Panasonic zt60

Allora, mi è arrivato il lettore BD, ho scelto il BD500. Ho impostato YcYbr 444, ma come devo impostare il segnale rgb su tv e lettore normale o esteso?
 
ieri ho messo su un po' di Rapunzel e la Bella e la Bestia, ma tutte in versione 2D.
Come mai consigli quelli in 3d? Sono più efficaci ai fini del lavaggio?

Se usi la modalità THX 3D il pannello spinge a palla, ed il dithering radoppia-triplica, rispetto ad una normale visione 2D, se gurdi Rapunzel 3D poco sopra i 2 metri e possibile notare avvolte i puntolini del dithering, non solo su elementi di sfondo uniforme ma anche su i volti, cosa pressoché del tutto assente in 2D, questo per farti capire quanto spinge il panello, il tutto per mantenere un buon contrasto-luminosità e colori e banding assente, se ci allontano si notano meno, o per niente, ci sono film come Rapunzel che a parita di distanza si nota più dithering, rispetto ad un Le 5 Leggende o un Pacif Rim, anche se per il resto rimane superbo, e cale assolutamente la visione in 3D, e Rapunzel diventa quasi un altro film nella versione 3D, perché è stato concepito fin dall'inizio con una fotografia stereoscopica, e lo ZT60 ti permetterà di vederlo molto bene in 3D, in più occasioni vi lascerà la mascella per terra da quanto è incredibilmente realistico l'effetto della profondità in diverse scene.
 
Allora, mi è arrivato il lettore BD, ho scelto il BD500. Ho impostato YcYbr 444, ma come devo impostare il segnale rgb su tv e lettore normale o esteso?

Se esci dal lettore blu-ray in YcYbr 444 dall'uscita HDMI main del DBT500 direttamente allo ZT, non credo faccia differenza come imposti RGB, perché dal lettore sei YcYbr non RGB

durante la riproduzione di dischi Blu-Ray 1080/24p, devi solo attivare nelle impostazioni del tv la funzione "1080p Pure Direct" e luminosità pannello su "medio" nelle impostazioni Avanzate del tv, altra cosa che consiglio.. disabilità l'uscita video dalla seconda HDMI del lettore (HDMI sub), e imposta nel lettore la risoluzione in uscita da HDMI a 1080p, e assicurati che 24p sia su On, e sei a posto :)
 
Ultima modifica:
Scusate, purtroppo mi sono accorto di aver sbagliato la visualizzazione delle ore di vita del pannello. Non sono 130 (infatti mi sembrava fossero un po' poche per un TV esposto per chissà quanto tempo in un negozio di elettronica), ma ben 5279 (quindi il rodaggio mi sa che è bell'e che andato).

Ora mi preoccupo un po' di più...che dite?:rolleyes:
 
Be a questo punto mi preoccuperei anche io, se ha fatto 5000 ore sempre con gli stessi loghi sul pannello lo stampaggio non è un'ipotesi remota purtroppo.... Se hai tempo per recedere fai una prova come consigliato per 3/4 giorni (ma devi farlo girare 24 ore su 24) e vedi se almeno diminuisce, se invece non hai questo tempo io andrei di recesso se la cosa è ben visibile.
 
Capisco...ad ogni modo non c'è nessuna certezza sul fatto che sia stato acceso tutte le 5000 ore con gli stessi loghi (sinceramente dubito...sarebbe veramente folle, anche da parte del negoziante più demente).
Lo metterò a ferro e fuoco nei prossimi giorni, cercando di lasciarlo acceso tutto il giorno su schermate per il lavaggio e vediamo se cambia qualcosa.
Grazie ancora.
 
Purtroppo credo proprio di sì, infatti visualizzo la stessa cifra, sia entrando nel service menu, sia nello "status 4" nel menu normale/aiuto/informazioni di sistema...

Facendo un veloce calcolo si evince che sta tv sia stata molto probabilmente in esposizione praticamente da quando è uscito lo ZT60...ossia per oltre un anno e mezzo circa.
 
La cosa che mi gira tra l'altro, è che quello da cui l'ho acquistato lo prese all'Euronics per 1800 euro e a me l'ha venduto a 2300. E il TV era talmente richiesto che c'era pure gente che pur di averlo gli aveva offerto 2500.
Il problema è che si parlava di TV in perfetto stato...ma purtroppo alla prova dei fatti ad ora non è così.
 
