pannoc
New member
Nathan ha detto:Che dire, veramente bella e soprattutto molto bravo e preparato.Complimenti, spero tu sia disponibile appena avrò bisogno di qualche consiglio.
Se posso aiutarti ben venga.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nathan ha detto:Che dire, veramente bella e soprattutto molto bravo e preparato.Complimenti, spero tu sia disponibile appena avrò bisogno di qualche consiglio.
jossi11poesie ha detto:1. COME HAI FATTO SPARIRE I CAVI DIETRO ALLA LIBRERIA (NON SO APPICANDO UN FORO?). MA QUESTA E' PIU' UNA CURIOSITA'
jossi11poesie ha detto:2. PER QUANTO RIGUARDA LE TENDE BLU CHE HAI UTILIZZATO POTRESTI POSTARE QUALCHE FOTO IN PIù SOPRATTUTTO PER IL DETTAGLIO DEL BASTONE; VORREI PRENDERE QUALCHE SPUNTO.
UN ULTIMA CURIOSITA': FORSE NON HO LETO BENE TUTTA LA DISCUSSIONE MA QUEL MATERIALE ISOLANTE IN MEZZO ALLE DUE LIBRERIE IN SOSPENSIONE GRIGIE A COSA SERVE? COPRE QUALCOSA TIPO UNA FINESTRA?
Lionking-Cyan ha detto:...mi puoi dire come hai isolato acusticamente le porte? Cioè, hai detto hai usato una doppia camera, ma cosa sarebbe in pratica? e per le fessure della porta cosa hai usato?
pannoc ha detto:Delle 2 porte solo una e' completamente isolata (quella che da verso l'interno dell'abitazione).
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Lionking-Cyan ha detto:Non è che per caso sai consigliarmi un modo per isolare la porta esternamente? Cioè, dato che la porta già ce l'ho, non sai qualche tipo di pannello che si presta ad esserci attaccato, per isolare?
Inoltre, constrosoffittature solo in cartongesso, senza lana di vetro, come si comportano?
Riguardo quello che hai risposto a jossi11poesie, quanto ti è costato il piombo per coprire tutti i muri?![]()
Scusami hai ragione ho letto maleIl pavimento e' sempre lui..perche' dici che e' cambiato??
Mamma mia.... che hai combinato...:winner: era già spettacolare così!La parte delle elettroniche e' stata smantellata ed ora, al posto del mobile c'e' un lcd 37 a parete (con cavi completamente a scomparsa) con sotto un mobile basso con tutte le elettroniche...
Dietro il mobile ho anche installato delle luci soffuse...e l'effetto e' validissimo..
OXO ha detto:Noto solo adesso la tua splendida realizzazione e non posso che accodarmi all'infinito stuolo di lodi che hai fin qui collezionato. :mano:
Se hai voglia e tempo, ti invito a fare un salto sul 3d dedicato al mio progetto: i tui contributi e pareri sarebbero fondamentali.![]()
luca ha detto:Scusami, 2 curiosità.
Come sono montati i surround a muro ? e se li hai inclinati perchè il progetto delle Dynaudio è tale oppure per scelta personale ?
grazie mille
Luca
AirGigio ha detto:Un paio di quesiti: ma non essendo tu in un condominio e essendo la sala nel seminterrato come mai tutta questa attenzione alla parte di ISOLAMENTO ACUSTICO (sopratutto del pavimento)? Te lo dico perchè probabilmente la mia prossima sala sarà anch'essa in un seminterrato e quindi volevo quasi lasciar perdere il trattamento isolante (tanto ci sono solo io e non è un problema se quando sparo il volume la moglie fa solo qualche urletto)
AirGigio ha detto:Per quanto riguarda invece il trattameto prenderò grossi spunti:
- per trattare le prime riflessioni (con la tecnica a specchio) vanno bene anche "lastre" di spugne fonoassorbenti (posizionate nei punti esatti) o sono necessari i tubi?
- quale è la soluzione migliore e più facile per trattare i bassi?