Panasonic zt60

Questa cosa mi fa sorgere un'altra domanda, c'è differenza di "incidenti" tra plasma e lcd, ossia c'è un tv più fragile o più a rischio
rottura tra uno e l'altro? Per esempio so che il plasma si graffia più facilmente, è vero?
Tra l'altro, se non sbaglio, ho letto proprio qui che per pulirlo non bisogna "spingere" troppo sullo schermo.
 
I Plasma hanno un filtro frontale che serve per evitare che la luce ambiente penetri fino alle celle schiarendole, se graffiato o pulito con detergenti aggressivi chiaramente si danneggia.
 
Ok, grazie per la risposta f_carone.
Notizia per chi fosse interessato, un amico mi ha fatto sapere di poter reperire 3 ultimi Plasma Panasonic (50GT, 50VT, 55VT),
ma dovrebbe essere avvisato entro oggi, in PM i dettagli.
 
Ultima modifica:
Ok, grazie per la risposta f_carone.
Notizia per chi fosse interessato, un amico mi ha fatto sapere di poter reperire 3 ultimi Plasma Panasonic (50GT, 50VT, 55VT),
ma dovrebbe essere avvisato entro oggi, in PM i dettagli.

C'è un ottimo store online situato dalle mie parti ma con magazzini a Milano che vende il P55VT60 e il P55VTW60 a 2.298, per chi fosse interessato.
 
Ciao a tutti, mi sapete indicare un server DLNA per mac perfettamente funzionante con lo ZT? E inoltre, per cancellare la ritenzione è più efficace la banda di scorrimento o far girare immagini a schermo pieno?

Grazie
 
Ciao a tutti,
ho un problemino che spero mi aiutiate a risolvere...
Ho collegato al tv un decoder satellitare esterno (ingresso HDMI1) ed ho notato che l'immagine (sia sui canali del digitale terrestre che sul satellite) è molto "disturbata" ma sopratutto con una luminosità troppo accentuata. Infatti, passando al digitale terrestre sul decoder della tv è tutto normale. Ho provato, quindi, ad accedere nel pannello di controllo del decoder per modificare le impostazioni video ma pur cambiando i parametri (luminosità, contrasto, saturazione) l'immagine resta sempre uguale, come se le regolazioni fossero bloccate. Ho provato il decoder con l'altra TV e lì non c'è alcun problema ed, inoltre, cambiando i parametri video cambia anche l'immagine sul tv (quindi le regolazioni funzionano).
Ho provato a cambiare sia ingresso che cavo HDMI ma senza risultato.
Sembra quasi che ci fosse qualche incompatibilità con il mio ZT, anche se sul VT60 e sull'ST funziona correttamente, per cui mi viene il dubbio che sia attivato qualcosa sul mio TV che causa il problema, ma non riesco a capire cosa...avete qualche idea?
 
Ciao a tutti,
ho un problemino che spero mi aiutiate a risolvere...
Ho collegato al tv un decoder satellitare esterno (ingresso HDMI1) ed ho notato che l'immagine (sia sui canali del digitale terrestre che sul satellite) è molto "disturbata" ma sopratutto con una luminosità troppo accentuata. Infatti, passando al digitale terrestre sul ..........[CUT]

Forse hai l'impostazione luminosità pannello su alto anzichè medio come consigliato, controlla le impostazioni del tv aiutandoti con quelle consigliate nella prima pagina della DU VT/ZT60 tecnica e calibrazione.
 
@ usman
Per comodità e...pigrizia: lo già usavo prima col Kuro che non aveva nè il satellitare nè il terrestre: ci sono già le liste dei canali suddivise per tema, mia figlia e mia moglie lo sanno già usare anche per registrare su USB, ecc.
 
Ultima modifica:
Da quando l'ho acquistato ho impostato quelle consigliate nella DU (salvandole in professionale2) ed uso quasi sempre quella modalità...comunque appena posso controllo
Ripeto, la cosa strana è che non si modifica l'immagine cambiando i valori dal decoder! Inoltre lo fa solo con questo decoder.
 
Ultima modifica:
In che senso? :wtf:

nelle impostazioni del tv, prova a modificare queste voci:

Contenuto HDMI:

Range RGB HDMI:

Game Mode: deve essere su off

1080p Pure Direct

e nelle impostazioni avanzate assicurati che siano così

Opzioni luminosità del pannello: Medio
Adaptive Gamma Control: 0
Espansore del nero: 0
Gamma di colori: Rec.709

assicurati di come è impostata l'uscita video HDMI del tuo decoder satellitare
 
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di uno ZT collegato attraverso HDMI (porta 2) verso un sinto Marantz SR5008 ed ho anche un lettore bluray Panasonic DMP-BDT460G collegato al sinto. Lo ZT è impostato con i parametri della prima pagina della DU.

Nel mio laptop ho un'uscita HDMI, vorrei guardare i film direttamente dal laptop, a quele dispositivo mi conviene attaccarlo per avere la migliore qualità d'immagine? Mi consigliate il miglior software per vedere file AVI (DivX, DVD, BDRip). Potrei avere gli stessi consigli anche per gli MP3?

Grazie,
Sergio
 
Uno ZT per vedere AVI? Con che bitrate? Se sono i classici file scrausi da 2-5GB di non ben precisata provenienza evitiamo l'argomento che è meglio. Qualora siano file rippati da blu ray di tua proprietà con dimensione di 15-20GB è già meglio ma la questione relativa al miglior sw qui è OT. ;)
 
Naturalmente ho tanti BluRay che vedo direttamente dal lettore Panasonic ma ho anche una discreta videoteca costruita negli anni e anche video amatoriali fatti da me con la mia videocamera (tanto per cambiare Panasonic, HDC TM700) che si trovano su hard disk esterno e che vorrei vedere in TV (non ho 10 TV, solamente lo ZT e un Sony KDL32W705B).

Ho provato a collegare l'hard disk sia allo ZT che al lettore BluRay ma non mi piace molto la visione, vorrei provare a migliorarne la qualità con un software via PC. Fermo restando che per il software chiederò nella sezione dedicata, vi chiedo se mi conviene collegare il PC direttamente al TV oppure al sinto e le impostazioni da seguire per avere la migliore qualità, collegato al Marantz non riesco a sentire l'audio dal sinto ma solo dalla TV, cosa sbaglio?.
Grazie,
Sergio
 
Top