Ragazzi, devo dire che sono molto confuso. Anche se ormai era nell'aria, la definitiva dipartita dell'HD-DVD mi ha lasciato molto amaro in bocca. Formato che avevo appoggiato fin da subito, venne affiancato da circa un anno da una ps3 che mi consentiva di visionare almeno le esclusive in blu-ray, a cui non potevo rinunciare. Però continuavo ad acquistare in HD-DVD, anche se non disprezzavo la qualità dei BD, tutt'altro. Ora mi ritrovo con una quarantina di titoli che non so quale destino potranno avere, essendo legati ad un lettore che, come tutte le elettroniche, potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Oggi la mia decisione è, ovviamente, di non acquistare più nulla in HD-DVD anche se usciranno dei saldi a prezzi ridicoli e [questo è quello che più mi intimorisce]comincia ad insinuarsi il tarlo del riacquisto dei titoli in formato BD (parlo di 2001, tutti gli Harry Potter, King Kong, Planet Earth, ecc.ecc.).
Cosa devo fare
Forse potrei rivendere i miei HD-DVD

sì, ma chi me li acquista? O meglio tenerseli e guardarli fino a che il lettore regge?
Non lo sò, sono molto rattristato e deluso però accetto di buon grado l'esito della battaglia che si è conclusa a favore del formato più forte e continuerò ad acquistare l'alta definizione in BD, nella speranza che la qualità del prodotto migliori sempre più, perché in fondo è quello che noi veri appassionati cerchiamo con tutte le nostre speranze (ed i nostri quattrini).
HD-DVD è morto. Viva l'HD-DVD.