Panasonic zt60

Purtroppo i test non dicono questo.... alla fine l'AX900 ha un contrasto ed un nero ben più bassi di uno ZT60 e costa il doppio. Con l'avvento degli Oled sinceramente non so chi possa spendere di più per avere un lcd che ha prestazioni inferiori. Inoltre anche in modalità game, proprio per l'utilizzo massiccio di processori volti a migliorare il contrasto locale, il tv ha un lag mostruoso che lo rendono inadatto per qualsiasi giocatore (unica applicazione al momento in cui si possa sfruttare realmente un tv 4k). Secondo me Panasonic visto che aveva eliminato i plasma (in cui era il top come tecnologia) faceva meglio quest'anno a non presentare modelli ultracostosi con pannelli lcd e concentrarsi invece a sviluppare un'elettronica con i fiocchi per i pannelli Oled LG. Ripeto se non è possibile trovare uno ZT o un VT60 a questo punto l'unica alternativa è andare su un Oled, gli lcd hanno dei limiti invalicabili dovuti alla tecnologia del pannello ed anche un'elettronica mostruosa (e costosa) come quella dell'AX900 non li risolve del tutto.
 
tutto il resto sta parecchi gradini sotto. Se devi spendere almeno spendi bene i tuoi soldi.

Il problema nn sono i gradini.
Il nuovo pana led nn e' cosi inferiore come lo dipingono,il problema e' la mostruosa differenza di prezzo per diagonale,il tutto per avere prestazioni similari ( inferiori ancora in qualche punto e migliori in risoluzione e dettaglio )
A queste condizioni nn conviene per niente imho e lo ZT60 resta ( finche' si trova ancora ) il best buy
 
Lo so, ma ormai il confronto è solo un esercizio di stile perchè i tv al plasma non possono essere più acquistati ed è, secondo me, il motivo per cui Pana ha deciso di farli morire.
Gli basta dire che hanno raggiunto la qualità del plasma e la gente gli crederà (lo faceva prima, figuriamoci ora che non è più possibile fare paragoni). Il prezzo lo giustificano con le aggiunte inutili (4k, macina caffè, fulmine di Pegasus, ecc.:D).
Quindi ormai la lotta è LED/OLED, i Plasma sono il retaggio di un'epoca (tecnologica) passata che solo pochi fortunati (noi) continueranno a godere, a meno che non si dimostri un'araba fenice (io, ingenuamente, ci credo ancora)...per il giradischi e gli LP, ad esempio, è successo;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, domanda a chi li conosce, esteticamente 55vt60 e 60zt60 sono uguali identici, a parte i 5 pollici di differenza?
Quindi stesso piedistallo e stessa altezza, stesso spessore, ma diversa larghezza, giusto o no?
 
Si accetta sempre con riserva, però è sempre meglio giustificare il motivo della riserva perchè se generica potrebbe crearti problemi, sopratutto in caso di venditore poco 'affidabile'...per cui osserva bene l'imballo e se c'è il minimo danno (strappi, segni, ecc.) fallo annotare e fai foto (io mi sono fatto dare carte e penna ed ho fatto tutto io,..........[CUT]

ma metti caso che sfortunatamente non si accedesse!!!..cosa faccio, non lo ricevo proprio?..cioè glielo rendo direttamente al corriere?..o lo ritiro comunque e poi chiedo il recesso direttamente al sito dove lo ho acquistato?
 
... esteticamente 55vt60 e 60zt60 sono uguali identici, a parte i 5 pollici di differenza?
Quindi stesso piedistallo e stessa altezza, stesso spessore, ma diversa larghezza, giusto o no?

A parte le dimensioni dovute ai 5" pollici di differenza, esteticamente sono perfettamente identici, come spessore il 60zt60 è 4mm meno spesso del 55vt60.
 
Ultima modifica:
ma metti caso che sfortunatamente non si accedesse!!!..cosa faccio, non lo ricevo proprio?..cioè glielo rendo direttamente al corriere?..o lo ritiro comunque e poi chiedo il recesso direttamente al sito dove lo ho acquistato?

