ciao a tutti,attualmente possiedo il pre Marantz AV 7005 e finale Marantz MM 7055 e vorrei cambiare solo il finale per avere più dinamica,ho trovato il Rotel Rmb 1095 che è 5x200w.,in che cosa ci guadagnerei a cambiarlo?secondo voi com'è?per mè sarebbe un enorme sacrificio passare al Rotel quindi vorrei essere sicuro al 100% che nè valga la pena ca..........[CUT]
Conosco il tuo pre e il relativo finale multicanale. Sono stato in procinto di prendere il 7005 tempo fa e l'ho ascoltato in più occasioni. E' una buona macchina, parecchio sopra (imho) i corrispettivi Rotel, Onkyo, in ambito 2 ch si difende bene anche confrontato con pre solo stereo dal costo anche doppio.
Anche il finale fa bene il suo dovere (e vorrei vedere).
Se cerchi un incremento qualitativo, che in prima forma chiami "dinamica", significa incrementare ulteriormente la qualità elevata del tuo sistema.
Sostituendo il finale con un altro multicanale (simile per concetto) non andresti molto lontano.
Secondo me avresti due possibilità per aumentare il livello attuale, una non esclude l'altra:
1) aggiungere un finale stereo (magari usato) di qualità elevata e con un'erogazione al di sopra di ogni sospetto, senza andare nell'esoterico e con un po' di pazienza i frontali ringrazieranno. L'attuale 7055 potrà gestire molto più facilmente il centrale (in biamping) e i posteriori, raddoppiando sicuramente la riserva dinamica.
2) modificare il 91 da sapienti mani esperte per elevarlo al livello che merita, avresti la sorgente HD definitiva. Con il collegamento analogico che già felicemente stai impiegando, e con gli opportuni setup post modifica, avresti un incremento dinamico notevole, visualizza un +35/40% rispetto alla versione standard:
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/185132-pioneer-bdp-lx91-ktm-mods
3) come ti è stato suggerito nel post precedente, il terzo passo riguarda la sostituzione del pre con una macchina analogica tipo il mio in firma che rappresenta una delle pochissime realtà abbordabili per i comuni mortali, con caratteristiche che andrebbero ascoltate almeno una volta.....