemi pure dell'ignorante
io non ti do dell'ignorante e rispetto il tuo pensiero ma, da quello che scrivi, personalmente penso che tu il tuo impianto non te lo sei fatto per vedere al meglio i film ma più che altro per vedere belle immagini.
ho l'impressione che tu goda di più a vedere un film di cacca che però ha immagini iper-razor, colori saturi e pulizia estrema (ovvero la
tua idea di bella immagine) piuttosto che un bellissimo film che però, per motivi indipendenti dal BD, ha un'immagine con differenti caratteristiche.
sbagli poi nel dire che solo ora si possono fare film con immagini come piacciono a te. questo non è vero, guardati ad esempio i primi 007 o la conquista del west e poi ne riparliamo.
la grana (o altri "difetti") può alle volte essere causa di limiti tecnologici (film low budget) ma è molto più spesso un "tocco artistico" (che può piacere o meno) che i registi vogliono dare al loro film.
non puoi venirmi a dire che registi come Mann, Spielberg, T. Scott, Cuaron, Snyder sono registi tecnicamente impreparati che non sanno come si gira una bella immagine e che quando hanno girato film come Minority Report, la gerra dei mondi, salvate il soldato Ryan, Munich, man on fire, domino, i figli degli uomini, 300, miami vice, collateral... non avevano mezzi tecnici ed economici adeguati.
loro avrebbero potuto tranquillamente fare un'immagine "stile avatar", ma non
hanno voluto farla.
p.s. anch'io sono un super-malato di tecnologia
