Parliamo di HI-FI....la qualità dov'è...?

Caro Mauro, lo so che Tu hai scritto del colore ma io sono sicuro che l'unica radiazione elettromagnetica che può influire sia su percezione che su apparecchiature, anche d'elevata qualità, è il calore propagato per irraggiamento. Il calore lo "sentiamo" sia noi che le apparecchiature ed i mezzi di propagazione del su..........[CUT]

io non sono così sicuro di quello che dici, è la luce che governa tutti i ritmi della vita e la vita stessa sulla terra, il calore è un fattore secondario ma, come la presenza della qualità di un impianto, anch'esso è indispensabile.

Cmq la mia non è stata una indicazione provocatoria e visto che qualcuno non ha "percepito" bene il messaggio dico, che dal canto mio non mi fermo mai di leggere e cercare di capire ciò che viene proposto da altri, compresa la sperimentazione.
E' anche divertente e di puro svago.
Ciao, Mauro

Ultima modifica:
se parli con me non ridicolizzo nessuno! ma forse ascoltare più la musica non sarebbe male, l'ambiente è si parte integrante ma NON deve diventare una fissazione, forse sono uno dei tanti che le leggi della fisica le considera poco e in tutti i miei anni ho sempre e sto ancora ascoltando divinamente, e poi ti faccio notare che ho espresso un mio pensiero, NON è mia intenzione aprire una guerra o dare del ciabattino ad uno o più persone

Ultima modifica:
Da domani i campi elettromagnetici mi sa che li avremo sul serio....peccato che forse (ma spero che non succeda nulla) non riusciremo nemmeno ad accendere l'impianto :D

Ultima modifica:
@ Mauro1966

Ritenevo che il piccolo incidente fosse chiuso, non mi sembra sia il caso di continuare a batterci sopra.

Grazie.

Ciao

.........senza dover per forza arrivare a teorie orgoniche o ad iniziazioni a scienze misteriche......

che le percezioni siano influenzate dalle "condizioni al contorno" penso sia abbastanza palese, senza entrare nel dettaglio discriminando cause fisiche, fisiologiche, mistiche ecc.....

Vi propongo un esperimento:

ascoltate il vostro pezzo preferito da soli e in ascetico raccoglimento:(.

ripetete poi l'ascolto in compagnia di una bella donna:vicini: e con un bicchiere di buon vino:gluglu: in mano (o quello che preferite)

risulato???

inoltre secondo voi all'ascolto successivo il nostro cervello cerchera' di ricostruire quale sensazioni/condizione?

Ciao

secondo voi all'ascolto successivo il nostro cervello cerchera' di ricostruire quale sensazioni/condizione?[CUT]
Senza dubbio cercherà di raggiungere di nuovo quello stato. E' un po' il principio dell'assuefazione agli stupefacenti e, credo, la fortuna del marketing. Di sicuro questo è uno dei motivi per i quali si cercano impianti e componenti di qualità sempre più elevata nella speranza di poter ricostruire sensazioni che in realtà, per tutta una serie di cause, sono difficilmente ripetibili.
Ciao, Enzo

Le + belle sensazioni...

...le ho avute negli anni '70, ascoltando pezzi per es dei Rolling o Pink, Beatles, ecc , spesso da piccoli radioregistratori portatili tipo Grundig, magari in compagnia di amici e belle ragazze e in atmosfere anche un pò fumose...; in seguito, con impianti sempre + raffinati e costosi, non ho mai + raggiunto quel "nirvana", ma ho sempre + fatto attenzione alla resa tecnica del macchinario...