Passaggio HD-DVD --> BD come comportarsi?

Se quei 15 film ti piacciono tieni tutto, tanto nell'immediato comunque non potresti vederli in BR(sempre che non siano tutti film warner)
 
Francamente non capisco tutto l'allarmismo di vendere quello che si ha in HD DVD; se ci pensate, ad inizio di Agosto 2007, la situazione per HD DVD non era peggiore di adesso? Aveva come esclusiva importante la sola Universal, ed in Blu Ray usciva praticamente tutto tranne Universal.
Da allora Paramount e Dreamworks sono passate esclusiva HD DVD, e Warner e New Line al Blu Ray. Eppure ad Agosto non c'era tanto allarmismo.
Sicuramente mi sbaglierò, però come dire, aspettiamo. E poi anche se perde l'HD DVD, mica ci vengono a sequestrare i lettori ed i film a casa? :)
 
Redpower ha detto:
E poi anche se perde l'HD DVD, mica ci vengono a sequestrare i lettori ed i film a casa?
Questo è pacifico, infatti per quello che mi riguarda il discorso è più che altro basato sul fatto se valga o meno la pena continuare a comprare film in hd dvd senza avere tante garanzie in merito alla longevità del formato, piuttosto che sull'opportunità di vendere tutto.
E' comunque ovvio che se si parla dell'acquisto di 5/6 film all'anno non sarebbe in ogni caso un gran dramma; se i film diventano una quindicina o più forse vale la pena di rifletterci un momento.
 
LA situazione di luglio era assai migliore per hd dvd. Contava sul supporto di 3 major di cui una in esclusiva. Ora ha il supporto di due sole major(di cui una sforna 30 film l'anno), ha perso il supporto della warner che è leader nel mercato hd e ha avuto varie altre defezioni.
 
Si nchiar questo è verissimo, ma a luglio chi aveva un lettore Blu Ray aveva tutto tranne Universal, ora mancano anche Paramount e Dreamworks.
Mi aspetto qualche mossa entro fine mese al massimo entro febbraio, anche perchè ora i fruitori di HD DVD sono in fermento; e quel qualcosa potrebbe chiamarsi Disney.


PS: intanto a fine mese prendo il cofanetto di Matrix in HD DVD e do' l'addio alla Warner su tale formato.
 
Perdendo paramount e dreamworks blu ray si è giocata una 50ina di film, giocandosi warner hd dvd ha perso 125 film e il 35% del suo attuale catalogo. A chi è andata peggio?
 
Tornando OT,dal momento che il lettore Toshiba lo hai,ti consiglio di fare incetta dei migliori titoli HD-DVD,soprattutto se i prezzi dovessero calare.Passando il tempo avrai la possibilita',piu' tardi,di acquistare un lettore BR supplementare a prezzi vantaggiosi.
 
naponappy ha detto:
...Disney e Sony viaggiano a braccetto.

Si, però il fatto che Disney abbia votato sulla decisione del 51 GB...qualche tentativo in corso c'è, se non per l'esclusiva almeno per la neutralità...tanto questi per i soldi si vendono pure la mamma in una confezione Amaray...:)

GIANGI67 ha detto:
...
Tornando OT...

:D
 
Ultima modifica:
Io penso che la situazione sia molto soggettiva.
Per quanto mi riguarda,a inizio anno,avendo la X360,ho preso l'add-on per togliermi lo sfizio dell'Hd,e sono ben contento di aver fatto questo tipo di acquisto,che era anche il piu' economico possibile.Ora,prima ancora di sapere le varie notizie Warner e co,ho pensato di comprarmi un ampli nuovo(onkyo 805)e mi son detto "mi piacerebbe avere un lettore che possa uscire via hdmi con le nuove codifiche" e, di conseguenza mi son domandato se valesse la pena,avendolo gia,di comprare un lettore stand alone Hd-dvd, o andare su un lettore blu-ray,che,in sua assenza,mi sarebbe pur sempre mancata una buona fetta di uscite in hd.
Io preferisco ed ho sempre preferito Hd-dvd,anche perche' la maggior parte dei titoli bd non hanno le tracce in hd di nuova generazione,ma penso cmq di aver fatto la scelta giusta.
Comprero' tutti i titoli che mi interesseranno in BD,specie con audio non compresso,e le esclusive(anche se poche)Hd-dvd, mi accontentero' di vederle con la x360.
Quindi,per farla breve,fossi in te mi terrei il lettore Hd-dvd assolutamente, e comprerei un lettore BD al piu' presto(se ci sono tanti titoli che ti interessano esclusive di questo formato)o al limite aspettare quelli presentati al CES,tipo il Panasonic che mi sembra interessante.
Io ho preso il Samsung Bd-p1400(avevo un budget come regalo di natale che si avvicinava molto alla cifra di questo lettore!:-):-) ),perche' non mi interessava il fattore upscaling dvd e il Bd-live(non guardo praticamente mai gli extra nei dvd in generale).
Forse son stato un po' prolisso,ma gia' che c'ero, ho detto la mia! :-)
Ciao ciao
 
Ultima modifica:
Io continuerò a sostenere l'HDDVD fino a quando morirà... se morirà, certo è difficile la situazione ma io mi aspetto una risposta da Microsoft e toshiba , perche' se non ci sarà allora vuol dire che lo vogliono far morire
 
Gli ultimi dei mohicani. Cmq io ti consiglierei vendi tutto finche' puoi farci qualcosa.Tanto anche qualitativamente eccetto rare uscite ormai i titoli sia come codifica che come menu sono uguali anzi su alcuni in versione BD avevano iniziato anche ad aumentare il bitrate per riempire lo spazio che all hd-dvd manca.Cmq ovvio che oramai sara' un domino Newline,HBo,Costantin Film etc.
 
