Microfast
Operatore
Neo85 ha scritto:
allora per small e large ho risolto........però ho notato un'altra cosa....praticamente se metto sull'amplificatore "stereo" con i soli frontali laterali attivi, e imposto la fase a 0° sul sub.....su radioshack alla frequenza test di 100hz ho 60 db...invece se metto la fase a 180° ottengo 78 db.........questo significa che la fase giusta con i frontali è 180° giusto????
però la cosa strana è che se invece sull'amplificatore imposto "dolby pro logic" (che attiva anche il centrale e i surround e naturalmente il centrale lavora di piu perchè il segnale di test è un impulso mono.....) c'è come un'inversione di fase cioè se imposto 0° ottengo tipo 78db invece con la fase a 180° ottengo 60db (sempre alla frequenza di 100hz).....come se la fase del sub per il centrale fosse 0° invece per i frontali 180°.........che significa questo , che il centrale lavora in controfase???? si può fare qualcosa??? ho visto la polarità dei cavi di collegamento ed è giusta , rosso(+) su rosso(+)dell'amplificatore...........
sto impazzendo
Hai regolato bene i delay sul pre decoder misurando con cura le distanze rispetto al punto di ascolto ?
Saluti
Marco