Generalmente il corriere non riporta indietro la merce ma potrebbe fare un'eccezione se constata che effettivamente il tv non si accende, ovviamente dovrà essere autorizzato a farlo.
In ogni caso, anche se dovesse lasciartelo, tu verbalizza sul documento di consegna tutte le riserve e poi chiama immediatamente il venditore per denunciare quanto accaduto.
Tecnicamente, infatti, non si tratta di recesso ma di reso per cui non sei tenuto a pagare le spese di spedizione per il ritiro del prodotto. Dopodichè dovrai attendere solo il rimborso del prezzo visto che ZT non ci sono più:cry:
 
Ultima modifica:
il VT ha in più la webcam...

Dopo la rinuncia forzata (con mio enorme dispiacere)allo ZT, quindi, a parte i 5 pollici, non perderei niente a ripiegare sul 55vt, anzi
qualcosa la guadagno (tipo webcam...) sempre che lo ritrovi ancora...a parte il fatto che lo pagherei allo stesso prezzo di quanto avevo pagato lo ZT...e questo sarebbe sicuramente una perdita!
Come si potrebbe quantificare in linea teorica la differenza di prezzo tra i 2 (3-400 euro)? Mi sto facendo i calcoli di quanto ci ho rimesso per colpa dei corrieri! (E sempre che mi rimborsino al più presto!)
 
Ultima modifica:
Se vuoi un consiglio, dimentica il prezzo, l'affare che hai perso e tutto il resto tanto ormai non ha senso...le domande da porti sono:
1)-vanno bene per la tua distanza di visione 55'?
2)-vuoi il miglior 55' oggi (ancora per poco) in commercio?
3)-hai a disposizione 2200 euro?
Se la risposta è si a tutte e tre le domande, ti resta solo una cosa da fare:p
 
bhe purtroppo le cose stanno come stanno......chiederò nelle grosse catene se ci sono store che lo hanno ancora, ma non visibile online..chissà....
Altrimenti un OLED ma questi LG le recensioni non dicono un granchè almeno sul piano tecnico, sullo schermo ci sono grandi cose, ma penso ci vorrà tempo per vederne uno all'altezza del plasma che sfrutti la potenza del pannello
 
Ultima modifica:
Difficile fare un confronto sui prezzi anche perché con gli ultimi pezzi rimasti ognuno vende come gli pare, lo ZT a 2200 euro era svenduto il suo prezzo superava i 3000 euro normalmente. Il VT60 ha in più le funzioni MHP se trovi quello che ha la T come ultima lettera della sigla (TX-P55VT60T) se invece finisce per E è identico ma senza funzioni MHP come lo ZT.
 
Generalmente il corriere non riporta indietro la merce ma potrebbe fare un'eccezione se constata che effettivamente il tv non si accende, ovviamente dovrà essere autorizzato a farlo.
In ogni caso, anche se dovesse lasciartelo, tu verbalizza sul documento di consegna tutte le riserve e poi chiama immediatamente il venditore per denunciare quanto a..........[CUT]

grazie per tutte le tue info preziose.. e sopratutto della pazienza che avete in questo forum..e quindi ne " abuso " ancora un pò..;)
Secondo te, visto che ho acquistato il tv con un finanziamento che mi è stato approvato proprio per quell'acquisto, nel caso che il tv fosse danneggiato e non riparabile, e visto che altri zt non ce ne sono...pensi che riuscirei ad avere il rimborso o dovrei per forza integrare quei 2199 € ( che con le pratiche della finanziaria diventano circa 2400) ad altri soldi per acquistare un altro prodotto?..e si tratterebbe di una signor integrazione..per avere un tv di pari qualità...!!!
Spero comunque che con questo mio pensare male..non mi attiri la sfiga!!:D
 
Per giangee, la distanza è poco + di 3 metri (3,30), quindi forse un 55 è poco (seconde me 60 era perfetto), i 2200 è un pò complicato averli subito...per cui solo alla domanda 2 è un sì certo!
Grazie Plasm-on, ma la webcam ce l'ha sia quello con T finale, che quello con la E, cambia solo MHP, giusto?
 
Top