Panasonic zt60

Per 3,3m (se rappresenta l'effettiva distanza occhio-pannello) sarebbe insufficiente persino il 65" VT60, occorrerebbe un 80" per rispettare le specifiche SMPTE. Considerate che guardo il 55" a 2,4m e sono ai limiti delle specifiche SMPTE (quelle THX sono ancora più restrittive!!) per percezione del dettaglio fullHD e angolo di visione in rapporto alla diagonale.

Vedete qui:

http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

Ultima modifica:
Certo, in HD. Più si aumenta la risoluzione però e più diminuisce la distanza di visione (argomento per il quale imho il 4k diventa davvero di nicchia).

Ciao, avrei 2 quesiti:

1) da parecchio tempo ho notato che a volte stando a casa col tv spento mi è capitato di sentire il relè di accensione attivarsi da solo (emette i classici 3 tic) e subito dopo sentirlo disattivarsi (classico singolo tic) senza che il televisore si accendesse e spegnesse. Pensavo a qualche sbalzo di tensione.......il tv funziona regolarmente, cmq ora oltre a spegenrlo dal telecomando lo disattivo dal pulsante posto sul pannello I/O.

2) Che voi sappiate sono previsti aggiornamenti per il browser, che a mio avviso è un po' limitato?

Grazie mille.

grazie per tutte le tue info preziose.. e sopratutto della pazienza che avete in questo forum..e quindi ne " abuso " ancora un pò..;)
Secondo te, visto che ho acquistato il tv con un finanziamento che mi è stato approvato proprio per quell'acquisto, nel caso che il tv fosse danneggiato e non riparabile, e visto che altri zt non ce ne s..........[CUT]

Non dovresti avere alcun problema, il finanziamento si estinguerebbe...se poi per miracolo ti danno un altro ZT tutto rimane come prima...se, invece, scegli di sostituire lo ZT rotto con un altro prodotto (Oled, ad esempio) potrebbero certamente chiederti di corrispondere la differenza di prezzo.
In che senso integrare?

Ultima modifica:
[...] Più si aumenta la risoluzione però e più diminuisce la distanza di visione (argomento per il quale imho il 4k diventa davvero di nicchia).

più che di nicchia, è per cecati :D
a parte la battuta, giusto ieri sera mia moglie mi ha proposto di non spegnere la luce (per guardare il film, eh) perché le da fastidio guardare il tv a buio :eekk:

e pensare che, nel mio caso, sono anche troppo distante per un 50"
e alla faccia di chi dice che le immagini sono buie e smorte

p.s. poi, ho spento la luce comunque :asd:

Ultima modifica:
Stai comprando un top di gamma, ovviamente si vede bene anche in HD ma il top lo da con contenuti FHD.
Cioè, ricapitoliamo, io attualmente per vedere tv uso 50% sky hd, 45% sd, 5% blu-ray (lo so è pochissimo, non mi fustigate!),
in questo modo dici che tanto vale risparmiare, perchè sarebbe sprecato?

Quindi, alla presenza di nuovi canali appollaiati sul sinto ddt, lui attiva l'elettronica del televisore (escluso il pannello) per poi disattivarsi? Questa mi è nuova.

Cmq grazie dell'info.

Per giangee, la distanza è poco + di 3 metri (3,30), quindi forse un 55 è poco (seconde me 60 era perfetto), i 2200 è un pò complicato averli subito...per cui solo alla domanda 2 è un sì certo!
Grazie Plasm-on, ma la webcam ce l'ha sia quello con T finale, che quello con la E, cambia solo MHP, giusto?

Come ti hanno già detto la tue distanza è in effetti eccessiva; io lo ZT lo guardo da 2,70 e mi trovo benissimo.
Però devi valutare se per caso potresti cambiare disposizione nel salotto ed avvicinarti.
In ogni caso, io da questo punto di vista non sono un estremista, nel senso che se non ci sono problemi di budget lo prenderei lo stesso, anche perché attualmente non hai alternative di qualità e per un Oled da 65" a questi prezzi ci vorrà ancora molto tempo.

[...] visto che ho acquistato il tv con un finanziamento che mi è stato approvato proprio per quell'acquisto, nel caso che il tv fosse danneggiato e non riparabile, e visto che altri zt non ce ne sono...pensi che riuscirei ad avere il rimborso ..........[CUT]

potrebbe configurarsi una estinzione dell'obbligazione per impossibilità sopravvenuta o al limite una nullità per mancanza di causa
il tutto, imho ed al livello teorico
in concreto, occorre vedere le condizioni

Ultima modifica:
Non dovresti avere alcun problema, il finanziamento si estinguerebbe...se poi per miracolo ti danno un altro ZT tutto rimane come prima...se, invece, scegli di sostituire lo ZT rotto con un altro prodotto (Oled, ad esempio) potrebbero certamente chiederti di corrispondere la differenza di prezzo.
In che senso integrare?

Hai ragione, mi sono espresso male,..per integrare intendevo proprio corrispondere la differenza tra il prezzo dello zt e il prezzo dell'eventuale sostituto...e siccome con 2199 € al momento attuale ci compri poco(relativamente alla qualità dello zt), sarei punto e a capo.
Pensa che quando pensavo di non riuscire più ad accaparrarmi il plasmone ero quasi lì lì per acquistare il nuovo Sharp UD20 da 60 pollici, che su MW sta a 2899 (ed in rete si trova anche a qualche centinaia di euro in meno.. )..ma poi complice anche il fatto che non ci sono ancora prove di visione e recensioni ho lasciato perdere..

Come ti hanno già detto la tue distanza è in effetti eccessiva; io lo ZT lo guardo da 2,70 e mi trovo benissimo.
Però devi valutare se per caso potresti cambiare disposizione nel salotto ed avvicinarti.
In ogni caso, io da questo punto di vista non sono un estremista, nel senso che se non ci sono problemi di budget lo prenderei lo stesso, ..........[CUT]
Ok, ci faccio comunque più di un pensiero, tutti i giorni!