Vedi, non si tratta di essere fan o fanboy che dir si voglia, il fatto è che essendo il mercato dell'home video differente rispetto a quello delle console, comprare due sistemi per l'home video mi sembrava una cosa assurda, perchè si sapeva che un futuro multiformato sarebbe stato assai improbabile. Così, appena presa la PS3 (l'ho fatto in quanto sono un hardcore gamer e mi compro ogni console fregandomene dei marchi), ho deciso di provare un paio di Blu-ray disc. Sapevo benissimo dell'esistenza del lettore della 360 e sebbene avessi in previsione un suo acquisto, decisi di informarmi meglio riguardo alle varie uscite ed esclusive per un formato e per l'altro.
Preciso che ho quasi 30 anni, amo il cinema, fino ad un po' di tempo fa avevo oltre 400 dvd (recentemente alcuni li ho dati via) e mi ritengo un esperto in campo cinematografico.
Detto questo erano i primi di maggio '07 e come detto in precedenza decisi di guardarmi attorno. Per il formato Blu-ray vidi i film della Sony (Columbia, Screen Gems e Revolution Studios), della 20th Century Fox, della Warner, della Buena Vista, della Disney ed a breve sarebbero iniziati ad uscire i film di MGM, Eagles, Paramount, Touchstone ed altri. Per HD DVD seppi che c'erano in giro solo i titoli della Universal e della Warner ed in futuro sarebbero arrivate altre case minori come Moviemax (che avrebbe stampato anche per BRD). In pratica vidi che le esclusive di BRD erano decisamente più allettanti di quelle HD DVD, a questo punto "decisi" il mio formato che più si addiceva alle mie preferenze, in quel momento scelsi il vincitore. Da quel momento iniziai a prendere Blu-ray a raffica, fino a raggiungere quota 50 a fine anno, e credimi... tutte le volte che passavo per il MW o Saturn, la davo ognittanto un'occhiata ai film HD DVD, giusto per vedere se c'era qualcosa di realmente valido, ma a parte film come The Fast & The Furious, Hulk, King Kong ed alcune esclusive Warner (prossime ad uscire su Blu-ray), non vedevo nulla di interessante, anche perchè la maggior parte dei titoli Warner erano presenti anche nel catalogo Blu-ray e pertanto era inutile prenderli in considerazione.
Ora ti voglio fare una semplice domanda (in un certo qual verso te l'ho fatta prima nell'altro post), avendo notato pure te il limitato catalogo HD DVD rispetto a quello Blu-ray, cos'è che ti ha convinto a comprare lettore HD DVD e film vari? Avendo detto che sei neutrale, penso che tu abbia anche un lettore BRD.
Riguardo i Transformers, per il momento mi sono comprato l'edizione speciale e ben due versioni steelbook, quando sarà che uscirà l'edizione Blu-ray la comprerò volentieri... una cosa è certa, io non ho fretta.
Saluti dal Killer.