ragazzi, io ho da qualche giorno il pioneer 428xd........sono stato un anno per sceglier colto da mille dubbi......ma vi posso garantire che qualunque visione a "giro" non rende giustizia alle potenzialità di questo tv......... messo in sala e acceso con le regolazioni professional che lo schermo pioneer permette non ce n'è per nessuno in ambito sd e in hd si inchina solo e dico solo al suo fratellone lx508, il full.......ma non in maniera schiacciante. Si torna al solito discorso, uno schermo non è fatto solo dai pixel, ma dal livello del nero (inimagginabile anche per me prima di accenderlo a casa mia) dalla risposta cromatica, dalla gestione del 24p, dalla possibilità di settaggi avanzati..........situazioni in cui il pioneer eccelle.......
In queste sere ho avuto a casa mia amici che hanno anche lcd fhd, che avevano qualche dubbio(per mancanza di conoscenza vera sul campo sottolineo io)....dopo la visione hanno gridato al miracolo....... x il livello del nero e la godibilità generale dell'immagine...sembra un tubo catodico gigante! Soprattutto la visione sd è qualcosa da non credere, anche per me che l'ho comprato!!con dei settaggi appropriati raggiunge un equilibrio e una morbidezza, sottolineati da un contrasto in questo momento inarrivabile, che nessuno lcd adesso può rivaleggiare.
Tante persone leggono e si fanno attirare solo dalle specifiche tecniche, e dai demo ad ok dei centri commerciali.......niente di più fuorviante....
Badate bene che non difendo Pioneer a spada tratta.....anche il panasonic hd-ready rivende molti degli lcd full-hd.......
Comunque basta leggere l'ultima prova "omnia" comparativa uscita su af digitale di questo mese: 10 lcd full-hd contro plasma pioneer- panasonic......morale: primo pioneer, secondo panasonic....gli altri a seguire........
Per ritornare alla bonta del 428xd tengo a ricordare come un utente del forum che ha adesso il pio lx508, avesse prima un 508xd (che poi ha deciso per passione di cambiare), ma a detta sua l'incremento di prestazioni in HD è stato comunque evidente ma abbastanza contenuto.....mentre in ambito sd il modello 508xd rimaneva superiore....
Ad oggi budget permettendo, imho è il tv più equilibrato.......