Panasonic zt60

la differenza sul gamma 2.4 tra portare solo 10 IRE a -30 e 20 IRE a -15, e invece la regolazione più dettagliata che consigliavi qualche post fa qual è, in termini di resa visiva? qual è l'impostazione più corretta? ribadisco che la regolazione più dettagliata dei ire, seppur con corretta luminosità a +8 regolata con pattern, mi sembra renda l'immagine più scura, forse la differenza sta nella differente regolazione sui 10 e sui 20 ire (che da -30 e -15 passano rispettivamente a -10 e -8)

Ultima modifica:
Io sono di Padova,
il fatto è che prima di comprare mi informo sempre sulla serietà/affidabilità del venditore e questo aveva un punteggio alto.
Evidentemente non è stato sufficiente ...

personalmente compro solo dai "big" del mercato online soprattutto se devo pagare cifre importanti

Come hai pagato? Se hai pagato con PayPal apri una contestazione sul loro sito, ed in 2 settimane ti ritrovi in conto i soldi.

Sennò, purtroppo, non ti resta che affidarti ad un avvocato e sperare per il meglio.

Concordo con chi ti ha suggerito di tappezzare il web di recensioni negative, e magari inoltrargliele pure per email.

ribadisco che la regolazione più dettagliata dei ire, seppur con corretta luminosità a +8 regolata con pattern, mi sembra renda l'immagine più scura.....[CUT]

La questione non la devi vedere come più chiaro o più scuro, bensì come corretto o non corretto (rispetto al target) ma è un discorso più complesso che qui sarebbe OT. :)

mi affido alla tua competenza glad,cosa mi consigli in definitiva:il setting della du con modifica dei ire nel presente post oppure tutto esattamente come a du?grazie della tua pazienza

Oltre a Shoppydo e Trovaprezzi dov'è che si può fare un po' di pubblicità benefica?
Purtroppo non ho pagato con Paypal ma con bonifico bancario :mad:

nonostante mi fosse stato garantito il risarcimento non appena il venditore (Clevestore) avesse ricevuto il TV e nonostante telefonate ed e-mail di sollecito e protesta (prima mi rispondevano, adesso no) non ho visto ancora un centesimo di risarcimento ... e siamo il 25 gennaio.......[CUT]

E' molto probabile che il rivenditore si sia rivalso sul corriere e questi gli abbia risposto picche, non avendo garanzia di rimborso dal corriere (magari per sua mancanza perchè non ha assicurato il collo) non sta di conseguenza rimborsando te.
Lo deduco poichè se leggi le recensioni sono tutte positive e l'ultima è proprio di un paio di giorni fa...
Ovviamente il rivenditore ha torto marcio poichè in ogni caso ti deve restituire il denaro senza se e senza ma, io andrei IMMEDIATAMENTE di lettera dell'avvocato (hai aspettato anche troppo) e di recensione ultra-negativa. A proposito perchè non l'hai ancora scritta? Non la vedo fra le ultime...

Tutto bene quello che finisce bene

Ovviamente il rivenditore ha torto marcio poichè in ogni caso ti deve restituire il denaro senza se e senza ma, io andrei IMMEDIATAMENTE di lettera dell'avvocato (hai aspettato anche troppo) e di recensione ultra-negativa. A proposito perchè non l'hai ancora scritta? Non la vedo fra le ultime...

L'ho scritta ieri su Trova Prezzi: 1 stella, dichiarando che il comportamento del venditore era inaccettabile.
Stamattina ho anche contattato l'avvocato ...
Nel frattempo mi arriva un'email che conferma in pieno la tua tesi (peraltro mi avevano già detto che c'erano problemi con il Corriere, tanto da dover chiamare un perito assicurativo) ...