Uno ZT nuovo a 1800 o è un modello da esposizione stampato o semplicemente ti hanno raccontato fandonie. Ho monitorato i plasma Panasonic dal D1 del VT50 e tranne che negli ultimi mesi lo ZT è sempre stato sui 3300-3600. Dalle ore che ha il tuo Tv direi quasi sicuramente che si trattava di un mod. da esposizione.
 
Uno ZT nuovo a 1800? Mah.... :rolleyes:

comincerei a fare una telefonatina preventiva all'utente da cui l'hai comprato....

Sì guarda, ho in mano lo scontrino e tutta la documentazione. In pratica era l'ultimo rimasto ed era in esposizione: l'hanno svenduto a quel prezzaccio. Cmq ho già spiegato tutta la situazione al precedente proprietario, e se la cosa non si risolve glielo restituisco senza se e senza ma.
 
Ciao Boosters,mi dispiace per davvero,come si dice da me a Roma,hai preso una "SOLA",na fregatura insomma,e ti dico perchè!!
Innanzitutto il "signorino" che te lo ha venduto per me lo sapeva dello stampaggio,magari ha già esperienza con altri plasma,e quando lo ha comprato da esposizione a un prezzo ottimo (considerando che è un negozio fisico e perchè il tv è oramai estinto,io nuovo lo ho pagato 2200 Euro!),è corso a casa e fidati lo ha testato in alcune modalità di immagine che hanno subito scovato il difetto.
Dopodichè lo ha rimpacchettato per bene vendendotelo con un piccolo sovraprezzo di "500 Euro" !!!,ma non si vergogna!!
Io mi sarei fatto problemi a chiederti 2000 Euro cifra tonda,ma anche meno,l'importante era per me rientrare nella spesa!!
E poi con il primo pretesto che gli è venuto in mente,le dimensioni,ma poteva anche essere un'altra scusa,tipo "mi piacciono più come si vedono i led",oppure "ho bisogno di soldi ho avuto delle spese",ecc!
Boosters 2300 Euro sono tanti e non si spendono per una tv usata e anche male per giunta,spero non in maniera irreversibile,te lo dico con tutta la solidarietà che può darti un amico,se puoi bloccare l'assegno o il bonifico fallo,riportaglielo,digli che se lo può tenere....cose da pazzi,ci ha voluto pure rifare 500 Euro in più,magari ci potessi parlare io con questo tizio!!
Certo Boosters,ci siamo cascati tutti,in qualche occasione nella vita siamo stati ingenui,tu per me lo sei stato,ma rimani una brava persona,il tizio invece è così...paraculo e ci rimane a vita!!
 
Grazie di cuore per quello che hai scritto maclolmx! :)
Non so...a occhio, in base all'impressione che mi ha fatto penso ancora che sia stato in buona fede, lui non mi sembra proprio un esperto o uno che ne sappia più di tanto di plasma, tant'è che non mi pare che abbia capito ancora bene quale sia il problema (ma per quello insisterò io, no problem).

Ovvio la cresta di 500 euro sarebbe una cosa assurda e disonesta con un plasma stampato. Cmq il prezzo alto è dovuto proprio alle condizioni attuali di "mercato": lo zt60 è richiestissimo, questo è un fatto ahimè e dunque poteva permettersi di venderlo tra i 2200 2500 euro (parlando sempre di ZT60 senza difetti).
Ora gli ho dato qualche giorno per capire se ci sono miglioramenti, in caso contrario glielo riporto e mi dovrà rimborsare assolutamente (il bonifico gliel'avevo già fatto purtroppo), poi se la vede lui con l'Euronics di Limbiate.

Oggettivamente è un plasma che non puoi permetterti di rivendere a privati, se non a prezzo di molto inferiore e dichiarando la presenza dei loghi stampati.
 
Ultima modifica:
Secondo voi eventualmente, in alternativa alla restituzione, cosa potrei proporre al tipo?
Tenerlo...ma a che prezzo?
Mi girerebbero le scatole lo stesso tenere un plasma stampato (e in diverse parti dello schermo), ma magari per un prezzo giusto...
che dite?
 
Top