Passaggio HD-DVD --> BD come comportarsi?

Lucagfc

New member
Ciao a tutti

Come molti di voi sapranno possiedo un Toshiba EP30 e avevo deciso di scelgiere HD-DVD ma adesso la situazione per questo formato si fa piuttosto difficile. Mi tropo pertnato davanti ad un bivio.

1) Continuo ad acquistare gli HD-DVD che sono sul mercato
2) Aspetto un prossimo acquisto di un lettore BD (entro un mese circa) e acquisto BD.

Parlo di titoli che sono disponibili in entrambi i formato e mi viene il dubbio se sia meglio aspettare e prenderli direttamente in BD oppure se mi consivne prenderli subito in HD-DVD. Io sono decisamente piu propenso verso la 1° ipotesi ma voi che nedite? grazie

beh.... secondo me se nn hai intenzione di vendere il lettore potresti pure comprare hddvd, oppure se pensi che in futuro non lo userai + prendi BD, tanto ormai come qualità praticamente si equivalgono

Personalmente, nonostante il mio nuovissimo Ep30, a meno di incredibili colpi di coda di Toshiba per risollevare il formato o di prezzi stracciati per far fuori le scorte, penso proprio non comprerò più hd dvd: il lettore me lo tengo per vedere quelli che ho e per l'upscaling dei dvd... Per il resto BD. :(

Avendo lettori per entrambi i formati, continuerò come ho fatto fin'ora, privilegiando nell'acquisto di un titolo, l'edizione HD-DVD :cool:

Lo farei anche io, ma il mio tarlo è legato all'eventuale guasto del lettore in condizione di monopolio BD: oltre al lettore rischierei di dover buttare anche qualche decina di hd dvd...

Ora che ci penso Nihil ha ragione. Se si rompe il lettore fuori garanzia credete che Toshiba lo riparerà? non credo proprio. Si potrebbe acquistare un lettore HD-DVD della 360 come emergenza

Ne sono convinto, ma far riparare un prodotto ormai fuori produzione non è proprio una cosa di 5 minuti ed indolore.

Dite che lo riparerebbero anche se fosse fuori produzione (e magari non ci fosse in produzione nemmeno nessun altro lettore HD-DVD?)?

Ovviamente si parla di prodotti con garanzia ormai scaduta. Secondo me è presumibile (anche solo per un discorso di immagine) che Toshiba non molli il supporto all'hd dvd dalla sera alla mattina, ma il problema si potrebbe porre trascorso qualche anno.

Non penso. Io starei tranquillo sotto questo aspetto.
In ogni caso, per fortuna che ho speso 120€ per l'add-on usato...
Per me questa guerra mi fa quasi un piacere. Mi spiego: avevo già la 360 per giocare. Mi sono tolto lo sfizio con 120€. In programma c'era l'aquisto di un BDplayer perchè guardare i film con le console glielo lascio fare a "takuchi sticaxxi". Quindi, se il BD vince, mi ritovo con un comodo player da tavolo per il formato giusto. E bye bye a quei 120€.
Non credo, tuttavia, che l'hd-dvd sparirà così per sempre, visto che ne sono stati venduti parecchi in USA e la gente potrebbe incaxxarsi.

Ultima modifica:
continuo ad acquistare hd dvd fino a che i prezzi dei player con profilo 2.0 saranno abbordabili (lo sto già facendo...a dire il vero)
Se si rompe il player toshiba pagherò la riparazione, ammesso che lo riparino.
Quando BD sarà un formato maturo (tecnicamente ed economicamente) allora potrò iniziare a pensarci.
Diciamo che 350 per un player BD con profilo 2.0 le spenderei anche.
Basta che poi non se ne escono con il profile 2.0.01/bis comma Z :D
Per il software invece ci andrei coi piedi di piombo.
Ci sono davvero pochi dischi a livello del terzo episodio della serie pirates of the caribbean, mannaggia!

Ho un Lettore HDDVD che si attacca all'XBOX360 i film si vedono ad un livello veramente impresisonante non ho intenzione di prendere un BD al massimo se proprio l'HDDVD morirà allora potrò pensare di comprarlo, ma io dico che qualche cosa succederà .... non puo' finire cosi'

Guarda che hd-dvd alla fine vinca è chiaro a tutti che sia impossibile. Spera soltanto che il prossimo mese Paramaunt e Universal non passino al Bd e chiudano così il capitolo hd-dvd. Anche se ormai è ovvio che prima o poi....

Che ormai l'hddvd sia praticamente morto è chiaro però io continuerò ad acquistare questo formato fino a che li metterranno in commercio.......ciaooooo

La mia idea è di comprare HD DVD fino alla eventuale fine; per la riparazione post-scadenza garazia, non dovrebbero esserci problemi, anzi sto pensando di acquistare anche il Toshiba visto che i prezzi sono in grande discesa (ne ho trovato uno sotto i 300 Euro).

Chi non ha un player hd dvd dovrebbe girarci lontano perchè al momento non ha senso prenderne uno(sempre che qualcuno non consideri sensato comprare un player hd dvd + film sapendo che probabilmente è un formato morto).
Chi è già fornito di player, se ha pochi film potrebbe tentare di venderlo ora visto che vale ancora qualcosa. Se ha già una discreta libreria tenere il tutto e pregare che il player non si rompa perchè potrebbe costare di più ripararlo che comprarne uno usato su ebay.

Ciao io sono molto indeciso,ho da un mesetto il player HD DVD e sinceramente sono molto combattuto,ho una quindicina di titoli e non so se vendere tutto o continuare su questa strada,tanto ho anche la PS3....che dite?