dave 76 ha detto:
[...] pioneer kuro da 42 hd ready [...] sony x3500 da 40 full hd [...] lo collego al denon 1803 al 5.1 infinity e compro un dvd recorder della sony con hd da 160 giga che possa scalare i dvd [...]
ciao dave76, vedo che la tua discussione continua a tenere banco... e allora contribuisco ad aumentare la confusione/indecisione, visto che da quanto leggo stai considerando anche il W3000

))
Date le premesse (vedi quote), col Pio è controproducente entrare con un DVD scalato a 1080 (per di più da un dvd recorder, categoria di prodotti che difficilmente fornisce risultati apprezzabili in tal senso).
Col Pio basta entrare con un semplice 576i (possibilmente da HDMI), attivare il PureCinema e... spettacolo!!!
Difficile trovare un lettore di fascia medio-bassa che dia risultati migliori nel trattamento dei segnali video: per ottenere di meglio dovresti acquistare un player di fascia medio-alta (con chip Reon/Realta) o addirittura un processore esterno tipo DVDo, Crystalio ecc ecc.
Inoltre, nessuno schermo attualmente in commercio è dotato di un sistema sofisticato ed efficiente quanto il PureCinema (in questo caso di parla del trattamento di materiale di origine cinematografica, s'intende): in pratica, ti basta entrare in 576i, poi il Pio applica il telecine inverso, rimuove il pulldown 2:2 (opp. 2:3 sui dischi NTSC), ricostruisce la scansione originale della pellicola e infine applica una semplicissima procedura di moltiplicazione dei frame (i segnali PAL li "spara" a 75Hz o 100Hz, NTSC a 72Hz).
Capisci? Il segnale scorre liscio come l'olio, con una semplice moltiplicazione di frame: niente interpolazione o accrocchi simili che fanno danni a dismisura ;-)
Il 24p da sorgenti HD, invece, viene gestito nativamente (anche dai modelli Hd ready) e visualizzato con una semplice triplicazione dei frame (72Hz) per incrementare la fluidità e annullare i microscatti.
Quindi, se vuoi vedere al meglio i film è un conto, se vuoi invece un pannello con tanti pixel è un altro (considera che con un 40" oltre 2,2 metri di distanza la maggiore risoluzione di un Full HD diventa sempre meno percepibile dagli occhi).
Ciao.
F