Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ma infatti a mio parere e per mia esperienza non ha senso , ce chi sostiene che senza correzione acustica EQ non si riesca ad ottenere risultati ottimi, a mio parere invece ci sono molto più danni con questa (a meno che non si abbia una stanza veramente problematica) che lasciando il segnale più intatto possibile ( logicamente gli apparecchi analogici devono essere di livello alto).
Hai ragione, nella quasi totalità dei prodotti entrando in analogico si perdono tutte le funzionalità di bass management e correzione acustica. Alcuni rari prodotti permettevano di lavorare i segnali analogici in ingresso attraverso la doppia conversione a/d d/a, ma in effetti ad oggi è un procedimento anacronistico, dato che esiste la possibilità di operare tutte le correzioni in digitale, prima di una unica conversione del segnale in analogico.che io sappia se si entra in analogico in un pre/ampli non viene applicata alcuna correzione/eq.
nel mio caso la mia stanza non è problematica, ma lo stesso l'ypao restituisce un suono più 'avvolgente', meno incollato alle casse.
che io sappia se si entra in analogico in un pre/ampli non viene applicata alcuna correzione/eq.
nel mio caso la mia stanza non è problematica, ma lo stesso l'ypao restituisce un suono più 'avvolgente', meno incollato alle casse.
Per info avevo anche un pre Marantz tempo fa e l'uso dell eq mi soddisfaceva di più , ma questo piu' per mancanza di di qualita' pura del pre che per vantaggi dell eq che rimetteva un po' a posto il tutto
Purtroppo saltare la sezione pre per utilizzare le sorgenti con controllo di volume è quasi sempre un passo indietro anche senza correzioni nel pre, senza poi considerare i vantaggi introdotti dalla correzione acustica dei sistemi digitali più evoluti che sono ormai anni luce distanti dal concetto di mero equalizzatore, dato che operano correzioni anche della fase e di conseguenza sono in grado di migliorare perfino la risposta all'impulso dei diffusori.quindi negli apparecchi odierni è fuori luogo parlare di doppia conversione all'ingresso mch.
tornando alla mia prova, avrei voluto fortemente che l'oppo in uscita mch suonasse almeno come il pre yamaha, ma il risultato è veramente distante.
avesse suonato per lo meno simile, vendevo il pre e avanzavo spazio e cavi!
Non mi frantendere non sto dicendo che il Pre marantz suonava male
per curiosità guardate la sezione di uscita del mio pre oppure di un HTS e confrontatela con la sezione di uscita di un pre digitale di ultima generazione