Panasonic zt60

Come è stato già detto quelle impostazioni variano dinamicamente l'immagine in maniera non lineare pertanto allontanano dal riferimento, è chiaro che senza esagerare si possono ottenere miglioramenti visivi che possono rendere l'immagine più piacevole e secondo i gusti personali, aiutano con segnali meno nobili ed è per questo che vengono inclusi.

Infatti
il succo è questo

Un altra cosa che ho notato è che non sento nessuna ventola dal divano (2,5m circa), ma anche avvicinandomi allo schermo, non noto differenza degna di nota col 50 G20 che le ventole non cè le ha proprio, a livello di di intesità di ronzio sono simili, nonostante 10 pollici in più dello ZT, il buzz si sente a volume molto basso tipo 10 e solo a notte fondo su schermate bianche o a elevato contrasto, di girono è quasi impossibile percepirlo, solo in caso di quasi totale silenzio da molto vicino.

purtroppo oramai sono difficilissimi da trovare....e pensare che un mese fa un sito ne aveava una 50ina a 2.000 !!!!!
e come il fesso mi sono fatto sfuggire l'occasione.....ora a trovarli nn se ne trovano se nn a prezzi da 2.500 a 3.999 :(

cmq se avrò una possibilità lo prendo...altrimenti voi che mi suggerite...andare sulla serie LCD AX800 o AX900 ?

thx all :D

Quando scrivevamo "sbrigatevi" non era per dire.. comunque in alternativa valuterei senza dubbio un OLED anche se ancora sembrano abbastanza prematuri. L'AX900 inoltre sembra costare uno sproposito.

Te non sei normale. :D

Metti i settings della DU tecnica e usali PER TUTTO. Quando guardi SD attiva all'occorrenza i filtri adatti.
Se poi lo fai calibrare E' MEGLIO, lo sfrutterai al 100% anziché al 70%. STOP.

Anche io uso le PRO (sia quella settata dal Forum che quella di default) per tutto...faccio andare la normale solo quando guarda la Tv mia figlia;)
Confermo l'utilità dritta sullo IFC per lo sport (non solo calcio...)!

Un altra cosa che ho notato è che non sento nessuna ventola dal divano (2,5m circa), ma anche avvicinandomi allo schermo, non noto differenza degna di nota col 50 G20 che le ventole non cè le ha proprio, a livello di di intesità di ronzio sono simili, nonostante 10 pollici in più dello ZT, il buzz si sente a volume molto basso tipo 10 e solo a nott..........[CUT]

Io le sento solo quando partono (all'accensione) a volume minimo (10) e solo in totale silenzio ambientale...

purtroppo oramai sono difficilissimi da trovare....e pensare che un mese fa un sito ne aveava una 50ina a 2.000 !!!!!
e come il fesso mi sono fatto sfuggire l'occasione.....ora a trovarli nn se ne trovano..........[CUT]

In realtà quei 50 pezzi erano in un unico magazzino da cui si rifornivano più store online,

infatti diversi avevano lo stesso contatore e quando si è azzerato anche a MediaMondo il giorno dopo non era più disponibile/ordinabile, fino a due giorni prima lo era a 2200€ con CEVA per consegna al piano, che poi me lo sono dovuto io portare su per 5 piani di scale perché invece di due persone ne avevano mandato solo uno, che per il troppo lavoro me lo ha portato dopo cena, ma almeno a rispettato il giorno di consegna (3 giorni alla partenza), forse perché li ho fatti contattare direttamente da Media Mondo, qunado ho visto che erano le 18 passate ho chimato subito Media Mondo dicendomi che avrebbero mandato subito la segnalazione di mancata cosegna, avranno sollecitato il corriere a fare la consegna notturna, mi ha chiamato alle 21:30 circa e consegnato oltre le 22, per non perdere i soldi della consegna, infatti appena arrivato parlava col suo capo che mi stava consegnando il tv, nel camion cerà solo lo ZT ed un altro elettrodomestico, io quando mi sono reso conto che il corriere che mi avevano assicurato che era in zona, non è venuto ero già con l'angoscia.. "chissà quando lo vedrò ? arriverà tutto intero ?, che fine avrà fatto..?"

avevo ordinato uno squallido Kebab a domicilio per spirito consolatorio-lesionistico, li dentro cera di tutto furche la Karne.. per fortuna poco dopo che avevo finito di mangiarlo, squilla il telefono.. era il ragazzo di CEVA che mi dice che stava arrivando! è stato un moneto di gioia, un sospiro di sollievo, per una volta dopo tante sfortune e problemi in parte non risolti, in questi ultimi due anni, una cosa bella che è andata per il verso giusto

avevo ordinato uno squallido Kebab a domicilio per spirito consolatorio-lesionistico, li dentro cera di tutto furche la Karne.. per fortuna poco dopo che avevo finito di mangiarlo, squilla il telefono.. era il ragazzo di CEVA che mi dice che stava arrivando! è stato un moneto di gioia, un sospiro di sollievo, per una volta dopo tante sfortune e problemi in parte non risolti, in questi ultimi due anni, una cosa bella che è andata per il verso giusto

ahhahaha, scena veramente da film poliziesco USA anni 90.. :asd: fortuna che tutto è andato bene poi dai..!

Per fortuna è andato tutto liscio, altrimenti chissà che fine avrebbe fatto il Kebab...:D

Confermo l'utilità dritta sullo IFC per lo sport (non solo calcio...)!

