kaio ha detto:il raddoppio dei watt ad ogni incremento di 3db che si vuole ottenere.
:eekk:
tuttavia i range di potenza consigliati sono abbastanza ampi, ad esempio per le vienna in discussione se non ricordo male vanno da 50 a 180W.
la mia formula da incosciente è semplice, se un diffusore sopporta fino a 180W, si prende un ampli da almeno 180W
più coscientemente, per capire se il Luxaman c'entra qualcosa con il problema riscontrato, quale sarebbe la potenza più adatta?
potrebbe esserci un problema di differenza di carico induttivo/capacitivo/resistivo tra abbinamento diffusori amplificatori del passato e odierni che scombina i risultati mixandoli?
mi pongo queste domande a caso, perchè non credo davvero che in 30 anni tutto il progresso che i costruttori hanno fatto è stato quello di alzare il prezzo per ottenere quello che prima si faceva con poco. un problema nell'abbinamento testato da Doraimon deve esserci.
anche perchè altrimenti, per una nuova marca cinese sarebbe immediato arrivare al top, dovrebbe solo scopiazzare un progetto di 30 fa e riproporlo a prezzo cinese.