Tonypedra ha detto:
certo è difficile la situazione ma io mi aspetto una risposta da Microsoft ...
Io propio no. Secondo me non ci crede più: è perfino disposta a commercializzare un player bd per la x360 altrimenti questi utenti vanno a prendersi la ps3...
 
Per adesso mi tengo i miei HD-DVD con il lettore Toshiba.
Le nuove uscite continuerò a comprarle in versione HD-DVD considerando la qualità dell'edizione e della riproduzione su un ottimo player.

Già adesso i titoli Warner erano identici su Blu-Ray che HD-DVD.
Se nei prossimi mesi dovesse uscire un player Blu-Ray con prezzo e qualità paragonabile ai lettori Toshiba (Pioneer?) lo prendo.

Se la qualità del titolo HD è solo leggermente superiore al DVD, mi prendo il DVD che lo pago la metà.
E chissà che non si riesca a trasfomare il titolo posseduto HD-DVD in Blu-Ray, con promozioni della casa produttrice.
 
E' evidente che vendere il lettore e cambiare i film è la cosa più assurda da fare, non so come si possa sostenere una cosa del genere, non solo si perdono i soldi della svalutazione del lettore, ma anche la svalutazione dei film per quelli da ricomprare. Tenendo il lettore, ovviamente, non si perde NULLA, e i film non è che scadono.

Anzi, per chi ne ha già comprati parecchi, invece di vendere il lettore, la cosa migliore sarebbe comprarne uno di scorta.
 
gattapuffina ha detto:
invece di vendere il lettore, la cosa migliore sarebbe comprarne uno di scorta.
Quotissimo.Dopo aver comprato l'EP35 pensavo di regalare il sempre valido HD-A1 ad un amico,stando cosi' le cose,lo terro' come backup.Ho ancora tante cassette Betamax e non un lettore,ne avessi tenuto uno di scorta...:(
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo foro, tuttavia non mi ritengo un profano in materia essendo un esperto di cinema ed uno di quelli che il "mercato" lo fa senz'altro muovere.
Ammetto che sono un po' dispiaciuto per tutti i vari adepti di HD DVD e comprendo il loro stato d'animo se in passato si è decisi ad abbracciare unicamente la causa Toshiba con conseguente elevato esborso di denaro, ve lo dico io che ho comprato solo dal 21 marzo al 31 dicembre 2007 ben 50 titoli su Blu-ray.
Per evitare tuttavia di gettare alle ortiche i vostri film su HD DVD preferiti, vi consiglio due alternative nel caso vogliate passare a BRD.

Avete l'XBox 360 e magari il suo lettore esterno, fatevene un secondo discorta, se è vero che il formato HD DVD è ormai prossimo all'estinzione, la console di Zio Bill gode di ottima salute e potrà tirare avanti ancora qualche anno.

Non avete la 360 e volete passare a Blu-ray? O vi fate la PS3, che cmq sarà sempre un lettore Blu-ray disc di primo ordine (da notare che anche su PS3 vi è il tanto amato upscaling video a 1080p per i dvd) e magari vi fate un lettore HD DVD di scorta cercando di spendere il meno possibile oppure potete optare per un lettore ibrido. In tal caso potreste tenervi il vostro attuale lettore HD DVD di scorta.

Saluti dal Killer.
 
Ultima modifica:
Io opterei per temporeggiare ancora un po' in attesa di eventuali contromosse di Toshiba (speriamo :P). In seguito se si decidesse di passare al BR consiglierei un lettore ibrido e poter quindi continuare a comprare tutti i film che si vogliono in qualunque formato. ;)
 
oxygen79 ha detto:
Io opterei per temporeggiare ancora un po' in attesa di eventuali contromosse di Toshiba (speriamo :P). In seguito se si decidesse di passare al BR consiglierei un lettore ibrido e poter quindi continuare a comprare tutti i film che si vogliono in qualunque formato. ;)

Scusa ma quale contromossa di Toshiba potrebbe capovolgere la situazione? Solo un acquisto di Warner, Eagle, 20th CF, Disney e Buena Vista potrebbe garantire a Toshiba la vittoria del formato HD DVD, ma suvvià, orama il futuro è ben definito. Se avete speso risorse economiche in lettore e film HD DVD, la cosa migliore da farsi è sicuramente farsi un lettore ibrido, poi dipende, se non avete tanti titoli, rifateveli in Blu-ray magari puntando sull'usato o cmq cercando di non spendere tanto, io stesso per alcuni film ho comprato ultimamente la versione Blu-ray dopo aver preso tempo fa la versione dvd... ma mica sto cadendo in miseria.
Saluti dal Killer.
 
Top