Passare da Finale Marantz MM7055 a Rotel RMB 1095

Non vorrei dire stupidate ma credo proprio che lo showcase abbia eccome le entrate analogiche 7.1 , ha pero' una sezione analogica non a discreti ma ad operazionali e una circuitazione leggermente meno qualitativa rispetto al HTS..
 
Bhe! Lo so che la dinamica e' il variare tra il pianissimo e il fortissimo
Ma molto dipende dal pilotaggio. Evidentemente cè un collo di bottiglia.... da capire dove. Il Pre? I Finali? I diffusori? Non posso esprimermi poiche' non li conosco
 
Visto che mi hanno cortesemente invitato a questa discussione cerco di dire la mia per una scelta un po' più serena del nostro amico Etilico. Come ti è gia stato detto la dinamica che cerchi tu non viene tanto dalla potenza del finale o dalla sensibilità dei diffusori che ovviamente devono essere adeguati ma dalla sorgente e dal pre che alimentano il segnale inviato ai finali e di seguito ai diffusori. Si puo avere un elevatissimo SPL ma una scarsissima dinamica, è importante il delta dinamica in un impianto non la dinamica intesa come la differenza fra il segnale più debole e il segnale più forte riproducibile, questa è un dato che interessa solo i misurofili... Io se fossi in te con il lettore che hai non cambierei il finale ma farei un grande sacrificio e acquisterei un HTS 7.1, se questo è troppo ripiegherei su uno Showcase che gia è un grande passo avanti rispetto al tuo Marantz attuale. Lo Showcase è un pre ad operazionali ma la sua alimentazione gli consente di esprimere una dinamica che è superiore rispetto ai pre giapponesi più conosciuti. Lo Showcase e l'HTS 7.1 hanno le stesse funzionalità operative ma si differenziano per lo stadio d'uscita che nel caso dell'HTS 7.1 è completamente a discreti con più di 500 transistor suddivisi per gli otto canali e la circuitazione in uscita è realmente bilanciata cosa che è alquanto insolita per un pre AV. In una prestazione AV di qualità è molto più importante la qualità del pre che non quella del finale, di finali da buoni ad ottimi ce ne sono tanti e tante sono le scelte che si possono fare, per quanto riguarda il pre dopo l'HTS si apre una crepa abbastanza importante prima di arrivare ai secondi e in questi secondi c'è sicuramente il pre Showcase. Lo Showcase a parte lo stadio di uscita è molto simile all'HTS e intervenendo su alcuni punti importanti diventa realmente un pre di tutto rispetto, per intenderci con alcuni accorgimenti importanti uno Showcase Mod avvicina molto le prestazioni di un HTS normale e per alcuni aspetti diventa anche superiore. Io se fossi in te prenderei serenamente uno Showcase al posto del tuo Marantz e gia apprezzeresti una miglior qualità e dinamica nelle scene cinematografiche.

PS: Puoi chiedere a Stefanelli che ha le Klipsch ed ha avuto sia lo Showcase che l'attuale HTS e lui potrà spiegarti meglio l'abbinamento con i tuoi diffusori essendo un conoscitore del marchio.. ;)
 
Ultima modifica:
Tutto si puo modificare ma dubito che un pre Marantz possa arrivare alle prestazioni di uno Showcase anche dopo una buona moddatura.. Visto l'esigua differenza di prezzo che avrebbe nel cambio io non ho dubbi che sullo Showcase si possano raggiungere risultati migliori.
 
Di questi Krell in ambito AV ne leggo da svariati anni gli interventi di KTM..... uhmmm . certo mi piacerebbe averne un'esperienza d'ascolto..... Cè nessuno di Palermo che li possieda?
 
Visto che mi hanno cortesemente invitato a questa discussione cerco di dire la mia per una scelta un po' più serena del nostro amico Etilico. Come ti è gia stato detto la dinamica che cerchi tu non viene tanto dalla potenza del finale o dalla sensibilità dei diffusori che ovviamente devono essere adeguati ma dalla sorgente e dal pre che alimentano ..........[CUT]

Confermo che lo SHOWCASE già originale è un'ottima macchina, poi mi ricordo che fui il primo a farlo modificare a KTM che prima di allora non lo aveva mai modificato, con risultati eccezionali era diventato a tutti gli effetti un HTS ORIGINALE, ma con una marcia in più, successivamente avendo la disponibilità economica acquistai un HTS, fatto in seguito modificare, sempre da KTM e vendetti il mio SHOWCASE a LUCA CH che inizialmente prima di prenderlo era un pò scettico specie in ambito stereofonico, provate a chiedergli ora cosa ne pensa.....;)......per cui ETILICO ti consiglio di prendere ora lo SHOWCASE che come ti è stato detto si trova ad ottimi prezzi e poi in seguito con tutta calma, se vorrai potrai farterlo modificare.
 
Top