Un saluto a tutti i possessori di ZT60.
A me è arrivato ieri. Acquistato da privato che a sua volta l'aveva preso a dicembre 2014 da un euronics (con garanzia estesa di 4 anni), ma che poi l'aveva messo subito in vendita a causa delle dimensioni.
Purtroppo a casa mi sono accorto che il pannello presenta una "bella" serie di vari loghi (DTS e robe simili...) impressi e ben visibili a schermo (con immagini luminose soprattutto). Il display ha 130 ore circa di vita, passate praticamente quasi tutte in esposizione (visto che il possessore non l'ha nemmeno usato in pratica) purtroppo.
Prima di aquistarlo sono andato a vederlo dal precedente proprietario, ma ahimè non avevo notato tutto ciò, anche perchè stupidamente ho visto frettolosamente solo brevi spezzoni con immagini scarsamente luminose (come quelle del bd del cavaliere oscuro).
Stanotte ho fatto qualche ora di lavaggio dello schermo con la funzione integrata sul TV, ma ovviamente ancora non è cambiato nulla.
Ora chiedo un vostro consiglio se possibile:
secondo voi c'è ancora speranza per il pannello che questa ritenzione sparisca con l'uso...visto che ha appena 130 ore? Vale la pena tenerlo e fare un tentativo, oppure mi consigliate di riportarglielo indietro?
Il proprietario purtroppo non aveva notato nulla (anche perchè non l'aveva praticamente nemmeno montato in casa, quindi l'ha visionato per pochissimo, prima di riporlo di nuovo nella scatola)...ma me l'ha venduto come "perfetto", e pure ad un prezzo superiore al suo prezzo d'acquisto.
Comunque il display è veramente fantastico, venivo dal Pana 50v20 e c'è veramente un abisso. La qualità è clamorosa. Mi dispiacerebbe veramente tanto riportarlo indietro, sapendo che cmq non sarebbe facile trovarne un altro a prezzi umani.