<Buongiorno,
questa mattina abbiamo ricevuto comunicazione da parte del network Trovaprezzi, che ha rilasciato un feedback negativo sul nostro servizio.
[...]
Le comunichiamo che, nonostante GLS non si sia ancora ADOPERATA per rimborsarci la somma del televisore danneggiato dallo stesso trasportatore, in data odierna provvederemo al rimborso della somma da lei versata in merito all’ordine in oggetto.
[...]nella speranza che però lei riveda la sua opinione nei nostri confronti, comprendendo che tutto il tempo che ha atteso non dipende assolutamente dalla nostra volontà.>

Mi ha anche inviato copia del bonfico.

:cincin:

A dirla tutta: io non penso che il sig G.T., amministratore e (presumo proprietario) dello store sia un disonesto o un lestofante, questo anche dal tono degli iniziali scambi epistolari, tutti dal tono molto garbato e civile; ma il sig. G.T. non può pensare di scaricare i SUOI problemi con GLS sull'utente finale.

il sig. G.T. non può pensare di scaricare i SUOI problemi con GLS sull'utente finale.....[CUT]

Infatti il suo errore è stato questo, che cavolo ha aspettato a fare??? A te come utente finale (danneggiato!!) doveva comunque rimborsarti subito, indipendentemente dalle menate di GLS...

Comunque, hai visto? Ci avrei scommesso che c'era il corriere di mezzo! :muro:

Dai, è finita bene alla fine! :)

P.S. E sono d'accordo nel modificare il feedback, si sono comunque mostrati onesti, non mi pare corretto lasciare un'impronta così negativa.

Ultima modifica:
Il ravvedimento si paga, fintanto chè continueremo a pensare che tutto è sanabile senza conseguenze, questa Itaglia non cambierà mai.

Non ho detto che dovrebbe mettergli 5 stelle, ho detto che imho dovrebbe modificarlo aggiornando la situazione, senza però nasconderla. :)

Ultima modifica:
Prima, fintanto che lui li ha solo contattati, del risarcimento non hanno mai parlato.

A onor del vero mi hanno parlato subito di risarcimento, con una prima mail "entro il 15 novembre", poi "non appena ci sarà giunto il TV danneggiato", poi "entro dicembre" (le date di cui sopra erano "indicative"), poi "sicuramente entro gennaio".
Penso di essere stato fin troppo buono e paziente in questa storia, potrei anche chiedere gli interessi ...
Aggiornerò sicuramente la mia recensione su Trova Prezzi ma NON modificherò il mio giudizio in quanto ritengo tuttora che il comportamento tenuto dal venditore sia inaccettabile: a casa mia quando scrivo "entro il" significa che "oltre non vado", non che la data è "indicativa" (prova a rispondere così quando devi pagare le bollette ...)

... e in ogni caso la rece negativa se la merita tutta, dato che non sono l'unico ad essersi trovato in questa situazione (e di mezzo c'è sempre uno ZT) ...

Perfettamente d'accordo...:D
Comunque io non sono un assiduo frequentatore di tutte (o almeno di tante) le discussioni sui tv (plasma o lcd), come magari
molti di voi, ma ditemi se è un impressione mia.....o se c'è qualcosa di vero nel fatto che per quello che ho letto, ho trovato
diversi zt arrivati spaccati, rispetto ad altri tv (forse non ho letto tante pagine come per lo ZT)......è un dubbio che mi rimane!
O forse perchè me ne sono interessato particolarmente visto che è capitato anche a me...:cry:
Nessuno ha avuto la mia impressione, voi che ne leggete tante di pagine da tanto tempo?

Comunque io non sono un assiduo frequentatore di tutte (o almeno di tante) le discussioni sui tv (plasma o lcd), come magari
molti di voi, ma ditemi se è un impressione mia.....o se c'è qualcosa di vero nel fatto che per quello che ho letto, ho trovato
diversi zt arrivati spaccati, rispetto ad altri tv (forse non..........[CUT]

Pensa che ancora oggi.. ho un un po' di timore ad avvicinarmi, troppo vicino

Ultima modifica:
diversi zt arrivati spaccati, rispetto ad altri tv (forse non..........[CUT]

E' una tu impressione, questo problema non riguarda soltando lo zt60 ma un po tutte le TV soprattutto se di dimensioni generose.