Ho visto la F1 del Brasile ed era nitido a fuoco su Rai HD domenica scorsa con IFC spento, l'immagine era quasi perfetta in moto e panning, anche rapido, col calcio invece credo che possa essere più utile IFC su medio per via delle linee bianche, ancor di più nelle partite su Mediaset che ha un bit-rate più basso di Rai HD, inoltre i panning orizzontali nel calcio sono tutto un continuo e spesso molto veloci

l'IFC impostato su massimo è troppo artificiale, forzatamente troppo fluido, con alcune variazioni sulla fluidità seppur meno marcate frequenti rispetto al G20, soprattutto su scorrimenti verticali, medio è molto meno invasivo e non dà la nausea come su massimo :O

per la F1 e sport simili volendo se ne può fare tranquillamente anche a meno, per mantenere il feeling dei CRT intatto, mi scoccia dover attivare e disattivare nel menu l'IFC solo por il calcio o sport simili, non è una grave perdita per me, dato che la cosa che mi interessa di più del calcio è la moglie di Totti :oink:

Ultima modifica:
Ho visto la F1 del Brasile ed era nitido a fuoco su Rai HD domenica scorsa con IFC spento, l'immagine era quasi perfetta in moto e panning, anche rapido, col calcio invece credo che possa essere più utile IFC su medio per via delle linee bianche, ancor di più nelle partite su Mediaset che ha un bit-rate più basso di Rai HD, inoltre i panning orizzo..........[CUT]

Sulla F1, non saprei ma con il tennis va bene sia su minimo che su medio (dipende anche dai gusti); stesso discorso con il basket.
Confermo che con IFC al massimo diventa tutto inguardabile per i miei gusti:p

è fatta!...quasi sicuramente domani mi consegneranno il bestione!!..il corriere è CEVA, posso stare relativamente tranquillo ragazzi ?..ho chiesto logicamente la consegna al piano;..ricapitolando : la prova principe che dovrò fare immediatamente è quella di accenderlo, se compare la schermata "studio master panel" stò tranquillo che quanto meno non ci sono crepe nel pannello, diversamente ..non voglio nemmeno pensarci!..
Ultima cosa , se il collo all'esterno è integro devo comunque firmare la ricezione del pacco con riserva?..

Si accetta con riserva di funzionamento, sempre.

Si accetta sempre con riserva, però è sempre meglio giustificare il motivo della riserva perchè se generica potrebbe crearti problemi, sopratutto in caso di venditore poco 'affidabile'...per cui osserva bene l'imballo e se c'è il minimo danno (strappi, segni, ecc.) fallo annotare e fai foto (io mi sono fatto dare carte e penna ed ho fatto tutto io, scrivendo quello che volevo:sborone:).
A volte lo trasportano in verticale ed anche questo è un motivo di riserva.
Ancora: quasi sempre lo trasportano con un carrellino tipo quello dell'ikea e secondo me anche questo è un motivo di riserva perchè sull'imballo (nel caso glielo puoi mostrare al corriere) ci sono le immagini chiare che prescrivono come va trasportato e legato.
Poi prova ad inserire la spina senza neanche sballarlo perchè se non si accende - come insegna Plasm-on :ave: - vuol dire che il pannello è rotto...nel mio caso i corrieri hanno attesa la prova, volevano pure aiutarmi a montarlo sul piedistallo:D

Ultima modifica:
e come il fesso mi sono fatto sfuggire l'occasione.....ora a trovarli nn se ne trovano se nn a prezzi da 2.500 a 3.999 :(

cmq se avrò una possibilità lo prendo...altrimenti voi che mi suggerite...andare sulla serie LCD AX800 o AX90..........[CUT]

Consiglio: lascia stare gli lcd, anche il migliore (AX900) che costa uno sproposito al banco di prova si è rivelato inferiore allo ZT60. L'unico tv che puo competere con lo ZT60 almeno come nero (è anche superiore) e come uniformità del pannello e visione laterale è l'Oled, tutto il resto sta parecchi gradini sotto. Se devi spendere almeno spendi bene i tuoi soldi.

Si accetta sempre con riserva, però è sempre meglio giustificare il motivo della riserva perchè se generica potrebbe crearti problemi, sopratutto in caso di venditore poco 'affidabile'...per cui osserva bene l'imballo e se c'è il minimo danno (strappi, segni, ecc.) fallo annotare e fai foto (io mi sono fatto dare carte e penna ed ho fatto tutto io,..........[CUT]

Si accetta con riserva di funzionamento, sempre.

Grazie dei vostri preziosi consigli..:sperem:

Solo voci di corridio! :asd:

Yuki Kusumi (Director of Television Business Division di Panasonic): "E' stata una decisione davvero dura. Dal nostro punto di vista abbiamo il dovere di dare ai nostri consumatori il miglior prodotto. È chiaro che Panasonic era ed è tutt'ora tifosa del plasma, ma i tempi per cambiare erano maturi. Il plasma aveva grandi vantaggi, come le performance nella riproduzione dei colori e il suo essere “self emitting”, tuttavia abbiamo capito che oltre non si poteva andare. Quando abbiamo visto che con il nostro ultimo pannello, quello usato sulla serie AX900, siamo riusciti a ottenere prestazioni analoghe abbiamo maturato la decisione di proseguire sulla strada che aveva più ampi margini di miglioramento. E' stata un lavoro durissimo, ma grazie ad un color management system completo e ad un sistema di retro-illuminazione veloce siamo riusciti ad ottenere da un pannello LED quello che prima ci aspettavamo da un plasma." :rotfl: