PANNOC Home Theater

Bellissima sala, complimenti, ti volevo chiedere...come vanno le dynaudio, sono diffusori che non ho mai sentito..grazie
ciao

varie

complimenti per il lavoro. Premetto che non ho potuto leggere tutto per cui spero di non essere ripetitivo.
Il soffitto è bianco e i deflettori audio non aumentano le riflessioni della luce verso lo schermo?
La sistemazione audio è per l'ascoltatore centrale, come si trova quello seduto sulla destra , poltrona marrone?
Non vedo bene la distanza del divano , sembra essere abbastanza vicino allo schermo, quindi ottimale per il centro, ... della serie meglio in pochi..
I finali Rotel sembrano un poco affogati, considerando i loro importanti dissipatori, andrebbero almeno posizionati fuori dall'appoggio per prendere aria, credo.
Nella descrizione del pc non ho trovata la scheda video...

Buon divertimento

riddick ha detto:
Bellissima sala, complimenti, ti volevo chiedere...come vanno le dynaudio, sono diffusori che non ho mai sentito..

Le Dynaudio sono diffusori ottimi, pero' occhio...hanno una sensibilita' relativamente bassa e hanno impedenza di 4 ohm.
Cio' comporta che per farli suonare necessitano di amplificatori che erogano molta corrente.
Bisogna accoppiarli con ampli un po' particolari..

I miei finali Rotel erogano 330 watt per canale su 4 ohm, ma i woofer delle frontali Dynaudio 82 fanno comunque fatica a muoversi.

Comunque ti consiglio di ascoltarle...hanno un dettaglio ed una pulizia incredibile..una volta che te ne innamori non le molli piu'..

Ciao.

dino2008 ha detto:
Il soffitto è bianco e i deflettori audio non aumentano le riflessioni della luce verso lo schermo?
La sistemazione audio è per l'ascoltatore centrale, come si trova quello seduto sulla destra , poltrona marrone?
Non vedo bene la distanza del divano , sembra essere abbastanza vicino allo schermo, quindi ottimale per il centro, ... della serie meglio in pochi..
I finali Rotel sembrano un poco affogati, considerando i loro importanti dissipatori, andrebbero almeno posizionati fuori dall'appoggio per prendere aria, credo.
Nella descrizione del pc non ho trovata la scheda video...

Ciao, la scheda video e' presente nella descrizione dell 'HTPC ed e' questa:

NVIDIA MSI NX8800 ULTRA OVERCLOCKED EDITION (675/2300) LIQUID COOLED 768 MB DDR3

E' vero il soffitto e' bianco...e puo' creare riflessioni con la luce del vpr.
Pero' e' anche vero che se avessi fatto il soffitto nero come la parete di fondo, sarebbe diventata una sala troppo "funebre"!!!
L' importante e' avere la parete dello schermo nera (o scura)...il soffitto, in un prossimo upgrade, ho gia' in programma di farlo grigio..

Si, la sistemazione ideale e' al centro del divano.
Gli altri posti, compreso quello sulla poltrona, subiscono chiaramente una variazione nell' ascolto..
Ma questo penso sia inevitabile...
La posizione sulla poltrona e' riservata ai super appassionati di bassi, dato che a pochi cm e' posizionato il secondo sub...

Il divano e' a quasi 4 metri dallo schermo..forse dalle foto non si capisce bene...ma si vede bene anche da tutti glia altri posti..

Tutte le elettroniche sono un po' affogate....ma se non entrano in funzione le protezioni il problema non si pone..
I finali hanno girato per ore a regimi "proibitivi" e non hanno mai creato problemi.
Il mobile e' stato fatto a mano su misura con ripiani di cristallo nero spessi un cm.

Ciao e grazie.:D

Ultima modifica:
Tutto veramente molto, ma molto bello!
L'unico "appuntino" è stato già segnalato : il soffitto bianco.
Se un giorno ti deciderai a farlo diventare scuro, credimi, non te ne pentirai : basterebbe anche una fascia scura di un metro .

Fab

I complimenti sono tutti meritati: la tua saletta è senza dubbio nella TOP 10 (se non TOP 5) del forum, un vero riferimento. :mano:

Prevedo per te un 2009 ricco di soddisfazioni audiovisive... :D :asd:

caro Pannoc hai una saletta davvero molto bella! La la parete nera frontale dove proietti di che materiale e' rivestita? Grazie mille

Grazie ragazzi..davvero grazie ancora..

La parete di fondo scura non e' rivestita!! Me lo chiedono tutti!
E' verniciata con una vernice traspirante grigia scura, ma essendo la parete di cartongesso (come tutte le altre pareti) da' un effetto "vellutato"..

Mi dispiace non essere riuscito a postare le foto della preparazione della sala...una lavorazione impressionante..:eek:

Credevo di aver finito...invece adesso mi avete messo "il tarlo" di fare un metro di soffitto scuro nella parte dello schermo..mmmmmm...vedremo..

Ciao.

FANTASTICA!
Una sala di riferimento assoluto. :sbavvv:

E' tutto veramente perfetto, ma quello che mi ha colpito di più è il mobile rack. Ho periziato palmo a palmo tutte le foto senza riuscire a scorgere nemmeno un cm di cavo fuori posto!
Adesso mi allargo: non è che hai una foto della parte posteriore del mobile rack da postare? :D
Sarebbe davvero interessante capire come hai risolto il problema dell'accesso alle elettroniche, anche perchè a prima vista il mobile sembra tutt'altro che leggero da spostare e comunque è tutto perfettamente pannellato sul retro.. :wtf:

Visto che ci sono, ho ancora un'altra curiosità da chiederti: quali valutazioni ti hanno portato a scegliere uno schermo motorizzato rispetto ad un più classico (e customizzabile) telo fisso?

Grazie in anticipo per le risposte e ancora COMPLIMENTI.

Grandissima installazione e ottime elettroniche! :eek:

Oltre al colore di pareti e pavimento che ci accomunano, vedendo la batteria elettronica direi che abbiamo proprio più di una passione in comune! :D

Confermo anch'io come gli altri....assolutamente soffitto scuro...almeno davanti allo schermo. Non puoi credere a quanto così poco incida così tanto sull'immagine!

E dopo tutto il lavoro che hai fatto, questo è veramente un gioco da ragazzi :cool:

57uu5.jpg

ciao, mi spieghi la storia del tappetino fonoassorbente per favore?

grazie

gianmoschi ha detto:
E' tutto veramente perfetto, ma quello che mi ha colpito di più è il mobile rack. Ho periziato palmo a palmo tutte le foto senza riuscire a scorgere nemmeno un cm di cavo fuori posto!
Adesso mi allargo: non è che hai una foto della parte posteriore del mobile rack da postare? :D
Sarebbe davvero interessante capire come hai risolto il problema dell'accesso alle elettroniche, anche perchè a prima vista il mobile sembra tutt'altro che leggero da spostare e comunque è tutto perfettamente pannellato sul retro.. :wtf:

Visto che ci sono, ho ancora un'altra curiosità da chiederti: quali valutazioni ti hanno portato a scegliere uno schermo motorizzato rispetto ad un più classico (e customizzabile) telo fisso?

Grazie in anticipo per le risposte e ancora COMPLIMENTI.

I cavi non si vedono assolutamente.
Io odio i cavi a vista.

Il rack dietro ha un pannello di legno di un cm.
Io ho segato tale pannello a misura per ogni elettronica.
praticamente ho "distrutto" un mobile nuovo!!

Per il pre ed i finali ho fatto un vero e proprio rettangolo con il seghetto alternativo, consentendo al fondo dell' elettronica di arrivare ad appoggio contro il fondo del mobile.
Chiaramente il rettangolo e' un po' piu' piccolo del pre o finale che sia, altrimenti si noterebbe.

Per le sorgenti ecc. ho fatto dei fori tondi in prossimita' delle uscite dei cavi audio-video.
Anche qui i "tondi" devono essere della misura giusta e nella posizione giusta per essere nascosti dalla stessa sorgente.

Insomma ho smontato tutto ed ho fatto i buchi su misura per ogni elettronica.
Se vedi il mobile senza elettroniche sembra un groviera...
Putroppo non ho foto..:(

In un futuro, se cambio elettroniche, devo cambiare il pannello posteriore del mobile.

lo schermo????
Forse dalle foto non si capisce bene...ma e' una roba pazzesca!!!
Quando guardi un BD in formato 2,35.1 ci sono le bande nere.
Bhe...io spingo un bottone e la cornice dello schermo si chiude sopra e sotto eliminando completamente le bande nere ed incorniciando PERFETTAMENTE l' area 2,35.1.
Contrasto percepito allucinante...tutta un' altra cosa..
Idem con tutti gli altri formati esistenti..si possono regolare al millimetro..

Grazie per i complimenti..